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Opel Corsa Limited Edition OPC completata

Messaggioda sandro1 » 04/11/2011, 9:54

Ciao Paolo, complimenti per la tua corsetta! Diciamo che la mia potrebbe essere l'antenata della tua, visto tutte le modifiche che gli hai fatto! :l0l:
Per mesi e mesi ho cercato qualcuno che avesse montato i miei stessi fari per poterli confrontare e finalmente eccoti qui!! :okok:
Leggo qui sopra che sei riuscito ad avere una geometria perfetta del fascio luminoso... Avresti voglia quando hai un attimo di tempo di postare una foto magari contro un muro per capire se sono i miei montati male? Perchè mi ritrovo ad abbagliare tutti quelli alla mia destra, sul ciglio della strada, visto che i fari si impennano verso l'alto a destra in un modo esagerato... :cry:
Ti ringrazio in anticipo, e ancora complimenti per la tua ormai ex Limited, ora Opc! :ave:
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Messaggioda FabioCorsa » 04/11/2011, 13:15

ne fanno luce i fendi cosi???hanno profondità??
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Messaggioda sigmanuel » 04/11/2011, 13:19

Stupenda :clap:
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Messaggioda paololimitededition » 05/11/2011, 22:59

sandro1 » 04/11/2011, 9:54 ha scritto:Ciao Paolo, complimenti per la tua corsetta! Diciamo che la mia potrebbe essere l'antenata della tua, visto tutte le modifiche che gli hai fatto! :l0l:
Per mesi e mesi ho cercato qualcuno che avesse montato i miei stessi fari per poterli confrontare e finalmente eccoti qui!! :okok:
Leggo qui sopra che sei riuscito ad avere una geometria perfetta del fascio luminoso... Avresti voglia quando hai un attimo di tempo di postare una foto magari contro un muro per capire se sono i miei montati male? Perchè mi ritrovo ad abbagliare tutti quelli alla mia destra, sul ciglio della strada, visto che i fari si impennano verso l'alto a destra in un modo esagerato... :cry:
Ti ringrazio in anticipo, e ancora complimenti per la tua ormai ex Limited, ora Opc! :ave:


Allora veniamo al dunque......prima cosa anche i miei erano sballati da paura sono andato da un mio amico che ha il visore assimetrico per la regolazione del fascio luminoso.
Per chi non lo sapesse il faro ha 2 regolazione sotto la parabola, ma per fare cio' ho dovuto smontare tutto il paraurti ant, altrimenti e' impossibile regolare i fari, poi con una brugola si regolano a fari accesi guardando all interno del visore, una regolazione e' per l'inclinazione (alto basso) l'altra regolazione e' per spostare il fascio luminoso (destra a sinistra), poi ho portato l'impostazione della regolazione elettrica sullo 0 ho alzato manualmente la regolazione del faro piu' di quello previsto (ai spacca c******i posso accecarli) e poi ho rimontato il tutto.
Ricordati che una lente che proietta la linea orizzontale e poi la diagonale a 45° alzandosi verso sx, significa che é una lente ottimale, la lente e' realizzata con l'omologazione europea ovvero che l'assimetria della luce deve sempre illuminare piu' sulla dx che sulla sx altrimenti abbaglieresti chi ti viene alla tua sx. ok!!!!!!

-- 05/11/2011, 23:04 --

FabioCorsa » 04/11/2011, 13:15 ha scritto:ne fanno luce i fendi cosi???hanno profondità??


Ciao Fabio chiamarli fendi solo per la posizione puo' starci, ma ora sono luci diurne, profondita' non ne hanno, ma hanno una luminosità che i miei soci incontrandomi ora che é buio dopo le 16:00 mi hanno detto che danno un fastidio pazzesco, e questo mi piace molto gabber!!!!

-- 05/11/2011, 23:05 --

sigmanuel » 04/11/2011, 13:19 ha scritto:Stupenda :clap:


Grazie manuel!!!!
Ultima modifica di paololimitededition il 05/11/2011, 23:05, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda nic86opc » 05/11/2011, 23:10

paolino :-)ma ciao,c sn anch'io ora!6 proprio un gabber lo sai? :-)

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Messaggioda paololimitededition » 05/11/2011, 23:14

Ca x x x x o.....ragaaaaaaaa ho trovato una nuova parabola dayline ant. che bellaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!

Primo modello
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Nuovo modello e quasi 100 euro in piu al primo modello sulla baya, il nero e' molto piu' accentuato sul contorno del faro e il venditore mi ha detto che hanno potenziato i led della luce diurna.......si si questi li ordino subito.....paypal arrivoooooooooooo!!!!
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-- 05/11/2011, 23:16 --

nic86opc » 05/11/2011, 23:10 ha scritto:paolino :-)ma ciao,c sn anch'io ora!6 proprio un gabber lo sai? :-)

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disertore tornatene in opc tu hai troppi cavalli............. qui usiamo ancora i buoi!!!!!!

-- 05/11/2011, 23:16 --

nic86opc » 05/11/2011, 23:10 ha scritto:paolino :-)ma ciao,c sn anch'io ora!6 proprio un gabber lo sai? :-)

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disertore tornatene in opc tu hai troppi cavalli............. qui usiamo ancora i buoi!!!!!!
Ultima modifica di paololimitededition il 05/11/2011, 23:16, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda nic86opc » 05/11/2011, 23:19

malefico!cmq hai fatto un ottimo lavoro paolo :-)

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Messaggioda paololimitededition » 05/11/2011, 23:25

nic86opc » 05/11/2011, 23:19 ha scritto:malefico!cmq hai fatto un ottimo lavoro paolo :-)

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Tank's nic, la tua invece é già ottima, con i cerchi bianchi deve risultare da paura!!! :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
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Messaggioda sandro1 » 06/11/2011, 12:49

paololimitededition » 05/11/2011, 22:59 ha scritto:Allora veniamo al dunque......prima cosa anche i miei erano sballati da paura sono andato da un mio amico che ha il visore assimetrico per la regolazione del fascio luminoso.
Per chi non lo sapesse il faro ha 2 regolazione sotto la parabola, ma per fare cio' ho dovuto smontare tutto il paraurti ant, altrimenti e' impossibile regolare i fari, poi con una brugola si regolano a fari accesi guardando all interno del visore, una regolazione e' per l'inclinazione (alto basso) l'altra regolazione e' per spostare il fascio luminoso (destra a sinistra), poi ho portato l'impostazione della regolazione elettrica sullo 0 ho alzato manualmente la regolazione del faro piu' di quello previsto (ai spacca c******i posso accecarli) e poi ho rimontato il tutto.
Ricordati che una lente che proietta la linea orizzontale e poi la diagonale a 45° alzandosi verso sx, significa che é una lente ottimale, la lente e' realizzata con l'omologazione europea ovvero che l'assimetria della luce deve sempre illuminare piu' sulla dx che sulla sx altrimenti abbaglieresti chi ti viene alla tua sx. ok!!!!!!

Ok, grazie mille... :)
Probabilmente il mio problema è la regolazione destra-sinistra del faro sinistro, perchè l'angolazione a 45° inizia troppo a sx...
Quando ho un po' di tempo provo a sistemarli... :wink:
Ma le viti a brugola dove si trovano esattamente? Proprio nella parte inferiore del faro oppure all'interno sotto alla lente?
Magari se ti va comunque di postare una foto del tuo fascio contro un muro quando puoi mi faresti un grosso favore...! :^^:


p.s.: piccola domandina... hai dovuto togliere la guarnizione di gomma per adattare il motorino originale della regolazione dell'altezza dei fari? Io non mi fidavo a sforzare troppo e per ora non l'ho ancora montato... Ciao e grazie ancora! :wink:
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Messaggioda paololimitededition » 06/11/2011, 23:42

sandro1 » 06/11/2011, 12:49 ha scritto:
paololimitededition » 05/11/2011, 22:59 ha scritto:Allora veniamo al dunque......prima cosa anche i miei erano sballati da paura sono andato da un mio amico che ha il visore assimetrico per la regolazione del fascio luminoso.
Per chi non lo sapesse il faro ha 2 regolazione sotto la parabola, ma per fare cio' ho dovuto smontare tutto il paraurti ant, altrimenti e' impossibile regolare i fari, poi con una brugola si regolano a fari accesi guardando all interno del visore, una regolazione e' per l'inclinazione (alto basso) l'altra regolazione e' per spostare il fascio luminoso (destra a sinistra), poi ho portato l'impostazione della regolazione elettrica sullo 0 ho alzato manualmente la regolazione del faro piu' di quello previsto (ai spacca c******i posso accecarli) e poi ho rimontato il tutto.
Ricordati che una lente che proietta la linea orizzontale e poi la diagonale a 45° alzandosi verso sx, significa che é una lente ottimale, la lente e' realizzata con l'omologazione europea ovvero che l'assimetria della luce deve sempre illuminare piu' sulla dx che sulla sx altrimenti abbaglieresti chi ti viene alla tua sx. ok!!!!!!

Ok, grazie mille... :)
Probabilmente il mio problema è la regolazione destra-sinistra del faro sinistro, perchè l'angolazione a 45° inizia troppo a sx...
Quando ho un po' di tempo provo a sistemarli... :wink:
Ma le viti a brugola dove si trovano esattamente? Proprio nella parte inferiore del faro oppure all'interno sotto alla lente?
Magari se ti va comunque di postare una foto del tuo fascio contro un muro quando puoi mi faresti un grosso favore...! :^^:


p.s.: piccola domandina... hai dovuto togliere la guarnizione di gomma per adattare il motorino originale della regolazione dell'altezza dei fari? Io non mi fidavo a sforzare troppo e per ora non l'ho ancora montato... Ciao e grazie ancora! :wink:


Allora le regolazione sono proprio sotto la parabola e non all' interno.
Se smettesse di piovere la farei volentieri la foto anche perche con l'acqua il fascio risulta in modo strano, appena smette di posto la foto.
assolutamente no non devi togliere la guarnizione devi solo spingere un pochino perfettamente dritto fino che arriva in battuta e poi fare una mezza rotazione finché non si blocca poi colleghi il connettore al motorino e il gioco é fatto.
Invece devo farti una domanda io.....a te succede che si appannano i fari ogni tanto????
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Messaggioda sandro1 » 07/11/2011, 6:57

paololimitededition » 06/11/2011, 23:42 ha scritto:Allora le regolazione sono proprio sotto la parabola e non all' interno.
Se smettesse di piovere la farei volentieri la foto anche perche con l'acqua il fascio risulta in modo strano, appena smette di posto la foto.
assolutamente no non devi togliere la guarnizione devi solo spingere un pochino perfettamente dritto fino che arriva in battuta e poi fare una mezza rotazione finché non si blocca poi colleghi il connettore al motorino e il gioco é fatto.


Grazie mille Paolo! :ya:
Anch'io ora aspetto che il tempo si sistemi un po' prima di mettermi a smontare il paraurti per provare a sistemare sti fari... Tenterò ancora anche con il motorino, anche se comunque finora non ho mai avuto problemi di altezza, li tengo fissi molto bassi, forse quasi troppo...! :p:

paololimitededition » 06/11/2011, 23:42 ha scritto:Invece devo farti una domanda io.....a te succede che si appannano i fari ogni tanto????

No, finora non mi è mai capitato che si appannassero... Appena presi li ho siliconati lungo tutto il bordo esterno proprio per evitare infiltrazioni di umidità... Ad oggi dopo quasi un anno da quel lato sono perfetti! L'unico problema è che si sono un po' opacizzati internamente, ma credo sia stato per il lavoro non perfetto che mi hanno fatto in carrozzeria per montare gli xeno, visto che si vedono parecchi detriti metallici del portalampada che hanno dovuto adattare, ed anche una buona dose di polvere... :na:
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Messaggioda paololimitededition » 09/11/2011, 13:51

sandro1 » 07/11/2011, 6:57 ha scritto:
paololimitededition » 06/11/2011, 23:42 ha scritto:Allora le regolazione sono proprio sotto la parabola e non all' interno.
Se smettesse di piovere la farei volentieri la foto anche perche con l'acqua il fascio risulta in modo strano, appena smette di posto la foto.
assolutamente no non devi togliere la guarnizione devi solo spingere un pochino perfettamente dritto fino che arriva in battuta e poi fare una mezza rotazione finché non si blocca poi colleghi il connettore al motorino e il gioco é fatto.


Grazie mille Paolo! :ya:
Anch'io ora aspetto che il tempo si sistemi un po' prima di mettermi a smontare il paraurti per provare a sistemare sti fari... Tenterò ancora anche con il motorino, anche se comunque finora non ho mai avuto problemi di altezza, li tengo fissi molto bassi, forse quasi troppo...! :p:

paololimitededition » 06/11/2011, 23:42 ha scritto:Invece devo farti una domanda io.....a te succede che si appannano i fari ogni tanto????

No, finora non mi è mai capitato che si appannassero... Appena presi li ho siliconati lungo tutto il bordo esterno proprio per evitare infiltrazioni di umidità... Ad oggi dopo quasi un anno da quel lato sono perfetti! L'unico problema è che si sono un po' opacizzati internamente, ma credo sia stato per il lavoro non perfetto che mi hanno fatto in carrozzeria per montare gli xeno, visto che si vedono parecchi detriti metallici del portalampada che hanno dovuto adattare, ed anche una buona dose di polvere... :na:


Io mi sono rotto le scatole perche' bisogna scollarlo quello del lato guida pulirlo bene e poi risigillarlo e voglia zero, quello del passeggero invece é perfetto. mi ordino sulla baya quelli nuovi originali dectane dayline con freccie a led ma molto piu' neri di quelli che abbiamo noi, e i miei li vendo ad una miseria, se qualcuno fosse interessato mi contatti in MP.
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Messaggioda paololimitededition » 14/03/2012, 23:29

Oggi ragazzi del CCI é un giorno memorabile e vorrei condividerlo con voi dopo quasi 3 anni di corsa limited edition trasformata completamente opc interni e esterni ho effettuato il contratto per la Opel Corsa OPC Nurburgring edition, sicuro che rimarro sempre con voi ma condividero pensieri e aiuti anche in opc club, comunque le guide che ci sono in CCI sono uniche!
Dovro' pazientare 80 giorni per la mia Nurburgring Casablanca white con tutti i pacchetti proprio tutti!

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Messaggioda Simo90 » 14/03/2012, 23:43

p***a miseria la cambi dopo tutti quei lavori? è una grande decisione... se la smisti sarei interessato a qualche cosuccia... :fifi:
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Messaggioda paololimitededition » 15/03/2012, 1:25

Certo allora ho sedili ant e post opc pomello completo con cuffia opc strumentazione opc pedaliera opc maniglie interne alluminio e altro
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