Numero id discussione: 8914

passare da 16'' a 18''

Messaggioda maoemary » 10/03/2012, 14:30

anto3467 » 03/03/2012, 8:52 ha scritto:carenini padova 280 euro con cerchi gommati della misura che ti dice lui...un ragazzo qui sul forum sul 1,2 ha montato i 18 senza nessun problema di sfregamenti e l'ha pure sdraiata a terra quindi non fatevi troppe pi...


giusto la misura consentita da carenini in via di omologazione è 7.5x18 et 38 nel caso di quell'utente erano i barracuda cuda gt4
per ulteriori info (non sull'omologazione che è abbastanza chiaro) ma sui cerchi chiedete pure...
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Messaggioda Joe T Varnelli » 18/03/2012, 15:49

apparte i problemi che avresti con lo sterzo e l'ammortizzatore....un 1.3 75cv con i cerchi da 18...le prestazioni ti caleranno un casino..
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Messaggioda maoemary » 18/03/2012, 16:21

Joe T Varnelli » 18/03/2012, 15:49 ha scritto:apparte i problemi che avresti con lo sterzo e l'ammortizzatore....un 1.3 75cv con i cerchi da 18...le prestazioni ti caleranno un casino..


può perdere al max 5 km orari sulla velocità massima, ma visto che i limiti sono 130 km/h preferisco avere un cerchio più bello del solito 17 che tutti hanno.

Ho viaggiato con dei 9x17 et 30 e 8,5x17 et 33 su 205/40 r17 per un anno e mai avuto problemi allo sterzo nè agli ammo
Se tocchi gli ammo il problema è l'et che è troppo alto e quindi il cerchio potrebbe toccare internamente
I problemi allo sterzo potrebbero sorgere se prendi tutte le buche della tua città senza imparare un po' ad evitarle, non certo per i cerchi maggiorati.

p.s. : ho amici in svizzera che montano i 18 su corsa d 1.3 senza cambiare scatola sterzo o altro, e garantisco che l'ente di omologazione svizzero (la motorizzazione per intenderci) è ben più severo di quello di carenini perciò se hanno dichiarato che ci entrano in sicurezza per me è legge.
Ultima modifica di maoemary il 18/03/2012, 16:23, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda anto3467 » 18/03/2012, 17:08

mao santo subito
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Messaggioda Joe T Varnelli » 18/03/2012, 20:29

maoemary » 18/03/2012, 16:21 ha scritto:
Joe T Varnelli » 18/03/2012, 15:49 ha scritto:apparte i problemi che avresti con lo sterzo e l'ammortizzatore....un 1.3 75cv con i cerchi da 18...le prestazioni ti caleranno un casino..


può perdere al max 5 km orari sulla velocità massima, ma visto che i limiti sono 130 km/h preferisco avere un cerchio più bello del solito 17 che tutti hanno.

Ho viaggiato con dei 9x17 et 30 e 8,5x17 et 33 su 205/40 r17 per un anno e mai avuto problemi allo sterzo nè agli ammo
Se tocchi gli ammo il problema è l'et che è troppo alto e quindi il cerchio potrebbe toccare internamente
I problemi allo sterzo potrebbero sorgere se prendi tutte le buche della tua città senza imparare un po' ad evitarle, non certo per i cerchi maggiorati.

p.s. : ho amici in svizzera che montano i 18 su corsa d 1.3 senza cambiare scatola sterzo o altro, e garantisco che l'ente di omologazione svizzero (la motorizzazione per intenderci) è ben più severo di quello di carenini perciò se hanno dichiarato che ci entrano in sicurezza per me è legge.

che i cerchi da 18 sono molto piu belli da vedere dei classici 17...è verissimo....ma dubito che un cerchio da 18 con la rispettiva gomma che di sicuro non è la solita gommetta da 185....non faccia perdere di prestazioni...soprattutto nello spunto
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Messaggioda maoemary » 18/03/2012, 20:58

Joe T Varnelli » 18/03/2012, 20:29 ha scritto:
maoemary » 18/03/2012, 16:21 ha scritto:
Joe T Varnelli » 18/03/2012, 15:49 ha scritto:apparte i problemi che avresti con lo sterzo e l'ammortizzatore....un 1.3 75cv con i cerchi da 18...le prestazioni ti caleranno un casino..


può perdere al max 5 km orari sulla velocità massima, ma visto che i limiti sono 130 km/h preferisco avere un cerchio più bello del solito 17 che tutti hanno.

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p.s. : ho amici in svizzera che montano i 18 su corsa d 1.3 senza cambiare scatola sterzo o altro, e garantisco che l'ente di omologazione svizzero (la motorizzazione per intenderci) è ben più severo di quello di carenini perciò se hanno dichiarato che ci entrano in sicurezza per me è legge.

che i cerchi da 18 sono molto piu belli da vedere dei classici 17...è verissimo....ma dubito che un cerchio da 18 con la rispettiva gomma che di sicuro non è la solita gommetta da 185....non faccia perdere di prestazioni...soprattutto nello spunto


manco avessi un 2.0 turbo benzina... ragazzi la corsa d eccetto l'opc e la gsi ha tutti motori tranquilli con pochi cavalli perciò non vedo sta paura di perdita di prestazioni. al posto di 11 secondi per esempio per arrivare a 100 km/h ne impieghi 12 ma che vi cambia visto che non siete in pista??? meglio sfoggiare un bel cerchio che avere una corsa D con parafanghi enormi e andare in giro con i 15 pollici per avere un secondo in meno di spunto.
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Messaggioda Joe T Varnelli » 18/03/2012, 21:07

certo ke nn ho un 2.0 turbo benzina...non mi pare di averlo detto e tantomeno non mi pare di aver detto ke io li posso montare i cerchi da 18 e lui no...ho detto solo che c'è una perdita di prestazioni e di conseguenza c'è anche un aumento dei consumi e nemmeno piccolo...e te lo dico x esperienza personale...perchè io normalmente ho delle 215-45-17 e invece montando le termiche ho delle 185-65-15...e con le termiche ho molto piu spunto e i consumi sono notevolmente minori....siccome ha chiesto un parere io ho risposto..e ripeto non ho detto che io posso montare i cerchi da 18 perchè ho un 2.0 turbo b e lui no perchè ha un motore merdoso...abbiamo gli stessi motori lui da 75 e io da 95...finito...stop! e la mia opinione lho data soltanto per esperienza personale!!
Ultima modifica di Joe T Varnelli il 18/03/2012, 21:07, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda Mat_7 » 18/03/2012, 23:21

Joe T Varnelli » 18/03/2012, 21:07 ha scritto:certo ke nn ho un 2.0 turbo benzina...non mi pare di averlo detto e tantomeno non mi pare di aver detto ke io li posso montare i cerchi da 18 e lui no...ho detto solo che c'è una perdita di prestazioni e di conseguenza c'è anche un aumento dei consumi e nemmeno piccolo...e te lo dico x esperienza personale...perchè io normalmente ho delle 215-45-17 e invece montando le termiche ho delle 185-65-15...e con le termiche ho molto piu spunto e i consumi sono notevolmente minori....siccome ha chiesto un parere io ho risposto..e ripeto non ho detto che io posso montare i cerchi da 18 perchè ho un 2.0 turbo b e lui no perchè ha un motore merdoso...abbiamo gli stessi motori lui da 75 e io da 95...finito...stop! e la mia opinione lho data soltanto per esperienza personale!!

quoto ..
anche io passando da 16 a 17 ho sentito un leggere calo in accellerata e un consumo un poco piu alto ... poi bisogna tenere sempre contro di che cerchio metti .. se ci metti 4 oz ultraleggera da 18 certo il discorso cambia .. per il resto come hanno detto gli altri hai sempre "75 cavalli "quindi vai di 18 :D
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Messaggioda dedo_rieger » 19/03/2012, 0:46

:oo: :oo: :oo: :oo:

joe hai detto che consumi de meno e vai pure più veloce con le 185/65 15?? bene vacci in giro tutto l'anno allora no?? sul serio siete assurdi..mo me dovete spiega con un 75 cv cosa pensate di perdere in accelerazione e in consumi..si tratta di una macchina talmente modesta che non capisco questo voler appuntare il calo di prestazioni..mbah..
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Messaggioda Joe T Varnelli » 19/03/2012, 8:44

dedo_rieger » 19/03/2012, 0:46 ha scritto::oo: :oo: :oo: :oo:

joe hai detto che consumi de meno e vai pure più veloce con le 185/65 15?? bene vacci in giro tutto l'anno allora no?? sul serio siete assurdi..mo me dovete spiega con un 75 cv cosa pensate di perdere in accelerazione e in consumi..si tratta di una macchina talmente modesta che non capisco questo voler appuntare il calo di prestazioni..mbah..

Certo che con i cerchi e gomme piu pikkole ho minori consumi e maggior spunto...nn ci vuole un genio a capirlo...hai mai visto fare le gare di accelerazione con le macchine con i cerchi da 20????? Allora se e' come dici tu...mettiamo tutti i cerchi da 20 sulle macchine da 60cv così andiamo tt veloce e consumiamo poco....BAH...
Proprio xk e' un 75cv la perdita di prestazioni la senti maggiormente...se era un 2.0 250 cv la sentivi molto molto meno
Ultima modifica di Joe T Varnelli il 19/03/2012, 8:47, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda maoemary » 19/03/2012, 14:56

dedo_rieger » 19/03/2012, 0:46 ha scritto::oo: :oo: :oo: :oo:

joe hai detto che consumi de meno e vai pure più veloce con le 185/65 15?? bene vacci in giro tutto l'anno allora no?? sul serio siete assurdi..mo me dovete spiega con un 75 cv cosa pensate di perdere in accelerazione e in consumi..si tratta di una macchina talmente modesta che non capisco questo voler appuntare il calo di prestazioni..mbah..


:clap: :clap: :clap:
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Messaggioda Jacopo » 19/03/2012, 15:29

so ke sentirò un calo di prestazioni perchè il motore è abbastanza piccolo e non ha tanti cavalli..io alla fine volevo metterli per la tenuta di strada e anche per l'effetto visivo..alla fine ce ne sono pochi che hanno i 18 sulla corsa che non sia l'opc..io vorrei solamente sapere se avrò qualche problema..qualcuno dice di no e qualcuno dice di si..io l'assetto sportivo non ce l'ho quindi la macchina resta più alta e quindi i problemi con il passaruota non ce li dovrei avere..dovrei mettere dei cerchi con cui le misure siano come i cerchi originali che monta l'opc cosi forse di problemi non ce ne saranno..io cerco consigli su questo e anche su qualche cerchio..alla fine poi farò anche una mappa quindi un'pò di prestazioni le riprendo
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Messaggioda DarkOpc » 19/03/2012, 15:46

L'opc monta, stock, 18x7,5 ET 47.
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Messaggioda maoemary » 19/03/2012, 17:18

Jacopo » 19/03/2012, 15:29 ha scritto:so ke sentirò un calo di prestazioni perchè il motore è abbastanza piccolo e non ha tanti cavalli..io alla fine volevo metterli per la tenuta di strada e anche per l'effetto visivo..alla fine ce ne sono pochi che hanno i 18 sulla corsa che non sia l'opc..io vorrei solamente sapere se avrò qualche problema..qualcuno dice di no e qualcuno dice di si..io l'assetto sportivo non ce l'ho quindi la macchina resta più alta e quindi i problemi con il passaruota non ce li dovrei avere..dovrei mettere dei cerchi con cui le misure siano come i cerchi originali che monta l'opc cosi forse di problemi non ce ne saranno..io cerco consigli su questo e anche su qualche cerchio..alla fine poi farò anche una mappa quindi un'pò di prestazioni le riprendo


problemi zero, anche con assetto e canale ed et più grossi... davanti fino 8,5x18 et 30 senza uscire dai parafanghi e dietro 9 o 9,5 et 30 puoi anche montare però esci un po' con l'8,5x18 vai benissomo...

Con questa misura c'è il tomason tn1 in 4x100 8,5x18 et 30 e l'effetto è vermaente bello... eccoli sull'opc di un mio cliente (secondo me il più bel multirazza in circolazione)
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Messaggioda Jacopo » 20/03/2012, 0:55

maoemary » 19/03/2012, 17:18 ha scritto:
Jacopo » 19/03/2012, 15:29 ha scritto:so ke sentirò un calo di prestazioni perchè il motore è abbastanza piccolo e non ha tanti cavalli..io alla fine volevo metterli per la tenuta di strada e anche per l'effetto visivo..alla fine ce ne sono pochi che hanno i 18 sulla corsa che non sia l'opc..io vorrei solamente sapere se avrò qualche problema..qualcuno dice di no e qualcuno dice di si..io l'assetto sportivo non ce l'ho quindi la macchina resta più alta e quindi i problemi con il passaruota non ce li dovrei avere..dovrei mettere dei cerchi con cui le misure siano come i cerchi originali che monta l'opc cosi forse di problemi non ce ne saranno..io cerco consigli su questo e anche su qualche cerchio..alla fine poi farò anche una mappa quindi un'pò di prestazioni le riprendo


problemi zero, anche con assetto e canale ed et più grossi... davanti fino 8,5x18 et 30 senza uscire dai parafanghi e dietro 9 o 9,5 et 30 puoi anche montare però esci un po' con l'8,5x18 vai benissomo...

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allora facciamo per esempio se io metto dei tomasson tn1 4X100 18x7,5 ET 47 sempre se questa misura c'è e gomme che adesso non so bene la misura dici che non ho problemi di sfregamento sul passaruota o che mi sporgono e che non devo fare la scatola del cambio e anche che non devo accorciare la percentuale di sterzata?scusa queste tante domande ma vorrei essere abbastanza sicuro che di non avere problemi ne sulla macchina ne quando andrò a fare il controllo alla motorizzazione sperando che l'opel mi rilasci il nullaosta per i 18''
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