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cuscinetti cambio!

trovati sfusi

Messaggioda Th3_CrOW » 19/04/2012, 9:50

il cambio risente della coppia in eccesso ma ovviamente la coppia sale quando si fa le affondate, uno può tenere anche la mappatura senza disintegrare frizione e cambio.. io per esempio sotto i 2500rpm sto sempre a filo gas. Spero in questo modo di farli durare di più
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 19/04/2012, 11:01

Mappare senza affondare.. Allora perché mappare mi chiedo? Se poi devo usarla come l'originale nutile spenderci soldi e rischiare con la macchina modificata. Comnque se si ha "sfiga" di beccarne uno un pò meno resistente si spacca pure senza mappare, fai conto te...
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Messaggioda Th3_CrOW » 19/04/2012, 13:03

V.U.L.K.A.N » 19/04/2012, 12:01 ha scritto:Mappare senza affondare.. Allora perché mappare mi chiedo? Se poi devo usarla come l'originale nutile spenderci soldi e rischiare con la macchina modificata. Comnque se si ha "sfiga" di beccarne uno un pò meno resistente si spacca pure senza mappare, fai conto te...

non dico mappare senza affondare, ma farlo con testa.. su un motore come il nostro non puoi buttare giù a 1200rpm.. 1- non salirebbe 2- non penso ti ringrazierebbe
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 19/04/2012, 15:36

E dove (a quanti rpm) avresti intenzione di affondare? tra i 2'000 e i 3'000? Dove c'è la coppia maggiore??????
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Messaggioda Th3_CrOW » 20/04/2012, 6:40

V.U.L.K.A.N » 19/04/2012, 16:36 ha scritto:E dove (a quanti rpm) avresti intenzione di affondare? tra i 2'000 e i 3'000? Dove c'è la coppia maggiore??????

la mia a 2300rpm ha la coppia massima a 269nm dunque se devo aprire lo faccio sui 2500rpm.. dove magari cala anche di quei 30nm che ti permettono di non distruggere via via il cambio e grattuggiare la frizione.
Purtroppo c'è poco da fare, o si va a compromessi per non sfondare tutto o si cambiano frizione e cambio a quel punto puoi affondare da 800 a 4000rpm.
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 20/04/2012, 7:23

Si ma quello che dico è che và anche a c**o. Sin quando l'opel non ammetterà che una partita di cambi è fallata... Io, e non sono il solo, l'ho distrutto con tutta la macchina originale... Figuriamoci se avessi mai schiacciato con 230/240 Nm di coppia, un devasto. Mi arrivava il primario nell'abitacolo.....
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Messaggioda Th3_CrOW » 20/04/2012, 7:48

V.U.L.K.A.N » 20/04/2012, 8:23 ha scritto:Si ma quello che dico è che và anche a c**o. Sin quando l'opel non ammetterà che una partita di cambi è fallata... Io, e non sono il solo, l'ho distrutto con tutta la macchina originale... Figuriamoci se avessi mai schiacciato con 230/240 Nm di coppia, un devasto. Mi arrivava il primario nell'abitacolo.....

azz per distruggerlo originale era fallato si e immagino non costi neanche poco un cambio nuovo.. ad ogni modo non penso siano tutti fallati, ma la vedo più come una cosa antituning.. opel si è ben guardata le spalle da chi trucca le macchine, per cui: frizione e cambio già ai limiti della tolleranza da originali..turbina estremamente piccola, tutte cose mirate a non spingere il 1,3.
Io sono a 21000 e qualcosa km di cui 10000 fatti con la mappa.. a parte qualche piccolo slittamento in 3^ quando provavo ad affondare dai bassi, come dici tu, non ho riscontrato altri problemi, ma ti ripeto, la mia è ancora giovane.. spero di non ritrovarmi tra 10000km a cambiare tutto.
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 20/04/2012, 9:06

E non sono l'unico, è quella la cosa ancor più preoccupante. C'è chi è già al terzo cambio... Per la storia "antituning" non penso sia per quello, anche perché da loro puoi sostituire praticamente ogni pezzo, turbina e cambio compresi. Piuttosto penso che i pezzi siano giusto il minimo essenziale per far girare la macchina perché così gli costa tutto meno.
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Messaggioda Th3_CrOW » 20/04/2012, 12:01

stica, 3 o 4 rotture del cambio ci prendevo la macchina nuova.. mi pare di aver letto da qualche parte che il cambio m32 stia sui 4000€.. Possibile?
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 20/04/2012, 12:05

Per vederlo sul catalogo, per comprarlo ce ne vogliono di più... A me per l'M20 ne hanno chiesto 5300. e secondo loro con una macchina che vale 7'000€ io ce ne spendo tra tutto quasi 6'000€ di riparazione? o lo trovo allo sfascio o la tengo così e che vadano a quel paese.
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Messaggioda Th3_CrOW » 22/04/2012, 12:32

V.U.L.K.A.N » 20/04/2012, 13:05 ha scritto:Per vederlo sul catalogo, per comprarlo ce ne vogliono di più... A me per l'M20 ne hanno chiesto 5300. e secondo loro con una macchina che vale 7'000€ io ce ne spendo tra tutto quasi 6'000€ di riparazione? o lo trovo allo sfascio o la tengo così e che vadano a quel paese.

Roba da pazzi O_O la opel mi sta deludendo e non poco
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Messaggioda domi » 22/04/2012, 13:06

Ragazi secondo me è inutile fasciarsi la testa prima di rompersela!
Proprio ieri, ho parlato con il mio amico che fa il meccanico, mi ha dato delucidazioni sull'argomento, dicendomi che con i cuscinetti va un po a fortuna, magari ti durano 10000 km, magari ti durano a vita, poi molto dipende da come si usa la vettura, e dal tipo di elaborazione apportata. Per me con una elaborazione soft, tipo +20cv e +40 nm, si può stare tranquilli!!!
Poi nel peggiore dei casi sostituendoli si andrà certamente a spendere meno che adattare un cambio maggiorato, o montando un cambio usato che chissa come è stato trattato dal precedente proprietario, magari dopo 2 mesi ti tocca smontarlo di nuovo perche sono partiti gli ingranaggi!!!
Un kit completo di cuscinetti potra costare intorno ai 200 €, se poi conoscete un meccanico onesto (sicuramente non in Opel), ve la cavate con relativamente poco!
Ultima modifica di domi il 22/04/2012, 13:07, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 22/04/2012, 14:58

Si come no. Solo per aprirlo e richiuderlo (il cambio intendo) ti partono almeno 400€. Per cambiarlo intero, se è onesto, con 100€ te lo fà. E' un pò diverso il tempo che ci mette e la manodopera si paga a ore.
Comunque a me non sono partiti i cuscinetti ma i sincro di 3° e 4°.... Ah con la macchina tutta originale.
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Messaggioda domi » 22/04/2012, 15:40

V.U.L.K.A.N » 22/04/2012, 15:58 ha scritto:Si come no. Solo per aprirlo e richiuderlo (il cambio intendo) ti partono almeno 400€. Per cambiarlo intero, se è onesto, con 100€ te lo fà. E' un pò diverso il tempo che ci mette e la manodopera si paga a ore.
Comunque a me non sono partiti i cuscinetti ma i sincro di 3° e 4°.... Ah con la macchina tutta originale.


Hai pienamente ragione! Sostituire il cambio rotto con uno usato, è molto piu veloce che riparare il tuo.
Solo non ho idea di quanto possa costare un cambio usato, ma considerando che nuovo costa uno sproposito, come minimo da un rottamaio chiede 700 €
Per questo ti dico che preferisco riparare il mio, almeno so come l'ho usato.
Ultima modifica di domi il 22/04/2012, 16:47, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 22/04/2012, 16:35

A me hanno detto (aziende che li testano, revisionano e garantiscono per 6 mesi) che starebbe sulle 400/500€, se c l'avessero. Il casino dell'M20 è che lo monta SOLO il 1.3 cdti 90 CV... Tutte le altre o hanno il c575 o l'm32...
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