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acquisto pastiglie nuove..accetto consigli...

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 01/02/2011, 13:06

Act a fool » 01/02/2011, 13:48 ha scritto:Puoi montare sia ferodo che brembo... non avrai problemi, puoi montare anche pastiglie racing vanno sempre bene sul disco... è solo una questione di scelte...

p.s: Consiglio... appena puoi, non montare il disco originale, prendi un'altra marca, a me si sono ovalizzati e ascoltando vari rivenditori, mi hanno detto che è un problmea che hanno molte persone con i dischi originali... a me si sono ovalizzati in un nulla...



Si Si infatti questi logicamente li lascio solo xchè sono nuovi e la macchina ha appena 10mila km..ma appena li dovrò cambiare vedendo lo stato che hanno metterò non i dischi originali...tu che mi consigli sui dischi meglio i brembo o i ferodo?mesà sui dischi una delle due marche è piu specifica,ho sentito che una fa piu l'estetica come sono fatti invece l altra normali ma sono meglio...tu che consigli?!?
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Messaggioda Act a fool » 01/02/2011, 13:27

Fra le due monta quella che trovi a minor prezzo... perchè penso che siano due ottime marche... io forse sarei propenso più per ferodo premier. Sono pastiglie che dovrebbero, in teoria, assicurare spazi di arresto minori...

Ps: Preciso che ferodo premier, non è la linea base... ma nemmeno il top...
Ultima modifica di Act a fool il 01/02/2011, 13:28, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Stiv » 01/02/2011, 20:34

Salve a tutti! Mi unisco alla discussione tanto sono in tema. Per prima cosa cerco di dar una mano... mi son letto tutte le 5 pagine :vertag: :O.o:

@Zeroof: Il suono che senti tu corrisponde al mio problema. Alcune volte, soprattutto nelle frenate più decise, si sente provenire un "vuuuoooo" profondo dal motore, quasi si stesse rallentando senza tirare la frizione. Il problema non l'ho ancora risolto e non ci conto molto considerando che i meccanici opel più vicini ne sanno quanto me o forse fingono di non sapere. :scrolleye:

Dubito esista una spia per il controllo pastiglie (come sarebbe possibile crearla?) Magari un sensore elettrico in quest'ultima ma dubito ci siano. :fifi:
Più probabile la spia di controllo olio in quanto: pastiglie finite = perdita anomala di olio = sensore di quantità olio in allarme. Poi magari non c'è neppure quello. :l0l:

Ho capito che c'è molta indecisione su quali pastiglie/pasticche prendere per l'auto. Sono, da inesperto, d'accordo con Act a fool quando dice che se son prodotti di marca e non parliamo del modello base si può stare abbastanza tranquilli. Naturalmente più sono prestanti più il prezzo sale (anche se a volte sale solo il prezzo e non la qualità ma come risconoscerlo?). :^^:
Ho provato sulla mia auto tutto ciò che gli altri utenti hanno descritto. Fischi iniziali dei freni; intervalli di "vuuooomm" provenir dall'anteriore; un periodo di perfezione (descritto da Zeroof in 3a pagina). Per di più io ho avuto " normali problemi" con l'abs o così mi ha detto il capo officina :see: Tra l'altro pare che io faccia entrar l'abs anche in frenate "leggermente pesanti". :mha:

Venendo a me.. questa sera stavo tornando a casa quando mi accorgo che frenando sento un rumore di ferro. Frenate leggere e pesanti a qualsiasi velocità. Ho 21.000km e considerando la mia guida sportiva credo che le pastiglie siano giunte alla frutta o temo siano già state polverizzate. Potete confermarmi questa ipotesi?

Per le marche terrò in considerazione le vostre e mi informerò da un amico meccanico. Per risparmiare, dove potrei acquistare? Meglio un negozio di autoricambi o posso sfruttar ebay acquistando delle pastiglie "rinomate"? :cool:

Altro dubbio: La mia vena "tuning" e "pro-sicurezza" mi consiglia di cambiar anche i dischi ,poi in futuro anche i tubi con quelli aeronautici. Voi cosa mi consigliate? Ovviamente avrei bisogno di qualche prezzo come al solito. :read:

Pastiglie: 40/60€
Dischi: ne vale la pena?

Grazie! e scusate se mi son dilungato. :okok:


[Edit] E va' bene voglio far delle modifiche! :eheh: Dischi anteriori brembo (non dice nulla di più a parte mostrar la scatola) + pastiglie ferodo premium. Tutto a 130€.
Ho trovato anche le sole pastiglie Ferodo Premium a 60€. Poi ci sono delle pastiglie di marca "xpad" oppure "Lpr" da 36€ ma preferisco evitare.
Consigli? Mi conviene cambiar già i dischi? Migliora la frenata? [/Edit]
Ultima modifica di Stiv il 01/02/2011, 21:45, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Act a fool » 01/02/2011, 23:17

Allora la spia di usura pastiglie c'è su alcune auto, sulla nostra NO! QUella del livello olio c'è ma non si accende se si consumano le pastiglie, perchè il livello non scende, tanto da far accendere la spia.
Io penso che l'offerta di 130€ comprenda dischi Brembo normali, I Brembo per la nostra Corsa dovrebbero chiamarsi Brembo Sport, la serie Max non la fanno per la nostra auto...
Io sono felice di aver montato i dischi forati, e pastiglie ferodo premier. Miglioramenti? Spero che non si ovalizzino... e noto una bella frenatina...
Contro... alcuni lamentano del rumore... ma io vi dico è avvertibile solo per frenate potenti ed è davvero irrisorio...
Se tu devi cambiarli per puro diletto è peccato, sfrutta per bene i tuoi dischi, poi se hai i dindini... procedi e non te ne pentirai...
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Messaggioda Stiv » 01/02/2011, 23:25

Act a fool » 01/02/2011, 23:17 ha scritto:Allora la spia di usura pastiglie c'è su alcune auto, sulla nostra NO! QUella del livello olio c'è ma non si accende se si consumano le pastiglie, perchè il livello non scende, tanto da far accendere la spia.
Io penso che l'offerta di 130€ comprenda dischi Brembo normali, I Brembo per la nostra Corsa dovrebbero chiamarsi Brembo Sport, la serie Max non la fanno per la nostra auto...
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Se tu devi cambiarli per puro diletto è peccato, sfrutta per bene i tuoi dischi, poi se hai i dindini... procedi e non te ne pentirai...


Direi che i dindini è proprio ciò che manca :eheh: Allora terrò i miei dischi. Si ho seguito le diverse discussioni del forum ed ho controllato. I brembo sport vengono circa 400€ quindi meglio di no :cool:

Ho letto anche delle EBC Green Stuff del prezzo di 100/130€la coppia ma su ebay le trovo a 25/50€. Possibile? :mha: Per sicurezza domani pomeriggio chiedo un paio di prezzi al meccanico e un controllo per vedere se son finite davvero le mie. :) Il disco non credo abbia subito danni anche se il rumore l'ho notato solo questa sera. :uhmm:
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Messaggioda zeroof » 02/02/2011, 0:31

@Stiv il nostro 'problema' del vuuuuuuu 'secondo la Opel dipende dalle pasticche...me lo hanno ripetuto più volte...non hanno amianto e fanno quel rumore..l'altra sera , dopo un nubifragio, nell'entrare l'auto in garage quel solito rumore completamente sparito...ho provato varie frenate ma niente...l'auto era tutta zuppa per pozzanghere e varie e quel rumore scomparso...allora ho pensato che possa dipendere veramente dalle pasticche...io le cambio sabato se riesco con il lavoro...e spero proprio che il rumore 'magicamente sparisca' :cool: ....non ho avuto tempo di girare per vedere altre marche ed altri prezzi per le pasticche...resto sempre con le TRW a 36,5 euro....come consigliato da Act a fool...spero di non sbagliare ma visto che giovedì il mio negozio è chiuso un giro per ricambisti lo farò.,..a breve aggiornamenti :D
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Messaggioda Act a fool » 02/02/2011, 9:28

Brembo sport 400€??? stai sbagliando, sul sito Brembo le porta a 160€ circa... Le ebc si su ebay hanno quel prezzo... e secondo me sono da provare... Se il vostro rumore è dovuto davvero alle pastiglie, montate i forati, anche economici, che grazie ai fori rigenerano sempre la pastiglia... altrimenti sopportatelo...
Comunque ora vedremo zeroof se risolve con le TRW...
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 02/02/2011, 14:13

A me i freni non fanno nessun rumore strano...anche quando freno a secco o normale sono silenziosissime e ho 10mila km...speriamo reggono...anche io vorrei mettere i dischi brembo sport e le pastiglie ferodo...andranno bene come accoppiamento?!?
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Messaggioda Act a fool » 02/02/2011, 14:30

Brembo sport e pastiglie ferodo ds2500 e non te ne penti... visto che ti trovi a spendere... poi se vuoi lo sparagno fa come me dischi exo e pastiglie ferodo premier... :-D
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Messaggioda Stiv » 02/02/2011, 15:24

@Zeroof: A me han detto la stessa cosa. <<"se senti rumori strani è colpa dell'assenza di amianto">>. Un paio di volte son quasi "andato dritto" per via dell'abs che entra con una frenata medio/forte ma il capo officina insiste sul fatto che non ci sono problemi di sicurezza. Io son costretto a cambiar pastiglie perché le mie non esistono più, o almeno credo. Ora vado dal meccanico. Per il "kit frenante", prender dischi Brembo Sport + Pasticche Ferodo premium è un bel colpo sia in qualità/prestazioni che nel prezzo. 400€di soli dischi. :vertag:

Vi farò sapere. ;)
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Messaggioda zeroof » 02/02/2011, 15:30

@ Stiv caspita...quindi stai cambiando anche i dischi???vai ora dal meccanico???attesa di novità soprattutto se sparisce il famoso 'vuuuuuuu'.....MAGARI!"!" :cool:
Ma per capire quando si attiva l'ABS che bisogna fare???forse è una domanda stupida ma a me la spia non si è mai accesa...
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Messaggioda Stiv » 02/02/2011, 15:43

zeroof » 02/02/2011, 15:30 ha scritto:@ Stiv caspita...quindi stai cambiando anche i dischi???vai ora dal meccanico???attesa di novità soprattutto se sparisce il famoso 'vuuuuuuu'.....MAGARI!"!" :cool:
Ma per capire quando si attiva l'ABS che bisogna fare???forse è una domanda stupida ma a me la spia non si è mai accesa...


No no. Come al solito non ho cash e spender 300/400€ di dischi quando i miei sono ancora buoni mi dà un po' fastidio. ;) Ora vado a farmele controllare. Se il disco è ancora ok e le pastiglie sono finite provvedo al cambio. Prima chiedo il prezzo :l0l:

Per il suono, se si dovesse risolvere, beh..meglio :) Mi resta il dubbio del perché lo fa' solo a volte :scrolleye:

[OT]

Per la questione ABS:
Forse lo sai già comunque, quando si effettua una frenata veloce e decisa (si inchioda), le auto con funzione abs hanno un effetto diverso rispetto a quelle senza. Normalmente le ruote si inchioderebbero fino a pattinare letteralmente sull'asfalto e quindi finire contro l'ostacolo. Con l'attivazione dell'abs, sebbene il conducente freni e tenga fisso il piede sul freno, le ruote si inchiodano e ripartono a girare ad intermittenza. Il risultato: avere una frenata ottimale in minor spazio ed aver l'auto guidabile anche in situazioni di pericolo (se giri il volante per evitar l'ostacolo l'auto seguirà i tuoi normali movimenti invece che tirar dritto). :) La spia, a meno che tu non faccia una prova "volontaria" (non in strada) non riusciresti a vederla per via della rapidità con cui ti ritrovi ad affrontar la situazione.
Riuscirai a percepire l'auto che apparentemente non frena e sentirai il pedale del freno vibrare, tendente al tornare indietro. Tu devi tenerlo schiacciato insieme alla frizione.

Il mio problema è che già due volte o tre volte, con delle frenate "poco più che normali" mi son sentito tirar dritto l'auto (momento di rotazione delle ruote) causate dall'abs. Così mi ha risposto il meccanico opel.

Come detto dall'istruttore in un corso di guida: Per le frenate di emergenza premete a fondo freno e frizione con il tentativo di spaccare i pedali e non lasciateli per nessun motivo; poi gestite la strada con il solo uso del volante. L'abs vi darà l'opportunità di curvare finché sarete in movimento.

[/OT]
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Messaggioda zeroof » 02/02/2011, 15:58

grazie per la spiegazione...molto gentile...aspettiamo novità sulle tue di pastiglie e su quello che ti ha detto il meccanico...e su eventuali consigli!!! :cool:
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Messaggioda Stiv » 02/02/2011, 17:34

@Zeroof: nessun problema ;)

Eccomi! Beh ho sollevato un polverone per nulla! Scusate.. :nonono:

In pratica ieri, avendo lasciato l'auto dalle 11 di mattina alle 18 di sera "fuori", i tamburi posteriori hanno subito un po' di umidità. Un meccanico dell'officina ha fatto un giro di prova con me. Qualche inchiodata, un paio di test sul freno a mano e il problema è sparito. La tenuta di strada è più che buona ed il motore ottimo considerando il 1.3.

Cosa che mi pare strana, ho 21.000km e mi hanno confermato che le pastiglie sono praticamente nuove. Possibile? Da come dicono tutti, considerando anche la mia guida sportiva, dovrei esser al minimo :cool: Beh meglio così! :okok:

Durante il giro il ragazzo mi ha consigliato (per il futuro) le Ferodo Ds3000. Costano un po' di più ma ha detto che pur montandole sui dischi originali la differenza si nota molto. :)
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Messaggioda zeroof » 02/02/2011, 18:05

PREGO!!!!!!!!!!!!! ed il famoso 'vuuuuuuuuuu' lo hai sempre riscontrato???hai richiesto da cosa dipendesse????comunque domani andrò a fare l'inversione delle gomme e spero che il gommista competente mi possa dire come stanno i miei dischi... :cool: E spero che non mi spari alto per una semplice operazione.... :eheh:
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