Ciao a tutti!! Premetto che non sono un accanito di auto e motori, vorrei solo che la mia 'nuova' corsa andasse correttamente!
Ho preso una corsa D 1.2 GPL usata (65000km) da nemmeno un mese e subito ho avuto dei problemi, mi spiego:
Questo pomeriggio ho provato ad accendere la macchina dopo averla spenta per qualche secondo e ho dovuto dare un paio di accellerate per far si che non si spegnesse da ferma, la cosa si è ripetuta diverse volte... Girando per vari forum ho letto che bisognava controllare prima di tutto la pulizia del gruppo farfallato (cosa che ancora non ho fatto), e che nel frattempo potevo provare a tenere staccata la batteria per qualche ora (cosa che ho fatto), e qui a quanto pare è nato un casino! Riattaccata la batteria la macchina è partita subito e anzi, sembrava avesse guadagnato un po' di spunto (è possibile???), fin qui mi sta bene se non fosse che il quadro strumenti è rimasto completamente spento! Sapete darmi una spiegazione a tutto ciò?
P.s. Ho appena provato a mettere il fusibile da 10A delle luci abitacolo (che ero sicuro funzionasse) al posto di quello che, secondo il manuale, dovrebbe essere quello del quadro strumenti, nel momento dell'inserimento si è sentito un rumorino proprio dietro ill quadro, ma nada, spento, morto!