sarà, ma la pressione uguale su tutte e 4 le gomme non sono d'accordo per diversi e tanti motivi poi detto così senza conoscere l'altra persona..boh..lo dico per esperienza e perchè ho lavorato in questo campo. alcuni motivi sono questi:
-ognuno a una guida, delle esigenze e tipo di strada personali alla quale si deve far riferimento;
-se la pressione è troppo bassa si rischia che la macchina sbandi specialmente in curva, non si consumi omogeneamente e che non svolga il lavoro che deve compiere la gomma;
-al contrario se troppo alta, può sbandare cmq potrebbe esser poco stabile ad alte felocità(non a 120 ma tipo 150-180), consumi non omogenei, ulteriori consumi di tutti gli organi di sterzo (braccetti vari, cuscinetti, scatola del sterzo se cè, ammortizzatori..ecc.) e zero comfort;
-a volte anche in base alla marca di gomme..tipo la barum ha spalla morbidissima rispetto a una marangoni o bridgestone;
-poi le pressioni consigliate dala casa costruttrice, dice tutto.
non voglio aggredire nessuno, questo è solo la mia opinione. ..voglio solo far capire tranquillamente che prima di dire delle cose si dovrebbe conoscere perlomeno un pò chi sta dal'altra parte, non credete anche voi??