Numero id discussione: 6444

Valvola pop off su opel corsa 1.3 75/90cv

Messaggioda spider » 26/05/2012, 20:29

A me mi hanno chiesto 32 euro all'ora con un tempo ignoto per farlo cioè come possono essere un ora come può essere una giornata

[ Post made via Android ] Immagine
prima e unica finora opel corsa verde e blu di CCI
scheda socio
la mia corsa verde e blu
ImmagineImmagine
per tutti quelli che dicono che i fanali posteriori a led danno problemi ecco come sono quelli che ho su io
http://www.youtube.com/watch?v=T1liNbmIPgI
spider
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D 1.3

Messaggioda William » 28/05/2012, 8:20

quindi non sappiamo qualè il filo in sostanza?
William
1.6 16V GSI
1.6 16V GSI

modello opel: EX Corsa D 1.3 cdti Sport

Messaggioda spider » 28/05/2012, 11:10

il problema è quello :surprice: se avevo almeno lo schema di montaggio della popoff posso cercare di fare qualche prova e magari lo trovo :see: ma ora che ci penso pè non sa niente su come si monta ?
scheda socio
la mia corsa verde e blu
ImmagineImmagine
per tutti quelli che dicono che i fanali posteriori a led danno problemi ecco come sono quelli che ho su io
spider
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda William » 28/05/2012, 11:14

spider » 28/05/2012, 12:10 ha scritto:il problema è quello :surprice: se avevo almeno lo schema di montaggio della popoff posso cercare di fare qualche prova e magari lo trovo :see: ma ora che ci penso pè non sa niente su come si monta ?

non penso visto che solo a noi serve il cavo per l'acceleratore elettronico....
William
1.6 16V GSI
1.6 16V GSI

Messaggioda spider » 28/05/2012, 11:30

che c. :censored: . almeno quando l'hai presa c'erano instruzioni ? anche perchè secondo la logica un filo va messo nella scatola dei fusibili ed è un piu per logica il secondo va attaccato all'acceleratore . che dovrebbe essere un meno :see: ???
scheda socio
la mia corsa verde e blu
ImmagineImmagine
spider
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda William » 28/05/2012, 11:33

non penso sia cosi. allo io ho l'alimentazione della centralina (+ e - ) e un cavo singoloc he va a prendere il segnale dell'acceleratore elettronico e io avevo pensato di prenderlo direttamente dalla cenmtralina cosi non devo far passare un altro cavo in macchina. tutto questo arriva dall'elettro valvalo che prende la depressione.

-- 28/05/2012, 12:34 --

io segnale dovrebbe variare da 0 a 5 v a pedale schiacciato
Ultima modifica di William il 28/05/2012, 11:34, modificato 1 volta in totale.
William
1.6 16V GSI
1.6 16V GSI

Messaggioda spider » 28/05/2012, 11:47

si si hai ragione sono andato a vedere ora , non mi ricordavo piu che c'è anche il meno . a questo punto seguendo la logica è un collegamento come un amplificatore :eheh: lo pensato pure io di prenderlo da la anche perchè ne ho troppi di fili la sotto :mha: appena ho un po di tempo cerco di capire quali sono i fili che vengono su alla centralina e con il tester basta fare due prove e si dovrebbe trovare in giro di 5 minuti
scheda socio
la mia corsa verde e blu
ImmagineImmagine
spider
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda William » 28/05/2012, 11:57

spider » 28/05/2012, 12:47 ha scritto:si si hai ragione sono andato a vedere ora , non mi ricordavo piu che c'è anche il meno . a questo punto seguendo la logica è un collegamento come un amplificatore :eheh: lo pensato pure io di prenderlo da la anche perchè ne ho troppi di fili la sotto :mha: appena ho un po di tempo cerco di capire quali sono i fili che vengono su alla centralina e con il tester basta fare due prove e si dovrebbe trovare in giro di 5 minuti

esatto.... se ci fai due foto.. poi magari mettiamo giù un tutorial con i contro piselli e siamo trranquilli.... ma alla fine dovi trova la centralina? sotto ai tergi?
William
1.6 16V GSI
1.6 16V GSI

Messaggioda spider » 28/05/2012, 12:06

si si anche perchè dove vai vai quasi nessuno sa molto sulle popoff elettroniche :na: cmq si dovrebbe essere piu o meno spostata verso destra se mi ricordo bene . da un bel pezzo che non guardo dove c'è il motore visto che vedo tutta plastica e niente motore
scheda socio
la mia corsa verde e blu
ImmagineImmagine
spider
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda William » 28/05/2012, 13:41

ok allora il prima possibile incomincerò a verificare.
William
1.6 16V GSI
1.6 16V GSI

Messaggioda spider » 28/05/2012, 13:50

Prova a vedere come ti ho detto sono 6 fili uno se mi ricordo bene è verde e nero

[ Post made via Android ] Immagine
scheda socio
la mia corsa verde e blu
ImmagineImmagine
spider
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda DjEvo86 » 28/05/2012, 22:00

Scaricato dal sito della Bonalume :vertag:

Bonalume Preparazioni

Dettagli Tecnici Power Pop per TDI

Premettiamo subito che nei turbodiesel, tale valvola non ha motivo di essere installata.
A tale scopo le case automobilistiche non ne prevedono in nessun caso il montaggio.

La stessa non può in nessun modo dare potenza ne tanto meno aumentare indirettamente il rendimento del motore.

L’unico, seppur minimo vantaggio,è dato dal fatto che in fase di rilascio, acceleratore l’aria presente nelle tubazioni (seppur molto poca,in quanto risucchiata dal motore,visto la mancanza della farfalla acceleratore) viene ad essere scaricata all’esterno, evitando così un rallentamento della girante del compressore turbina.
Inoltre produce quel tanto cercato “sbuffo d’aria”.

Tale situazione nel nostro sistema è molto avvantaggiata, essendo pilotata dalla centralina.
In molti sistemi attualmente in commercio,il comando dell’apertura valvola è preso tramite micro interruttore/micro switch, direttamente sul pedale acceleratore.

Tale interruttore ha lo scopo di rilevare il pedale tutto rilasciato e da lì dare il consenso all’elettrovalvola per il comando d’apertura della Power Pop.

Il sistema sarebbe anche valido se non fosse che l’aria presente nelle tubazioni “viaggia” ad altissime velocità per cui ora che il pedale ha raggiunto la posizione “zero”,ora che il consenso passa all’elettrovalvola ora che la stessa apre e passa il comando alla Power Pop nella tubazione è rimasta ben poca aria da “sbuffare”.

A differenza di tutto ciò la nostra centralina non richiede pedale acceleratore in posizione zero in quanto lavorando su variazione di tensione/tempo, rileva lei stessa quando il conducente rilascia di un solo millimetro il pedale e ne valuta anche la velocità, decidendo la strategia di funzionamento.

Riassumendo: il nostro sistema non perde quel mezzo secondo nell’attesa di arrivare fino al rilascio completo del pedale. Considerando le velocità dell’aria quasi prossime a quelle del suono ci troviamo a scaricare circa il triplo d’aria rispetto ad un comando tramite interruttore.
Modello: Corsa D 1.3 CDTI XXX CV
Link forum: http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=1314

Immagine
DjEvo86
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Friuli-Venezia Giulia (fr)
modello opel: Corsa D 1.3

Messaggioda spider » 28/05/2012, 22:29

:okok: peccato che non mi dice molto su dove collegare :cry:
scheda socio
la mia corsa verde e blu
ImmagineImmagine
spider
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda Proto1986 » 14/06/2012, 10:55

Salve!!! Facendo un pò di ricerca e informandomi un pochino... che su alcuni motori Diesel già di serie c'è la valvola blowoff che a differenza della popoff, che ha una ragione di vivere solo sui benzina, rimette in circolo e riutilizza l'aria sfiatata... Quello che nn si riesce a capire da nessuna parte è dove si trova esattamente questa valvola sul 1.3 cdti da 90cv... Esiste sulla turbina a geometria variabile della corsa o no? Qualcuno potrebbe postare delle immagini di questa valvola con la sua ubicazione nel suddetto motore? :see:
Proto1986
Kart
Kart

Regione: Puglia (pu)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 90cv

Messaggioda BLACK_CORSA » 14/06/2012, 14:12

io l'ho montata sulla mia che e 75 e nn perde nulla e prende un sound fighissimo!!! ;)
BLACK_CORSA
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: opel corsa d 1.3 cdti 75 cv

PrecedenteProssimo

Torna a Motori diesel