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Valvola pop off su opel corsa 1.3 75/90cv

Messaggioda William » 14/06/2012, 14:55

BLACK_CORSA » 14/06/2012, 15:12 ha scritto:io l'ho montata sulla mia che e 75 e nn perde nulla e prende un sound fighissimo!!! ;)


bene però ci servirebbero informazione su come montarla di preciso e soprattutto su come collegare i cavi all'acceleratore elettronico. :eheh: :eheh:
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Messaggioda spider » 14/06/2012, 16:25

William » 14/06/2012, 15:55 ha scritto:
BLACK_CORSA » 14/06/2012, 15:12 ha scritto:io l'ho montata sulla mia che e 75 e nn perde nulla e prende un sound fighissimo!!! ;)


bene però ci servirebbero informazione su come montarla di preciso e soprattutto su come collegare i cavi all'acceleratore elettronico. :eheh: :eheh:

concordo :eheh: :eheh: :eheh: giovedi scorso bbb ha portato il tester pero quando mi sono messo a guardare bene ho capito che per controllare ci vogliono piu di 5 minuti :ouch: piu incasinato non lo potevano fare :na:
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Messaggioda William » 14/06/2012, 16:27

e dove hai controllato scusa?
:oo: :oo:
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Messaggioda spider » 14/06/2012, 16:31

sul pedale pero ho capito che mi devo mettere con calma a farlo e magari non alle 23 che si vede un .............
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Messaggioda William » 14/06/2012, 16:32

spider » 14/06/2012, 17:31 ha scritto:sul pedale pero ho capito che mi devo mettere con calma a farlo e magari non alle 23 che si vede un .............


ok pensavo lo avessi fatto direttamente sulla centralina.. io devo prenderlo da li un altro filo non ci passa da abitacolo a motore
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Messaggioda spider » 14/06/2012, 16:38

si si lo so . il problema che bbb mi ha fatto vedere dov'è la centralina e ho capito che la via piu semplice era il pedale . la centralina è infognata in fondo , io ero convinto che era altro scatolo :see:
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Messaggioda William » 14/06/2012, 16:41

infognata dove?
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Messaggioda spider » 14/06/2012, 16:48

In fondo praticamente dove c e il volante

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Messaggioda William » 14/06/2012, 17:31

spider ha scritto:In fondo praticamente dove c e il volante

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ma a mano ci arrivi da sotto? Se devo mettere un ruba corrente per esempio
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Messaggioda spider » 14/06/2012, 17:50

io dicevo dentro al cofano piu o meno all'altezza dove c'è il volante , dietro al motore :what: infatti quando ho visto piu o meno dov'è ho lasciato perdere . ora vedo anche perchè se ne parla dopo le ferie prima che riesco a vedere com'è
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Messaggioda Proto1986 » 17/06/2012, 11:57

Ci sono dei siti dove vendono valvole popoff per turbo diesel con parte elettronica annessa... Come questa...http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=483&cat=45 Qualcuno le ha provate o montate su corsa 1.3 90cv?
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Messaggioda roby2891 » 13/01/2015, 21:43

Riporto su la conversazione.. Qualcuno ha novità visto che non ha più scritto nessuno?!?!

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Messaggioda silvioplando » 31/01/2015, 15:57

giusto per conoscenza.. non so quanto possa esser gradito il commento.. sul motore disel si potrebbe anke montare la pop-off del benzina.. so di un tuipo qui di savona con una golf 5 2.0 disel che l'ha fatto.. il rumore ovviamente cambia rimane tipo un fischio.. diciamo che io se mai dovessi farlo metterei quella cosi sarebbe una delle poche che l'abbia :cool:
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Messaggioda bryan » 21/08/2019, 9:53

ciao
allora la valvola pop off serve nei motori turbo benzina , per scaricare le sopra pressioni al momento della chiusura della valvola a farfalla .
il diesel non ha valvola a farfalla , la turbina rimane sempre aperta , quindi non esistono sopra pressioni.
spiegato questo , ti dico che non solo ci sono perdite di prestazioni dovute alla mancanza d'aria ( quella che fa lo sbuffo) rischi di rovinare anche la turbina , visto che togli l'aria a una turbina che anche al minimo sta lavorando , e cmq non pensare che sentirai lo sbuffo di un turbo benzina , inoltre su un diesel se fai i raduni , ti prendono in giro, proprio per che ,non serve e fa danni.
ora mi menano :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
se vuooi lo sbuffo senza modificare le prestazioni puoi montare il kit finta pop off , la trovi su amazon / e bay , fa lo sbuffo nel momento del rilascio tramite switch
se no ci sono dei sistemi fai da te con due bombole , una grande ( di solito finta bombola nos) una bomboletta piccola e un elettro valvola
ma son tutte tamarrate , anche la pop off elettronica che dicevi te nel post ( quella per diesel non e meccanica come quella del turbo )
bryan
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