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Plastica Bollente!!!

Messaggioda jappino92 » 18/06/2012, 23:10

ciao a tutto ho notato che nella mia opel corsa d del 2007 la plastica nella parte dei piedi del guidatore, per intenderci quella alla destra dell'acceleratore che comprende anche la plancia della radio, quando la macchina è calda si scalda sempre di piu fino a diventare bollente da scaldare addirittura le gambe. é una cosa normale ??
se fosse una cosa normale come si puo risolvere il problema dato che in estate con 40 gradi sentirsi ancora caldo sulle gambe non è molto piacevole:(
spero mi possiate aiutare
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Messaggioda Urano90 » 19/06/2012, 6:43

è l'acqua calda del motore che fa scaldare l'aria del clima..anke se metti su aria fredda l'acqua calda gira lo stesso..potresti smontare le plastiche laterali sui piedi e incollarci un strato di materiale isolante, ovvio che il caldo resterà cmq li e scalderà lo stesso..

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Messaggioda jappino92 » 19/06/2012, 17:32

ah boh no era solo per sapere se è una cosa normale che scaldi cosi tanto o poteva essere un problema di qualche cavo elettrico ke surriscalda rischiando il corto circuito :)
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Messaggioda walter89 » 23/06/2012, 5:04

E' successo anche a me, ho scritto un post a riguardo...

http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=84&t=9452

ciao!
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Messaggioda drgonzo » 26/06/2012, 13:28

buongiorno come succerito d amaligno riparo questo thread per il problema, vi incollo la discussione che avevo aperto, grazie a tutti



Messaggioda drgonzo » 26/06/2012, 14:20
Salve, capisco il motivo per cui avete chiuso la discussione precedente e lo condivido. Però visto che i forum sono utilizzati per aiutarsi insieme volevo riaprire un thread per capire quali modelli soffrono di più del surriscaldamento esagerato della plastica laterale di fianco il pedale dell'acceleratore con condizionatore e ventola spenta e la manopola impostata su aria fredda. Ripeto...capisco il motivo per cui avete chiuso il thread, ma visto che il problema vedo che non è solo il mio o dell'altro utente che abbiamo opel corsa gpl tech 2012 1.2 85 cv. volevo usufruire del forum per scambiarci opinioni EDUCATE anche con chi magari ha lo stesso problema ed è magari riuscito a risolverlo, oppure riuscire a metterci insieme per far sentire come si deve alla Opel e costringerla a risolverci qeusto diasgio! Ringrazio tutti quelli che parteciperanno specificando che per ora il problema si presenta per lo più sul modello benzina e benzina gpl, chiunque voglia dire la sua utilizzando un linguaggio decente in modo da non costringere i mod a chiudere anche questa discussione è ben accetto. Grazie! :okok:

Non penso ci sia da specificare il problema, perchè chi ne soffre lo conosce già, quindi attendo utenti che lo conoscono e sappiano dare risposte e appoggiare magari la richiesta di gruppo alla Opel, grazie ancora!

-- 26/06/2012, 14:25 --

a proposito, io già ho portato una volta la macchina in assistenza e il capomeccanico mi ha detto che per risolverlo aveva messo una "spugnetta" per isolare meglio il tutto ma ovviamente la prima volta che ci ho fatto 60 km di fila in urbano/extraurbano il problema si è riproposto come prima
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Messaggioda drgonzo » 26/06/2012, 17:02

aggiugno una news, mi ha risposto la Opel via mail e mi ha detto che contatterà la mia concessionaria ed entro 10gg. mi darà una risposta, vi tengo aggiornati

ps: che sia un problema della restyling?! mmm....visto che anche un ragazzo con la nuova opc lo lamenta...
Ultima modifica di drgonzo il 26/06/2012, 17:11, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda SpiderPork » 26/06/2012, 20:42

drgonzo » 26/06/2012, 18:02 ha scritto:aggiugno una news, mi ha risposto la Opel via mail e mi ha detto che contatterà la mia concessionaria ed entro 10gg. mi darà una risposta, vi tengo aggiornati

ps: che sia un problema della restyling?! mmm....visto che anche un ragazzo con la nuova opc lo lamenta...


penso sia un problema della tua auto o della tua versione perchè io questo problema sulla mia non cel'ho cosi evidente, tanto è vero che solo oggi dopo la lettura della discussione da te aperta ho controllato se anche la mia sofrisse di tale problema e dopo 70 km con clima spento e altri 70 con clima acceso la risposta è negativa.... la plastiva è leggermente calda, intorno ai 40-45 gradi ma non di più.... anche perchè me ne sarei accorto se il problema esisteva perchè mi trovo d'estate speso a guidare scalzo tornando dal mare... al tuo posto mi sarie già ustionato la gamba o cmqe l'avrei sentito tale calore anomalo.... per me il problema sulla tu c'è ed è da risolvere.... con le dovute maniere sono siscuro che in concesionaria telo risolveranno......
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Messaggioda drgonzo » 26/06/2012, 21:05

SpiderPork » 26/06/2012, 21:42 ha scritto:
drgonzo » 26/06/2012, 18:02 ha scritto:aggiugno una news, mi ha risposto la Opel via mail e mi ha detto che contatterà la mia concessionaria ed entro 10gg. mi darà una risposta, vi tengo aggiornati

ps: che sia un problema della restyling?! mmm....visto che anche un ragazzo con la nuova opc lo lamenta...


penso sia un problema della tua auto o della tua versione perchè io questo problema sulla mia non cel'ho cosi evidente, tanto è vero che solo oggi dopo la lettura della discussione da te aperta ho controllato se anche la mia sofrisse di tale problema e dopo 70 km con clima spento e altri 70 con clima acceso la risposta è negativa.... la plastiva è leggermente calda, intorno ai 40-45 gradi ma non di più.... anche perchè me ne sarei accorto se il problema esisteva perchè mi trovo d'estate speso a guidare scalzo tornando dal mare... al tuo posto mi sarie già ustionato la gamba o cmqe l'avrei sentito tale calore anomalo.... per me il problema sulla tu c'è ed è da risolvere.... con le dovute maniere sono siscuro che in concesionaria telo risolveranno......



ti ringrazio tanto per aver fatto la prova! io ora provo a portarmi un termometro in auto di quelli da interno per misurare a che temperatura arriva quando mi lesso le gambe e gli faccio una foto perchè non è possbile, alle volte come spiegavo pure a robbbi in pm il calore è talmente elevato che risale (l'aria calda sale in alto l'aria fredda scende :cool: ) e mi riscalda le mani!!! pensate voi che brutto!!! di che anno è la tua auto?
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Messaggioda Maligno » 26/06/2012, 21:15

come ho detto nell'altro topic la mia lo fa,ma in maniera lieve,tipo qualche vampata,ma non da ustionarmi o dar particolarmente fastidio,aggiungo che la mia non è un restyling quindi è cosa vecchia
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Messaggioda SpiderPork » 26/06/2012, 21:40

drgonzo la mia è del dicembre 2008.. un consiglio che posso darti cosi ci togliamo anche questo dubio è quello di controllare la temperatura motore che puoi benissimo fare dal menu segreto alla quale si accede come segue ( premi 4 volte velocemente il tastierino per l'azzeramento dei km parziali e la 4 volta lascialo schiacciato per almeno 10 secondi ovvero fino a che il display cambia cifra.. vai alla sesta pagina e nel rigo in basso leggerai la temperatura motore) essendo che in quel radiatorino passa il liquido del motore questo più caldo è e pi ovviamente trasferisce calore ..... prova almeno ci togliamo questo dubio...
a rigor di logica ovviamente più è alta la temperatura motore più quel radiatorino riscalda essendo attraversato dal liquido refriggerante e all'aumentare del calore del motore, la temperatura di questo aggeggino non aumenta in maniera direttamente proporzionale ma molto di più (addirittura fattoriale credo) non riuscendo a dissipare il calore... io nella mia cammino di norma intorno agli 85/86 gradi il benza scalderà un pò di più forse x questo da te è più evidente tale fenomeno ma non è giustificabile che aumenti cosi tanto da rendere difficiltosa la guida....
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Messaggioda drgonzo » 26/06/2012, 21:56

SpiderPork » 26/06/2012, 22:40 ha scritto:drgonzo la mia è del dicembre 2008.. un consiglio che posso darti cosi ci togliamo anche questo dubio è quello di controllare la temperatura motore che puoi benissimo fare dal menu segreto alla quale si accede come segue ( premi 4 volte velocemente il tastierino per l'azzeramento dei km parziali e la 4 volta lascialo schiacciato per almeno 10 secondi ovvero fino a che il display cambia cifra.. vai alla sesta pagina e nel rigo in basso leggerai la temperatura motore) essendo che in quel radiatorino passa il liquido del motore questo più caldo è e pi ovviamente trasferisce calore ..... prova almeno ci togliamo questo dubio...
a rigor di logica ovviamente più è alta la temperatura motore più quel radiatorino riscalda essendo attraversato dal liquido refriggerante e all'aumentare del calore del motore, la temperatura di questo aggeggino non aumenta in maniera direttamente proporzionale ma molto di più (addirittura fattoriale credo) non riuscendo a dissipare il calore... io nella mia cammino di norma intorno agli 85/86 gradi il benza scalderà un pò di più forse x questo da te è più evidente tale fenomeno ma non è giustificabile che aumenti cosi tanto da rendere difficiltosa la guida....


consiglio ottimo!!! appena ci rifarò un pò di km di fila e il problema si riproporrà farò ciò che mi hai detto!!! anche perchè ho notato anche che di solito me lo fa proprio quando la temperatura motore si alza un pò (semafori, incroci, salite etc.)

-- 26/06/2012, 22:57 --

Maligno » 26/06/2012, 22:15 ha scritto:come ho detto nell'altro topic la mia lo fa,ma in maniera lieve,tipo qualche vampata,ma non da ustionarmi o dar particolarmente fastidio,aggiungo che la mia non è un restyling quindi è cosa vecchia


ringrazio anche te della tua esperienza!!! :cool: a me lo fa in maniera crescente e rimane poi stabile ad una temperatura elevata...niente vampate :)
Ultima modifica di drgonzo il 26/06/2012, 21:57, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda drgonzo » 27/06/2012, 14:31

drgonzo » 26/06/2012, 22:56 ha scritto:
SpiderPork » 26/06/2012, 22:40 ha scritto:drgonzo la mia è del dicembre 2008.. un consiglio che posso darti cosi ci togliamo anche questo dubio è quello di controllare la temperatura motore che puoi benissimo fare dal menu segreto alla quale si accede come segue ( premi 4 volte velocemente il tastierino per l'azzeramento dei km parziali e la 4 volta lascialo schiacciato per almeno 10 secondi ovvero fino a che il display cambia cifra.. vai alla sesta pagina e nel rigo in basso leggerai la temperatura motore) essendo che in quel radiatorino passa il liquido del motore questo più caldo è e pi ovviamente trasferisce calore ..... prova almeno ci togliamo questo dubio...
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consiglio ottimo!!! appena ci rifarò un pò di km di fila e il problema si riproporrà farò ciò che mi hai detto!!! anche perchè ho notato anche che di solito me lo fa proprio quando la temperatura motore si alza un pò (semafori, incroci, salite etc.)

-- 26/06/2012, 22:57 --

Maligno » 26/06/2012, 22:15 ha scritto:come ho detto nell'altro topic la mia lo fa,ma in maniera lieve,tipo qualche vampata,ma non da ustionarmi o dar particolarmente fastidio,aggiungo che la mia non è un restyling quindi è cosa vecchia


ringrazio anche te della tua esperienza!!! :cool: a me lo fa in maniera crescente e rimane poi stabile ad una temperatura elevata...niente vampate :)

allora Ho appena notato anche un'altra cosa,e non vorrei fosse legata a quel problema. Quando uso l'aria condizionata (con ricircolo aria interna attivata o meno) diciamo ke più ke aria fredda caccia aria "fresca"e ci mette molto tempo per rinfrescare rispetto ad esempio alla yaris o alla modus,e poi la ventola se non e minimo alla2velocità proprio non si sente

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Messaggioda sbriky » 29/06/2012, 10:53

Maligno ha scritto:come ho detto nell'altro topic la mia lo fa,ma in maniera lieve,tipo qualche vampata,ma non da ustionarmi o dar particolarmente fastidio,aggiungo che la mia non è un restyling quindi è cosa vecchia


Identico! solo una volta, che io ricordi, ho notato che si è scaldata un pò più del dovuto, per quanto riguarda l'aria "fresca" lo fa anche a me, ma il clima lo uso poco (cervicale :sad:)
Ultima modifica di sbriky il 29/06/2012, 10:57, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda drgonzo » 29/06/2012, 13:12

E non vi siete mai informati in officina opel se il problema fosse risolvibile o avete provato a isolarlo voi?

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Messaggioda sbriky » 29/06/2012, 14:35

per il clima prima andava bene penso sia da ricaricare, ma lo uso pochissimo e per ora può aspettare, per il caldo sulla plastica una volta in 3 anni e mezzo non mi preoccupa, per isolarlo comunque si deve utilizzare un isolante, la spugnetta (non so di che tipo) non ha sortito effetto, si potrebbe provare con della comune lana, o al limite lana di vetro, io farei un cuscinetto di stoffa con all'interno la lana di vetro così è quasi sicuramente isolato, l'unico dubbio che mi viene è che se il calore non viene dissipato, non è che poi fa surriscaldare il radiatorino e crea problemi?
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