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vibrazione quando rallento

Messaggioda Maligno » 28/06/2012, 12:09

allora premetto che monto dischi e pastigle da nemmeno 10k km son dei brembo e le pastiglie ferodo,a parte il fischio che si sente quando premo un po il freno per rallentare,ieri ho fatto circa un 30 km di tornandi tutti in salita e discesa con 5 persone dentro,quindi ho stressato parecchio l'impianto frenante,è possibile che si siano ovvalizzati o gia partiti i dischi?quando rallento da una velocità pari a 50 km/h mi vibra tutto il volante,poi schiacciando più a fondo il pendale la smette...posso attribuire il problema anche alle gomme che ormai son quasi alla frutta?
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Messaggioda ...killer82... » 28/06/2012, 12:12

da quello che hai scritto al 90% si sono ovalizzati i dischi.... spero di no per te ma i sintomi sono quelli purtroppo... che dischi brembo hai messo?
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Messaggioda Maligno » 28/06/2012, 12:18

che palle :( son dei brembo lisci,dovrebbero essere quelli base credo
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Messaggioda ...killer82... » 28/06/2012, 12:19

Maligno » 28/06/2012, 13:18 ha scritto:che palle :( son dei brembo lisci,dovrebbero essere quelli base credo


ok ho capito... ripeto spero per te che non si sono surriscaldati e quindi poi ovalizzati... meglio andare a controllarli
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Messaggioda Maligno » 04/07/2012, 10:45

tutto ok,il meccanico mi ha detto che i dischi e le pastiglie non hanno nulla,il fatto che vibravano era causato dall'eccessivo riscaldamento,fortunatamente non ho frenato di colpo o comunque non ho fatto staccatone,se no li avrei ovalizzati...in poche parole quei dischi son sottodimensionati e scaldano subito
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Messaggioda boston87 » 16/08/2012, 4:18

è normale su quest auto
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Messaggioda andrea4591 » 13/09/2012, 22:40

In queste situazioni è meglio farsi aiutare dal freno motore, anche se, se si è in 5 e la discesa è ripida è impossibile non attaccarsi ai freni.
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Messaggioda paolonegt86 » 16/09/2012, 9:18

in pratica per fare durare i dischi su sta macchina bisogna andare a lourdes?????e farli benedire no perchè se ogni 20k km mi ritrovo a spendere fior di quattrini in dischi e pastiglie la porto a far pressare direttamente
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Messaggioda mikael11 » 16/09/2012, 14:56

paolonegt86 » 16/09/2012, 10:18 ha scritto:in pratica per fare durare i dischi su sta macchina bisogna andare a lourdes?????e farli benedire no perchè se ogni 20k km mi ritrovo a spendere fior di quattrini in dischi e pastiglie la porto a far pressare direttamente


:roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
un mio amico ce l ha pero a 30000 km ancora nessun problema....
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Messaggioda Maligno » 16/09/2012, 15:08

eh?
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Messaggioda mikael11 » 16/09/2012, 16:37

un mio amico ha la ua stessa auto con i tuoi stessi freni e ancora nn ha problemi e ha 30000 km...anke nella mia vekkia auto avevo il tuo problema ed era il disco ovalizzato...
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Messaggioda Maligno » 16/09/2012, 20:00

ah ora si ;)
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Messaggioda SANDRISSE » 25/09/2012, 10:36

nn piacciono nemmeno a me i freni....nn posso fare strade con tornanti che mi si brucciano subito le pastiglie e poi devo convivere con il rumore di pastiglia consumata fino a quando nn si consumano veramente
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Messaggioda Lu480nm » 25/09/2012, 10:44

tarox sportive stradali e passa la paura! ;)
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Messaggioda n2o » 29/09/2012, 12:15

Lu480nm » 25/09/2012, 11:44 ha scritto:tarox sportive stradali e passa la paura! ;)

le tarox frenano bene quando si scaldano a temperatura minima di 300° mi sa ke nn vanno tnt bene sulla strada no?? :D :D

x maligno: anche io ho le ferodo...e lavorano bene quando sono abbastanza calde prima fanno tremare un po lo sterzo e fischiano da paura almeno le mie fan cosi....
è normale :D :D
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