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"Dritto" in curva

Messaggioda Simo90 » 08/07/2012, 20:06

Ragazzi io nelle curve che erano molto secche non andavo piu di 50 perchè non si può proprio! (almeno con la mia) Comunque io appena messo l'asseto senza dista soffriva di sovrasterzo e mi piaceva da matti! era molto piu precisa e chiudeva tantissimo le curve, potevo girare all'ultimo che la faceva senza problemi. Dopo i dista è diminuito il fattore sovrasterzante ma rimanendo sempre in sovrasterzo come piace a me! Ho messo la barra di scara ed'è diventata sottosterzante a palla! lo sterzo era lentissimo e dovevo anticipare tutte le curve e mollare gas se no ciao! Ora che la ho tolta si è ammorbidito il frontale subito andava bene da qualche settimana soffre come una m***a di sottosterzo, ma nelle rotonde o nelle curve lente ragazzi molto entro i limiti! Addirittura in autostrada sui 120 devo girare un bordello se no va dritta... Io credo siano le gomme perchè è assurdo che l'assetto faccia cosi... Le gomme si saranno usurate davanti e non tengono piu la strada.... Ora le inverto e vedo se risolvo e me ne sto calmino anche se non posso nemmeno andare a 50 in curva... Prossimamente una duomi post non me la vieta nessuno!
Può essere che le gomme usurate non riescano a indirizzare la macchina dove voglio e a sopportare l'assetto e la rigidità e quindi scivolino verso l'esterno della curva?
Ultima modifica di Simo90 il 08/07/2012, 20:12, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda SpiderPork » 08/07/2012, 21:41

la barra di scara fa talmente poco a livello di assetto che non è nemmeno percepibile da un guidatore normale.. io la monto ma a me non ha dato nessun beneficio e nemmeno nessuno svantaggio.. insomma per me è neutrale ma rispetto alla barra normale meglio averla che non averla visto anche il basso costo... infatti a quelli che dicono che l'auto cambia da cosi a cosi mi verrebbe di rispondergli male ma poi penso che il fattore psicologico gioca tanto nel giudizio di ognuno di noi quindi lascio stare visto che non lo faranno sicuramente in mala fede... cmqe ripeto tu o hai le gomme finite, o hai sfasato la campanatura e convergenza di qualche gomma, o hai qualche ammortizzatore anteriore andato... dagli na controllata che cosi è pericolosa...
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Messaggioda Simo90 » 08/07/2012, 22:18

SpiderPork » 08/07/2012, 22:41 ha scritto:la barra di scara fa talmente poco a livello di assetto che non è nemmeno percepibile da un guidatore normale.. io la monto ma a me non ha dato nessun beneficio e nemmeno nessuno svantaggio.. insomma per me è neutrale ma rispetto alla barra normale meglio averla che non averla visto anche il basso costo... infatti a quelli che dicono che l'auto cambia da cosi a cosi mi verrebbe di rispondergli male ma poi penso che il fattore psicologico gioca tanto nel giudizio di ognuno di noi quindi lascio stare visto che non lo faranno sicuramente in mala fede... cmqe ripeto tu o hai le gomme finite, o hai sfasato la campanatura e convergenza di qualche gomma, o hai qualche ammortizzatore anteriore andato... dagli na controllata che cosi è pericolosa...


Guarda io ho provato a metterla e soffre si sottosterzo un botto di piu te lo giuro, lo sento da matti infatti levandola è migliorata anche se è meno rigida davanti!
Comunque ho i bilstein b12 da 2 mesi e non ho toccato ne camber ne convergenza (fatta dal mio gommista quando ho fatto l'assetto) e solo da pochi giorni mi fa cosi... Per me sono le gomme davanti finite dato il maggior carico... Non credi sia l'ipotesi piu ovvia anche perchè è un progredire...
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Messaggioda SpiderPork » 09/07/2012, 18:03

scusa ma non hai ancora controllato il battistrada???? cioè è un secondo controllarlo..... in caso fai una foto e ti diamo il nostro parere
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Messaggioda Simo90 » 09/07/2012, 19:27

SpiderPork » 09/07/2012, 19:03 ha scritto:scusa ma non hai ancora controllato il battistrada???? cioè è un secondo controllarlo..... in caso fai una foto e ti diamo il nostro parere


Davanti è consumato ma non cosi tanto... è piu consumato che dietro però non è messo cosi male, cioè ha ancora battistrada sufficiente!
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Messaggioda maverix » 09/07/2012, 19:33

io continuo a pensare che avendo un buon assetto e non sentendo più l'auto imbarcarsi come prima capita più spesso che porti le gomme al limite..
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Messaggioda Simo90 » 09/07/2012, 19:49

maverix » 09/07/2012, 20:33 ha scritto:io continuo a pensare che avendo un buon assetto e non sentendo più l'auto imbarcarsi come prima capita più spesso che porti le gomme al limite..


Prima del solito aggiungerei XD Tra l'altro le mie non sono gomme sportive, van bene per tutti i giorni ma se le tiri e le stressi si mangiano e si riducono male...
Forse con ottime gomme abbinate all'assetto non si avrebbero di questi problemi anche perché andrebbero cambiate piu spesso! il gommista da una durata ma la abbina a uno stile di guida cittadino e non sportivo o allegro (sempre nei limiti). Quindi il numero di km diminuisce drasticamente ed'è normale trovarsi nella mia situazione anche se si è ancora nel range dei km consentiti dalle gomme
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