da corsaiolo » 13/07/2012, 18:49
io sulla vecchia corsa mi sono rifatto con la macchina da cucire e tanta buona pazienza la cuffia cambio e freno a mano in tessuto jeans....
mi piaceva il look molto alternativo e sportivo all'epoca...
per entrabe (e vale anche sulle nuove cose) basta tirare alla mase e si staccano
devi rimuovere il fermo di plastica quadrato alla base che ti servirà per reinstallare la nuova cuffia
sotto il pomello c'è una strozzatura, di solito è una fascetta a strappo (rivolta verso l'alto la cuffia per arrivarci e tagliala con le tronchesi)
il tutto si sfila comodamente.
smonta la base quandrata
scuci la vecchia cuffia
usa le basi come stampi per la nuova lasciando un paio di centimetri di più (mai fare lavori precisi ma sempre abbondare)
cuci tutto al contrario ovviamente
rimonta seguendo la procedura al contrario
tieni presente che il lavoro da sartoria l'ho fatto io che sono un maschietto ma se rompi le scatole a qualche signora del vicinato ne trovi una sicuramente con la macchina da cucire e ti fanno pure un buon lavoro (hanno esperienza)
Mannaggia a me e quando mi cono comprato la Corsa D, il peggior investimento della mia vita.....
ogni vite che tolgo/tolto/toglirò dedico un turpiloquio ai progettisti.....(e chi l'ha smontata sà bene a cosa mi riferisco)