SimoCorsa » 21/08/2012, 14:17 ha scritto:no! x modificare la "sensibilità" si devono cambiare le coppie di ingranaggi e il settaggio del servo elettrico quindi lo escluderei. piuttosto basta cambaire misura di pneumatico per rendere la sensazione di uno sterzo più diretto. oppure senplicemente limitare l'intervento del servo. ma ti ripeto che no credo che vengano fatte modifiche di questo genre x un allestimento piuttosto per tutta la gamma ad esclusione della OPC che ha una progettazione diversa poiché diverso il telaio e le sospensioni.
la corsa condivide pianale e molti componenti con grande punto e mito poiché progettata quando esisteva l'accordo Fiat/GM poi sfumato.
sisi sono a conoscenza delle affinità di pianale ecc...quando l ho presa la mia (corsa limited edition) oltre cerchi gomme e pacchetto estetico era specificato che aveva uno sterzo piu diretto per una migliore guida sportiva, non so se abbiano montato dei pezzi della opc ma comunque la sensibilità è moolto maggiore rispetto una corsa normale, ho provato quella di un mio amico sempre 1.4 modello enjoy ed era tutta un altra cosa, già a 70/80 all ora lo sterzo è piu preciso e diretto, mentre nel modello base non risente di piccoli movimenti dello sterzo, alla fine il pacchetto costava piu di 2000€ quindi penso che un minimo di particolari comq questo li abbiano curati!
-- 21/08/2012, 15:25 --
Maligno » 21/08/2012, 15:23 ha scritto:la limited del 2009 monta la scatola sterzo della sport(sterzo più diretto e preciso..e anche raggio di sterzata minore per via dei cerchi da 17)che è diversa dalle altre versioni...c'e anche una discussione in merito...inoltre le nuove corsa,con l'adozione dei nuovi motori benzina da 85 e 100 cv hanno avuto un aggiornamento delle sospensioni...questo aggiornamento è andato ovviamente anche alle corsa facelift...
ecco, proprio come pensavo...una domanda, alle sospensioni che tipo di modifiche hanno apportato?