Ciao a tutti, ho una corsa C 1.3 è all'improvviso la lancetta del contakm del tachimetro si è fermata resta a 0, qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione su come risolvere il problema? Grazie
il problema potrebbe essere o il quadro strumenti (c'e una procedura per testarlo che pero` non ricordo) oppure potrebbe essere il "sensore velocita`"...ovvero quel pezzo che legge la velocita e la trasmette al quadro
Citroen DS3 1.6 BlueHDI 120cv
EX Corsa Sport 1.3CDTI 90hp white
> Rainsensor pack > Doppio vano di carico > Luci a LED per: posizioni,plafoniera,bagagliaio,targa > Strip Led SMD 30cm color ghiaccio dai piedi > Antennino a pinna > Lavavetri Insigna > Pinze freno verde acido > Rimozione scritte posteriori > Barra logo anteriore e logo posteriore neri opachi (Plastidip) > Frecce cromate > Bracciolo centrale > Trattamento Sintoflon Protector > Anabaglianti H7 Mtec Cosmos Blue > Pedaliera OPC > Clacson Doppia tromba Audi A4 > Battitacco personalizzati > RadioNavi Touch&Connect
fabigno » 29/08/2012, 14:44 ha scritto:bah vai a capire.....al momento si è ripresa da sola e speriamo non gli venga più nulla
lo faceva anche a me, funzionava per un pò e poi si fermava, così per più di un anno pensando a cosa potesse essere, e poi sono arrivato a capire che era il sensore giri che si trova nel cambio. A me è successo sulla Corsa B, sulla tua che è una C non so se è uguale, comunque, se fosse uguale, per farti capire, il sensore è così:
La tua se non erro ha l'ABS ed è quello che manda il segnale velocità, fai caso se ti ri succede se il conta km comunque va avanti, in quel caso è 100% il quadro strumenti, altrimenti se fosse l'abs si accenderebbe anche la sua spia. Comunque anche a me il quadro da problemi, a volte il contagiri rimane a 0 o rimane indietro, a volte lo fa la benzina, insomma come quadro non è il massimo.
Ciao a tutti, io ho un quadro che è impazzito, in pratica a volte funziona normale e a volte non mi fa partire nemmeno la macchina, come lo scollego si accende potrebbe essere partito ? però se non ricordo male doveva uscire la spia insp senza numero però ho su 67000 km,dovrei fare il tagliando ? ah quando lo ricollego che parte si accende la spia dell'airbag e la chiusura centralizzata a volte non va secondo voi cosa può essere ?se e qualche fusibile dove lo trovo?
ragazzi a me invece il display si spegne e si spegne anche il cid dell'ora e non parte la parte la macchina, se invece scollego il quadro strumenti la macchina riparte sarà in corto per caso?