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Aggiornamento centralina corsa d 90cv

Messaggioda Benny » 07/10/2012, 18:01

Salve a tutti.. avendo acquistato una corsa d del 2007 usata non so tutto il suo passato.. trovando la macchina pigra sotto i 2000 ho girato e girato su internet finche ho trovato una vecchia discussione sul vecchio forum dove si parlava degli aggiornamenti fatti sulla corsa prodotta dal 2007 in poi.. ritrovando tutti i problemi che ho anche io vado in concessionaria opel e chiedo di questo richiamo x aggiornamento, inserisce il mio telaio e risulta solo il richiamo dei bracci anteriori.. di questo aggiornamento non si sa niente. non mi parla della mia macchina che non ha questo tipo di richiamo ma dice che non esiste questo tipo di aggiornamento.. mi dice solo di andare in un centro bosch e di fare la taratura della pompa.. dato che quel tipo di operazione costa un pò vorrei sapere se qualcuno sa qualsosa in più.. dato che l'aggiornamento comprende proprio una modifica sui parametri del sensore di pressione rail..
Benny
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Messaggioda devrm » 07/10/2012, 18:11

Guarda io ho il 90cv del 2009 e come tutti col 90 cv ti confermeranno ha un buco sotto i 2000, piu aumenti la marcia e piu e marcato, in prima e 2a quasi non c'e, in 3-4 comincia a farsi sentire, 5-6 e un vero polmone
Anche con una rimappa non si risolve completamente il problema, il vuoto cala leggermente ma rimane cmq
Sulla punto che monta il nostro motore le volte che l'ho guidata era anche sopra i 2000 in certi casi
L'unica per ora che ho guidato che non aveva praticamente questo buco e la megane 1.5, gia dai 1400 comincia a spingere abbastanza

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Messaggioda Shock-Wave » 07/10/2012, 18:28

Non vorrei andare OT ma io col 1.2 benza dopo che sono a 5000 giri in prima, cambio in seconda, i giri mi vanno subito a 3000 ma l'acceleratore non risponde finché non va sui 2000, non so se è lo stesso "buco" che parlate voi ;) è la centralina che fa cosi?
Modifiche Effettuate:
-Alpine CDE-131R
-Subwoofer CAOS
-Casse Alpine 2 vie-crossover-tweeter
-Calandra ant Irm
-Interruttore ESP
-Palpebre (by FabioCorsa)
-Spoiler GSI/OPC (by FabioCorsa)
-Ugelli Nebulizzatori (by lexluthor78)
-Led Interni
-Cambio Led Strumentazione
-Led Sotto Scocca con Controllo a Distanza
-Accensione a Pulsante
-Bracciolo
-Rimosse Strozzature Air Box
-Led Plafoniera UltraBianca
-Cerchi O.Z. Adrenalina 16"
-Barra Rinforzo Telaio (by Dany87OPC)
-Scarico Novus
-Rimosse Scritte e Logo Baule
-Antenna Pilot
-Pedaliera Pilot (da sostituire)
-Ripiano Baule (Artigianale)

Modifiche Future:
-Rimozione Tergi Post (Cercando quel maledetto tappo!)
-Fari Posteriori Fumè -FATTO
-Bra -FATTO
-Fari Anteriori Interni Neri
-Sotto Para Ant-Post
-Vetri Posteriori + Lunotto Oscurati -FATTO
-Filtro a pannello BMC -FATTO
-Rimozione maniglia baule
-Deflettori fumè -FATTO
-Assetto
-Colorazione Auto (Qualche idee)

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Messaggioda nitro1990ge » 07/10/2012, 18:59

confermo il buco sotto i 1800/2000 giri...dicono sia colpa della turbina a geometria variabile che monta il nostro 1.3 ;)
Citroen DS3 1.6 BlueHDI 120cv

EX Corsa Sport 1.3CDTI 90hp white

> Rainsensor pack
> Doppio vano di carico
> Luci a LED per: posizioni,plafoniera,bagagliaio,targa
> Strip Led SMD 30cm color ghiaccio dai piedi
> Antennino a pinna
> Lavavetri Insigna
> Pinze freno verde acido
> Rimozione scritte posteriori
> Barra logo anteriore e logo posteriore neri opachi (Plastidip)
> Frecce cromate
> Bracciolo centrale
> Trattamento Sintoflon Protector
> Anabaglianti H7 Mtec Cosmos Blue
> Pedaliera OPC
> Clacson Doppia tromba Audi A4
> Battitacco personalizzati
> RadioNavi Touch&Connect
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Messaggioda Benny » 10/10/2012, 15:01

no avendo la turbina a geometria variabile dovrebbe essere più pronta e più reattiva rispetto una turbina normale..
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Messaggioda nitro1990ge » 10/10/2012, 18:31

si esatto DOVREBBE ;) ma la turbina k han messo lascia molto lag purtroppo...ameno...cosi` ho sempre sentito dire
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Messaggioda Benny » 11/10/2012, 15:26

nitro1990ge » 10/10/2012, 19:31 ha scritto:si esatto DOVREBBE ;) ma la turbina k han messo lascia molto lag purtroppo...ameno...cosi` ho sempre sentito dire

ecco perchè chiedo di questo aggiornamento.. perchè leggendo questa pagina http://corsaclub.forumcommunity.net/?t=6487496 cioè dovrebbe essere il nostro vecchio forum parlano proprio di questo.. infatti speravo di beccare Stupido hotel che diceva di aver fatto più di un aggiornamento..
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Messaggioda enzov8 » 11/10/2012, 16:19

Secondo me se vai all' opel per aggiornare la centralina ti fanno pagare come hanno fatto con me per il navi touch che volevano 99€ per gli aggiornamenti. Cmq se qualcuno in zona Monza la riceve gratis ditemelo che vado anch' io a farla.
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Messaggioda Maverik46 » 05/01/2013, 8:37

Ciao a tutti,io ho il1.3 da 90cv da marzo 2009(nuova),ho fatto un aggionamento in novembre dello stesso anno in occasione del 1°tagliando ma il buco è rimasto un po meno ma c'è sempre.

Saluti Maverik
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Messaggioda AleXio_82 » 11/01/2013, 11:53

La mia è stata aggiornata (credo proprio nel 2009, al 2° tagliando) e pur restando il vuoto, il motore ora inizia a vivere attorno ai 1700/1800 giri. In compenso, agli altri regimi spinge un po' meno di prima, ed ho perso qualcosa anche in velocità massima ad occhio e croce (mura ai 168 reali in sesta ).
Inoltre in parte ha risolto un problema alla pressione del rail che faceva andare in recovery il motore, lo spegnimento è meno brusco di prima (meno vibrazioni).

Non c'erano specifici richiami, alla Opel han controllato sul server della casa se erano disponibili nuove versioni del software e nel giro di una mezz'oretta me l'hanno aggiornata. 15 euro di pesa se non erro.

Ciao
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Messaggioda Potiano » 01/03/2013, 15:02

AleXio_82 » 11/01/2013, 11:53 ha scritto:La mia è stata aggiornata (credo proprio nel 2009, al 2° tagliando) e pur restando il vuoto, il motore ora inizia a vivere attorno ai 1700/1800 giri. In compenso, agli altri regimi spinge un po' meno di prima, ed ho perso qualcosa anche in velocità massima ad occhio e croce (mura ai 168 reali in sesta ).
Inoltre in parte ha risolto un problema alla pressione del rail che faceva andare in recovery il motore, lo spegnimento è meno brusco di prima (meno vibrazioni).

Non c'erano specifici richiami, alla Opel han controllato sul server della casa se erano disponibili nuove versioni del software e nel giro di una mezz'oretta me l'hanno aggiornata. 15 euro di pesa se non erro.

Ciao


Ma l'aggiornamento te l'hanno fatto perchè avevi problemi,oppure te lo fanno in ogni caso?
Nella mia ho verificato questo lag,che a volte è imbarazzante,soprattutto se anticipo la cambiata,che il più delle volte mi capita tra la seconda e la terza
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Messaggioda marzocorsa » 11/03/2013, 16:50

AleXio_82 » 11/01/2013, 11:53 ha scritto:La mia è stata aggiornata (credo proprio nel 2009, al 2° tagliando) e pur restando il vuoto, il motore ora inizia a vivere attorno ai 1700/1800 giri. In compenso, agli altri regimi spinge un po' meno di prima, ed ho perso qualcosa anche in velocità massima ad occhio e croce (mura ai 168 reali in sesta ).
Inoltre in parte ha risolto un problema alla pressione del rail che faceva andare in recovery il motore, lo spegnimento è meno brusco di prima (meno vibrazioni).

Non c'erano specifici richiami, alla Opel han controllato sul server della casa se erano disponibili nuove versioni del software e nel giro di una mezz'oretta me l'hanno aggiornata. 15 euro di pesa se non erro.

Ciao


con il 90cv 6m la velocita massima la fai in 5 non in sesta ì...la sesta è troppo lunga per il nostro motore


ps: il buco, credo che su tutte dai 1800 giri non ce piu..il problema è dai 1400 ai 1700...piu o meno

-- 11/03/2013, 16:54 --

devrm ha scritto:Guarda io ho il 90cv del 2009 e come tutti col 90 cv ti confermeranno ha un buco sotto i 2000, piu aumenti la marcia e piu e marcato, in prima e 2a quasi non c'e, in 3-4 comincia a farsi sentire, 5-6 e un vero polmone
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marzocorsa » 11/03/2013, 16:50 ha scritto:
AleXio_82 » 11/01/2013, 11:53 ha scritto:La mia è stata aggiornata (credo proprio nel 2009, al 2° tagliando) e pur restando il vuoto, il motore ora inizia a vivere attorno ai 1700/1800 giri. In compenso, agli altri regimi spinge un po' meno di prima, ed ho perso qualcosa anche in velocità massima ad occhio e croce (mura ai 168 reali in sesta ).
Inoltre in parte ha risolto un problema alla pressione del rail che faceva andare in recovery il motore, lo spegnimento è meno brusco di prima (meno vibrazioni).

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ps: il buco, credo che su tutte dai 1800 giri non ce piu..il problema è dai 1400 ai 1700...piu o meno



secondo me il migliore motore è il 1.6 volkswagen audi....cavolo quello si che spinge anche da 1200 giri con regolarità, e allunga da dio. sulla polo andava da dio, oltretutto con 5m. scusate l'OT!
Ultima modifica di marzocorsa il 11/03/2013, 16:54, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda Benny » 13/03/2013, 17:43

AleXio_82 » 11/01/2013, 12:53 ha scritto:La mia è stata aggiornata (credo proprio nel 2009, al 2° tagliando) e pur restando il vuoto, il motore ora inizia a vivere attorno ai 1700/1800 giri. In compenso, agli altri regimi spinge un po' meno di prima, ed ho perso qualcosa anche in velocità massima ad occhio e croce (mura ai 168 reali in sesta ).
Inoltre in parte ha risolto un problema alla pressione del rail che faceva andare in recovery il motore, lo spegnimento è meno brusco di prima (meno vibrazioni).

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Ciao


Il mio problema è che invece andando in opel non sapevano proprio di questo aggiornamento.. T.T
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Messaggioda marzocorsa » 18/03/2013, 19:50

scusa se te lo dico, ma che officina scrausa!!
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 18/03/2013, 20:29

Benny » 10/10/2012, 15:01 ha scritto:no avendo la turbina a geometria variabile dovrebbe essere più pronta e più reattiva rispetto una turbina normale..


Veramente la geometria variabile, aprendo appunto gradualmente e non "di colpo" come la geometria fissa allunga il tempo di intervento della turbina. Si che inizia ad aprirsi prima della fissa, ma l'apertura totale avviene dopo, intorno ai 2300-2400. Infatti inizia a spingere come si deve intorno ai 2000, che la turbina è quasi tutta aperta. D'altronde vorrei pure ricordarvi che è un 16 valvole, non è studiato per girare a 1400 giri....
Il fantomatico aggiornamento poi altro non sarà che una modifica dei parametri di apertura della turba, che magari si aprirà del tutto una manciata di giri prima. Comunque NON deve girare basso quel motore, non è un 8 valvole...
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