come filtro potresti mettere un filtro cda della BMC che ne parlano bene che sarebbe questo :
poi per il rumore dello scarico puoi togliere il catalizzatore e mettere un downpipe oppure ti compri un bel catalizzatore sportivo 200 celle che però costa un'pò di più di un semplice downpipe..dovresti togliere il centrale..cioè mi spiego..fai un bel tubo dritto il diametro dopo lo decidi con il meccanico perchè mi ricordo di aver letto da qualche parte ke a seconda del diametro del tubo cioè se è più grande o più piccolo va ad incidere sulle prestazioni dell'auto cioè ripresa o allungo..nonmi ricordo dove l'ho letto se no ti postavo il link..poi dopo ke hai fatto questo tubo sopra ci fai saldare il tuo centrale tutto svuotato,cioè tutto il tubo dritto lo fai passare dentro la pancia del centrale vuoto e poi cerca di fartelo saldare per bene cosi sembra che il centrale ce l'hai e se la polizia ti si mette a guardare di qua e di la vede che c'è il centrale e non ti dice niente e gli sembra che non sia un tubo tutto dritto..cosi il suono dovrebbe migliorare di un'pò e dovrebbe venire più cupo..in tal caso anche se ssono un'pò in off-topic c'è la possibilità di installare la centralina unichip che a me mi sembra molto pratica e semplice..se interessa ti do il link
http://www.protoxide.it/unichip.htm e questo è un video di un lunch control cioè che con questa centralina con vari settaggi puoi far uscire delle belle fiammucce dallo scarico
http://www.youtube.com/watch?v=9uy3Um0nNQQ sul primo link trovi tutta la documentazione e informazioni che servono riguardo a questa cosa..spero di esserti stato di aiuto