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scricchiolii e rumori delle plastiche interne

quali e come risolverli (magari abbiamo piu o meno gli stessi)

Messaggioda Luca87 » 07/11/2012, 14:12

vai in Opel e diglielo!

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Messaggioda Nicoahu » 07/11/2012, 15:52

SnakeContepomi » 05/11/2012, 13:59 ha scritto:Anch'io ho riscontrato diversi rumorini dalla mia corsa (nuova del settembre 2011, 15000km), alcuni durano solo un giorno, tipo il rumore del vetro che trema (sia lato guida che passeggero) oppure il rumore di plastica quando premo il pedale della frizione, altri invece sono permanenti, tipo un rumore di plastica che vibra quando viaggio su strade con qualche buca (cioè il 90% delle strade italiane purtroppo xD) proveniente dal lato destro, non so bene dove ma credo in basso, pensavo fosse la cassa ma ascolto la musica sempre a volume medio/basso, poi lo fa anche quando è spenta la radio, oppure a volte sento sempre lo stesso rumorino provenire dall'alto, tipo dallo specchietto retrovisore interno, sono cose che non posso controllare mentre guido e non so neanche se posso andare alla opel a chiedere una verifica, la cosa che mi da fastidio è che fa più rumori questa che la macchina di mio padre vecchia con 200mila km... e ho pure allungato la garanzia a 3 anni.. tra questa storia, il consumo elevato e il vuoto di potenza sotto i 2000giri penso che potevano guardarci un po' meglio prima di farla :)

Edit: mi sono dimenticavo del rumore inquietante se sono in salita/discesa e sono fermo con il freno premuto, se lo rilascio lentamente si sente un rumore tipo qualcosa che gratta, molto "meccanico" come suono, non credo sia la frizione perchè questa prova l'ho fatta anche a folle




Vetro che trema quando lo abbassi ?

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Messaggioda SnakeContepomi » 08/11/2012, 19:58

Mm non esattamente, quando è abbassato per metà e cammino un po' a volte fa il rumore come se tremasse, però non quando si abbassa. Comunque sono stato alla opel perchè è la seconda volta che la freccia direzionale dx (sotto lo specchietto per intenderci) si è staccata, menomale che me la cambiano in 10 secondi e gratuitamente, il meccanico dice che molte corsa D hanno questo problema, anche a voi è capitato?
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Messaggioda cristian900 » 08/11/2012, 20:20

a me non e mai capitato che la freccia si stacchi.. anzi devi fare forza.. comunque per sicurezza tu metti dei corifrecce opc..

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Messaggioda MICHAEL90SR » 08/11/2012, 20:30

premettendo che le nostre macchine purtroppo sono fiat anche io ho notato 2 difetti grossisimi sulle noste macchine e un romore continuo... i 2 difetti sono il porta oggetti che non è allineato in una maniera incredibile e in piu si muove tanto anche con le piu piccole buche e l altro difetto piu incredibile è che quando piove o laviamo la macchina nella controporta entra una CASCATA di acqua!! le due canaline laterali dove scorrono i vetri sono cortissime e quando entra acqua dall esterno cade in caduta libera bagnando chiuse centralizzate e sopratutto cavi elettrici. i nostri cavi stanno nell acqua. E UNA COSA IMPERDONABILE con i prezzi con cui paghiamo le nostre macchine ragazzi!! cose che i tedeschi VERI ovvero gruppo VW nn esistono prp.

-- 08/11/2012, 20:33 --

a mi sono scordato il rumore detto in precedenza... io ho il 1.3 diesel FIAT e a minimo si sente un rumore tipo uuuuuuuuuuuuuuuuuu sapete cosa è? lo fa su tutte quelle che ho sentito notatelo
Ultima modifica di MICHAEL90SR il 08/11/2012, 20:33, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Maligno » 08/11/2012, 20:36

ma che dici?hanno in comune telaio e i motori multijet.....nella mia niente acqua ed è la seconda corsa che ho
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Messaggioda MICHAEL90SR » 08/11/2012, 20:41

vabbe telaio e motore penso sia gia un buon 70%.... e cmq se apri la controporta te ne accorgi.. guarda i cavi dove passano poi... apri la controporta mettiti con una bottiglia da fuori di acqua e falla scorrere sul vetro.. fammi sapere :na:
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Messaggioda Maligno » 08/11/2012, 20:53

ripeto ho avuto due corsa D pre e restyling e mai problemi con l'acqua..
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Messaggioda MICHAEL90SR » 08/11/2012, 21:16

ti ripeto, l hai provato con la controporta tolta e buttare acqua come se fosse un acquazzone? ti invito a farlo. e poi per il porta oggetti cosa mi dici ? del telaio che prestazionalmente rende molto meno a una tedesca pura? e i motori multijet rumorosi? attenzione io nn sono contro la mia macchina assolutamente perche la poseggo ma è purtroppo la pura raletà. e se permetti pagare una macchina sopra i 15 mila € e avere difetti che altre concorrenti nn hanno allo stesso prezzo mi sento un po di fottere
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Messaggioda Mortivoro » 08/11/2012, 21:26

Per il rumore ti devi rassegnare, hai un diesel :p: e non mi pare di aver sentito motori diesel meno rumorosi...hai ragione che il motore è fiat e ti faccio presente che il mj fiat è il migliore al mondo ed è montato da moltissime auto costruttrici (suzuki, ford, cadillac, saab, opel, ecc ecc)...
Per quanto riguarda l'acqua sinceramente non ho ben capito cosa intendi tu, ma anche io come Maligno, non ho mai avuto problemi di acqua...certo che se poi fai immersioni con la tua auto penso che il problema sia comune a tutte le auto presenti sul mercato :eheh:
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Messaggioda MICHAEL90SR » 08/11/2012, 21:33

non hai mai sentito un motore diesel piu silenzioso???? vai in seat e prova la ibiza 1.2 tdi.. poi fammi sapere. migliore al mondo :help: è un 3 cilindri paurosamente silenzioso, 0 vibrazioni con i consumi come i nostri o giu di li. per l acqua te lo ripieto per l ennesima volta. prova senza controporta a fare una simulazione di pioggia con una bottiglia d acqua o cn la lancia di un autolavaggio da nn molto lontanto. abbiamo i cavi elettrici che invece d passare davanti alla lamiera passano da dietro sotto le canaline dove scorre l acqua che tralaltro bagna completamente le chiusure elettriche delle porte e i cavi.
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Messaggioda Mortivoro » 08/11/2012, 21:51

fatti un giro sul web e leggiti le varie comparazioni come questa ad esempio...

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20110214064135AAV39c0

Poi ti sei risposto da solo...è un 3 cilindri!!! Vuoi paragonare un 3 con un 4? :surprice:

Inoltre scusa la mia ignoranza, ma cos'è il controporta???
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Messaggioda Maligno » 08/11/2012, 21:57

a parte che il 1.2 è un trattore...comunque rimaniamo in topic,non riesco a capire cos'e il controporta....io ho smontato la cartella della portiera varie volte dopo aver lavato la macchina e dopo aver piovuto,l'elettronica era asciutta....avrai qualche problema tu...
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Messaggioda MICHAEL90SR » 08/11/2012, 22:00

peccato che tutti quelli che parlano in quel post sono fiattisti. ragazzi andate in seat vw e quant altro e andate a provare le amcchine fidatevi... il cambio della fiat ha un gioco incredibile provate il vw e guardate com e.... l insonorizzazione poi.... vuoi dirmi che e piu silenziosa un auto italiana da dentro che una tedesca?? ragazzi se nn avete mai fatto comparazioni nn parlate 8 con tutto il rispetto )

-- 08/11/2012, 22:03 --

vabbe lasciamo stare questi argomenti allora dai... intendo cmq si la cartella, il pannello nn so come lo chiamate voi. nne un mio problema perche la macchina e assolutamente nuova e ho testato su un altra corsa d.. stesso problema. e prp che nasce cosi
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Messaggioda Maligno » 08/11/2012, 22:18

conosco tutti i diesel della stessa categoria della opel,quindi parlo :) e anche gli altri hanno il diritto di parlare anche se non conoscono.
Detto questo,gia in due con 3 corsa D hanno detto che non hanno quel problema,perchè siamo noi quelli sbagliati e devi per forza avere ragione tu?ti invito a calmarti poco poco :)
se hai qualche problema esistono gli MP
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