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Turbo geometria variabile maggiorato per Corsa D 1.3 90cv

soluzione migliore?

Messaggioda turrikan » 26/01/2011, 15:07

DennyCorsa86 » 26/01/2011, 14:56 ha scritto:cmq la turbina originale della corsa 1.3 cdti 90 cv è una KKK KP39 a geometria variabile :)


Mi spiace contraddire quanto da te indicato, anche se è un'imprecisione che spesso si trova in giro nei vari forum.
Sul nostro 1.3 90 CV è montata una KKK KV35 (da non confondere con la KP35 che è invece sul 1.3 75 CV).

Giusto per essere precisi ;)
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Messaggioda kenshiro85 » 27/01/2011, 3:36

consiglio personale ed è una cosa che appena ne ho la possibilità economica la faccio, modifica la ventola interna della tua turbina originale...
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Messaggioda turrikan » 27/01/2011, 22:51

kenshiro85 » 27/01/2011, 3:36 ha scritto:consiglio personale ed è una cosa che appena ne ho la possibilità economica la faccio, modifica la ventola interna della tua turbina originale...


La tua in generale è una considerazione corretta, ma per quel che mi risulta, per la nostra turbina è un lavoro che rende poco.
"La coperta" è veramente corta. Di solito questo tipo di intervento lo si fa con altri modelli di turbina.
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Messaggioda DjEvo86 » 27/01/2011, 22:55

turrikan » 26/01/2011, 15:07 ha scritto:
DennyCorsa86 » 26/01/2011, 14:56 ha scritto:cmq la turbina originale della corsa 1.3 cdti 90 cv è una KKK KP39 a geometria variabile :)


Mi spiace contraddire quanto da te indicato, anche se è un'imprecisione che spesso si trova in giro nei vari forum.
Sul nostro 1.3 90 CV è montata una KKK KV35 (da non confondere con la KP35 che è invece sul 1.3 75 CV).

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vero ma nemmeno la KKK KV35 è la sua.. ho visto su un sito di autoricambi e sta scritto questo
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questa dovrebbe esser la turbina della corsa D 1.3 come quella della Grande punto 1.3

1.3 Mjet 16v 90cv: Borg Warner bv35 (geometria variabile)

cmq appena ho l'auto me la faccio controllare dal meccanico di fiducia e vi so dire marca e modello :)
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Messaggioda kenshiro85 » 28/01/2011, 2:45

turrikan » 27/01/2011, 22:51 ha scritto:
kenshiro85 » 27/01/2011, 3:36 ha scritto:consiglio personale ed è una cosa che appena ne ho la possibilità economica la faccio, modifica la ventola interna della tua turbina originale...


La tua in generale è una considerazione corretta, ma per quel che mi risulta, per la nostra turbina è un lavoro che rende poco.
"La coperta" è veramente corta. Di solito questo tipo di intervento lo si fa con altri modelli di turbina.



ho parlato con il mio elaboratore che lo ha già fatto su una grande punto 1.3 90cv quindi stesso motore e ha detto che è cambiata totalmente e non di poco...
cmq quando lo farò vi faccio sapere i tempi...
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Messaggioda DjEvo86 » 28/01/2011, 9:58

io ho provato la GP 1.3 90 cv e la mia ( quando aveva ancora 90 cv ) tutte e due con i 17 e hanno un'erogazione completamente diversa dovuta alla diversa gestione della centralina. Io dico che gia originale la Corsa supera in gran lunga le prestazioni della Punto :okok: cmq penso che il costo della turbina non sia affatto banale.. contando che dopo dovrai sicuramente fare una preparazione "+ spinta" alla centralina in base alle nuove modifiche .. Se non lo hai già fatto per prima cosa ti conviene modificare il catalizzatore così la turbina che modifichi lavorerà a temperature più stabili di quando la avrai maggiorata.
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Messaggioda rixxio » 30/01/2011, 16:22

DennyCorsa86 » 28/01/2011, 9:58 ha scritto:io ho provato la GP 1.3 90 cv e la mia ( quando aveva ancora 90 cv ) tutte e due con i 17 e hanno un'erogazione completamente diversa dovuta alla diversa gestione della centralina. Io dico che gia originale la Corsa supera in gran lunga le prestazioni della Punto :okok: cmq penso che il costo della turbina non sia affatto banale.. contando che dopo dovrai sicuramente fare una preparazione "+ spinta" alla centralina in base alle nuove modifiche .. Se non lo hai già fatto per prima cosa ti conviene modificare il catalizzatore così la turbina che modifichi lavorerà a temperature più stabili di quando la avrai maggiorata.



non credo! è un impressione! la gp sulla carta va piu forte della corsa! io ho avuto una gp e mi sembra che a libretto pesasse oltre 100 kg in meno della corsa!!
quindi anche quello credo sia influente!
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Messaggioda DaveGP » 30/01/2011, 17:49

DennyCorsa86 » 27/01/2011, 22:55 ha scritto:
turrikan » 26/01/2011, 15:07 ha scritto:
DennyCorsa86 » 26/01/2011, 14:56 ha scritto:cmq la turbina originale della corsa 1.3 cdti 90 cv è una KKK KP39 a geometria variabile :)


Mi spiace contraddire quanto da te indicato, anche se è un'imprecisione che spesso si trova in giro nei vari forum.
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questa dovrebbe esser la turbina della corsa D 1.3 come quella della Grande punto 1.3

1.3 Mjet 16v 90cv: Borg Warner bv35 (geometria variabile)


kkk kv35 e borg warner bv35 sono la stessa identica turbina.

kkk è stata assorbita da borg warner un paio d'anni fa se non ricordo male
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Messaggioda turrikan » 03/02/2011, 22:00

DaveGP » 30/01/2011, 17:49 ha scritto:
::::::::::::::::::::::::::::::::::

kkk kv35 e borg warner bv35 sono la stessa identica turbina.

kkk è stata assorbita da borg warner un paio d'anni fa se non ricordo male


Esattamente dire KKK KV35 o Borg Warner BV35 è analogo.
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Messaggioda DjEvo86 » 04/02/2011, 22:13

cmq ho chiesto in giro e per modificare la turbina , chiedendo mi hanno confermato che la sigla è la KKK KP39, me la devono prendere nuova ( praticamente l'originale mi resta a me ) e la modificano. Questo è quanto.

Ciao djevo86, grazie di avermi contattato!

La turbina che utilizzi sotto al 1.3mj 90cv è la KKK KP39 che è a geometria variabile e può essere modificata in alcuni aspetti (ma non nell'alberino). Le modifiche interessano: girante di aspirazione. chiocciole di scarico e aspirazione. La potenza ottenibile è sui 130cv (oltre tale valore NON ti consiglio di andare perchè rischieresti di avere problemi col motore).

Rimango a tua disposizione per qualsiasi chiarimento.

Ciao


La realizzazione di cio è 900 euro. A sto punto conviene??
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Messaggioda Tia&Meg » 14/02/2011, 0:53

Ma raga, q,uindi una turbina qualsiasi si puo adattare? E la centralina non romperebbe le. Scatole?

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Messaggioda Th3_CrOW » 14/02/2011, 9:22

Tia&Meg » 14/02/2011, 0:53 ha scritto:Ma raga, q,uindi una turbina qualsiasi si puo adattare? E la centralina non romperebbe le. Scatole?

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beh, la mappatura sarebbe ovviamente da ritoccare, altrimenti aumenteresti il lag
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Messaggioda opelcorsa90 » 16/04/2011, 15:16

djevo86 chi è questo preparatore che ti può fare il lavoro alla turbina??
anche in pm..
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Messaggioda corsab » 26/05/2011, 14:12

anche io voglio sapere il nome del preparatore!!!
abbasciano per caso?
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Messaggioda paolonegt86 » 26/05/2011, 17:53

per me calcolando costo e prestazioni ottenute non è molto conveniente spendere 900€ per avere 20cv in più rispetto alla semplice mappata...contando che con un intercooler maggiorato e decatalizzando una decina di cavalli li potresti cavare fuori e un intercooler probabilmente ti costa meno...
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