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Additivi per motori Diesel

il vostro parere

Messaggioda devrm » 29/11/2012, 20:12

E non hai mai mappato?
Prima del filtro e additivo hai rullato?

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Messaggioda n2o » 01/12/2012, 16:47

no nn ho mai mappato xk ho la centralina trp nuova e deve ancora uscire il prog.
e ho rullato dopo il filtro e il sintoflon
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Messaggioda devrm » 01/12/2012, 17:18

n2o » 01/12/2012, 16:47 ha scritto:no nn ho mai mappato xk ho la centralina trp nuova e deve ancora uscire il prog.
e ho rullato dopo il filtro e il sintoflon

sarebbe stato interessante vedere prima, magari il 95cv rende maggiormente di quando dichiarano
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Messaggioda cosmo90 » 01/12/2012, 17:25

l'additivo per i motori diesel sono necessari oppure si possono anche non usare? grazie
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Messaggioda n2o » 02/12/2012, 11:31

cosmo90 » 01/12/2012, 18:25 ha scritto:l'additivo per i motori diesel sono necessari oppure si possono anche non usare? grazie


beh sn consigliati xk il diesel è molto oleoso e a lungo andare intasa i filtri e il motore....xò se nn li usi nn cambia nulla

devrm ha scritto:
n2o » 01/12/2012, 16:47 ha scritto:no nn ho mai mappato xk ho la centralina trp nuova e deve ancora uscire il prog.
e ho rullato dopo il filtro e il sintoflon

sarebbe stato interessante vedere prima, magari il 95cv rende maggiormente di quando dichiarano


no nn credo proprio...è fiat e i motori fiat sn dichiarati molto di piu di quello ke sn realmente....esempio la grande punto 1.3 90 cv (adesso 120 cn rimappa) di un mio amico alla rullata di stok ne ha fatti 86.....quindi trai le tue conclusioni :eheh: :eheh:
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Messaggioda peg » 14/01/2013, 11:15

no nn credo proprio...è fiat e i motori fiat sn dichiarati molto di piu di quello ke sn realmente....esempio la grande punto 1.3 90 cv (adesso 120 cn rimappa) di un mio amico alla rullata di stok ne ha fatti 86.....quindi trai le tue conclusioni

Casomai non lo sapessi la tua bella corsa, nel cofano ha il motore della Fiat 1.3 mtjt 2 95 cv, oltre al 50% di tutto il resto, pianale compreso. :vertag:
Detto questo veniamo al dunque:
Secondo me al posto del Sintoflon avrai versato olio santo direttamente dal sacro Graal :eheh:
Certo che l`effetto placebo e` qualcosa di inspiegabile. :what:
Per sfatare certi miti basterebbe leggere il contenuto di queste fantomatiche bocce magiche, o scaricarsi la scheda tecnica dal sito del produttore.
Qualche esempio ? :vertag:
1) Bardahl top diesel contiene 97 % di kerosene e 3% di 2-etilesil nitrato che aumenta il numero di cetano il tutto viene venduto alla modica cifra di 50 euro al litro :clap:
2) Liqui Moly altro non e` che comunissima acquaragia http://www.mjet.it/phpBB3/viewtopic.php?f=5&t=11215
E questo vale per tutti gli additivi miracolosi ....nessuno escluso :na:

Poi ci meravigliamo se Vanna Marchi e il mago :ave: Donascimiento fanno soldi a palate in Italia.
Ultima modifica di peg il 14/01/2013, 11:20, modificato 4 volte in totale.
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Messaggioda Sciroccato85 » 22/02/2013, 21:28

Giorni fa ho visto questi additivi al supermercato e avendo qualche problema di fumo e di ripresa ho deciso di provarne uno.
Ho preso il trattamento iniettori per motori diesel common rail della STP a circa 7€ e per il momento sembra essere migliorata...certo non fa miracoli però qualcosina fà.
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Messaggioda cri50s » 28/02/2013, 21:12

Ciao!
ho 185kKm sul groppone della mia 1.3 cdti e vorrei mettere uno di questi additivi: fa un po' troppo fumo alla prima accenzione mattutina, ma il tipo che mi ha fatto la revisione oggi mi ha detto che tutti i valori sono nei parametri.
Vabbè sono indeciso tra il 134 e il 983, o entrambi. Che ne dite?
ciao!

-- 28/02/2013, 22:14 --

peg » 14/01/2013, 12:15 ha scritto:Qualche esempio ? :vertag:
1) Bardahl top diesel contiene 97 % di kerosene e 3% di 2-etilesil nitrato che aumenta il numero di cetano il tutto viene venduto alla modica cifra di 50 euro al litro :clap:
2) Liqui Moly altro non e` che comunissima acquaragia http://www.mjet.it/phpBB3/viewtopic.php?f=5&t=11215
E questo vale per tutti gli additivi miracolosi ....nessuno escluso :na:

Poi ci meravigliamo se Vanna Marchi e il mago :ave: Donascimiento fanno soldi a palate in Italia.


Che tu sappia anche i tunap sono composti principalmente di kerosene?
Non sono riuscito a trovare le schede tecniche...
Ciao!
Ultima modifica di cri50s il 28/02/2013, 21:14, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Sciroccato85 » 28/02/2013, 22:24

Sciroccato85 » 22/02/2013, 21:28 ha scritto:Giorni fa ho visto questi additivi al supermercato e avendo qualche problema di fumo e di ripresa ho deciso di provarne uno.
Ho preso il trattamento iniettori per motori diesel common rail della STP a circa 7€ e per il momento sembra essere migliorata...certo non fa miracoli però qualcosina fà.


Come non detto...ha ripreso a sfumacchiare e in più, a freddo ha il minimo irregolare.
La settimana prossima deve fare la revisione, vediamo cosa mi dicono.
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Messaggioda marzocorsa » 01/03/2013, 18:43

il minimo irregolare quando è appena accesa a freddo alla mattina se la lascio fuori ce lho anche io! ma passa subito, credo che sia solo una questione di temperatura
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Messaggioda Ufpack » 10/03/2013, 17:31

mmm... devo provare a buttare un 100 mL di acquaragia nel serbatoio... chissà che effetto che fa...
:oo:

-- 10/03/2013, 17:51 --

nel frattempo mi sono fatto una cultura di addittivi per gasolio da quanto ho capito sono costituiti da kerosene
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e nafta pesante idrodesolforata
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ovvero due cose che si trovano a pochi euro in qualsiasi ferramenta/Brico.
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Messaggioda break1 » 10/03/2013, 17:53

Io personalmente nel mio 1.5 Td della corsa B ho sempre e solo messo additivo nell'olio motore della renox x-1r.....messo anche nel fuoristrada.....proprio in quest'ultimo ho sentito la differenza, la turbina fischia di più, prende più giri, diminuisce il fumo allo scarico, abbassa notevolemente gli attriti, la macchina consuma meno e va meglio.....ma parlo di motori vecchio stile......sti additivi da mettere nel gasolio mi sembrano un po una truffa.....si potrebbe farne a meno mettendo ogni tanto un po di blu diesel, che ha più additivi del diesel normale....
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Messaggioda Ufpack » 10/03/2013, 17:56

Domani voglio provare a mettere un litro di acquaragia e poi fare il pieno di gasolio... vi saprò dire!
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Messaggioda break1 » 11/03/2013, 15:43

acquaragia? ma siete pazzi? okkio a quello che fate! rovinate i motori! mai sentito dire di mettere acqua ragia nei motori, neanche da mio zio meccanico.....
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Messaggioda Ufpack » 11/03/2013, 20:00

Io ho provato a fare un cocktali con 80% cherosene, 10% acquaragia e 10% olio sintetico per motori a 2 tempi, che "more or less" è la composizione del bardhal top diesel.
Ne ho messo 250 mL nel serbatoio e ci ho fatto il pieno di gasolio ordinario.... vi farò sapere [quanto è costato rifare il motore] ehm... volevo dire come è andata!
:D
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