da sslazio1900 » 12/01/2013, 14:25
Salve,la mia opel corsa d 1.7 - 125cv cosmo del 2008 non parte più.
Questo dopo aver fatto cambiare una candeletta (cilindro 2 bruciata).
Con l'occasione ha fatto anche il tagliando (insp 0).
Solo che dopo la macchina non si è più accesa. Il quadro si accende,il motore gira ma niente.
Non arriva tensione alla pompa del gasolio sul serbatoio.
Non si riesce a capire da cosa dipenda il problema. La diagnostica non rileva nessun preblema.
Posso solo dire che l'antifurto si comporta il modo strano,inserendolo,con continui lampeggi delle freccie,con il led che lampeggia velocemente e soprattutto se apro lo sportello non suona.
Possibile si sia impallato l'antifurto e non fà partire la macchina?
Altra domanda: possibile che nelle varie operazioni di tagliando e sostituzione candeletta sia scattato l'interruttore blocco carburante (se sulla corsa esiste)?
Non si riesce neanche a disattivare l'antifurto tramite il tastino posto vicino al led.
Non sappiamo più che fare.
Saluti Gianluca
-- 12/01/2013, 15:50 --
Aggiungo una cosa che mi ha detto ora il meccanico.
Cambiata la candeletta ha effettuato il reset del server per spengere la spia gialla con la chiava inglese.
Ha seguito la procedura indicata dal computer della diagnostica premendo il pedale del freno,accendendo il quadro,premendo 2 volte il tasto dell'antifurto ecc. ecc.
La spia si è spenta normalmente.
Possibile che questa operazione abbia disabilitato qualcosa che non faccia più arrivare la tensione alla pompa del carburante oppure che abbia fatto qualcosa all'antifurto?
Saluti Gianluca
Ultima modifica di
sslazio1900 il 12/01/2013, 14:50, modificato 1 volta in totale.