La 3a immagine mai vista quella scanalatura o.o
Cmq esisteva gia il tutorial per il cambio filtro
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è normale che costi un casino???
-SiMo- » 28/12/2012, 19:36 ha scritto:C'hai ragione...non avevo visto che avevi fatto una guida con le foto...avevo sotto mano questa rivista per Corsa D e mi è venuto in mente di pubblicare qui tutto il procedimento... probabilmente comunque non tutti i modelli hanno quella scanalatura...
-SiMo- » 28/12/2012, 19:36 ha scritto:C'hai ragione...non avevo visto che avevi fatto una guida con le foto...avevo sotto mano questa rivista per Corsa D e mi è venuto in mente di pubblicare qui tutto il procedimento... probabilmente comunque non tutti i modelli hanno quella scanalatura...
-SiMo- » 29/12/2012, 19:37 ha scritto:Su questa rivista che sto leggendo mi dice che andrebbe cambiato ogni 60000 km o 2 anni...
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-SiMo- » 28/12/2012, 18:39 ha scritto:Ragazzi sono venuto in possesso di un libricino niente male dove spiega un po' di cose per la manutenzione ed interventi sulle nostre Corsa D...vi riporto le istruzioni per il cambio del filtro gasolio...
Stacco, riattacco e spurgo del filtro carburante
Stacco
-svitare la vite (1) e la pinza (2)
-scollegare i tubi di mandata (3) e di uscita (4) del filtro carburante (premere i fermi in plastica su ogni lato)
[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/filtro%20gasolio%201.png ]
-scollegare il connettore (5) dal sensore (6) di presenza acqua e preriscaldamento sul filtro carburante
[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/filtro%20gasolio%202.png ]
-recuperare svitandolo il sensore (6)
Riattacco
-riattaccare il sensore (6) sul filtro carburante nuovo e ricollegare il connettore (5)
-ricollegare i tubi di mandata (3) e di uscita (4) del filtro carburante
-posizionare il filtro carburante sul supporto (7) facendo attenzione ad inserire il perno (8) nella scanalatura (9)
[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/filtro%20gasolio%203.png ]
-togliere la pinza (2) e riposizionare la vite (1)
-procedere allo spurgo aria del circuito carburante
Spurgo dell'aria
-inserire il contatto, senza avviare il motore, e lasciar funzionare la pompa elettrica
-ripetere l'operazione più volte di seguito (una decina di volte)
-avviare il motore e lasciar girare al minimo per qualche minuto
-verificare la tenuta del circuito
se l'avviamento non è possibile, tentare di aspirare il carburate all'uscita del filtro con una grossa siringa
Spurgo dell'acqua del filtro carburante
-collegare un manicotto sulla valvola di spurgo (10) del filtro carburante
-svitare la valvola di spurgo di due giri
-inserire il contatto per circa 20 secondi per pressurizzare il circuito
-l'acqua presente nel filtro è eliminata
-chiudere a valvola di spurgo quando l carburante fuoriesce senz'acqua
-disinserire il contatto
-avviare il motore, farlo ruotare per circa 1 minuto e controllare che non vi siano perdite
Ehi belli, spero di esservi stato d'aiuto...ciao ciao!
-SiMo- » 31/12/2012, 2:15 ha scritto:Guarda a me le foto si vedono...non sono molto pratico di set cose ma se non si vedono e c'è qualcosa che posso fare, ditemi come fare e sistemo...adesso sono via e torno tra qualche giorno...appena posso ti scrivo di che libro sto parlando...è specifico per le corsa 1.2 e 1.3, parla delle varie manutenzioni e riparazioni ad impianti di alimentazione, frenanti, cambio,trasmissione,elettrico, ecc.
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