nitro1990ge » 14/01/2013, 22:57 ha scritto:beh se fai prevalentemente strade a scorrimento veloce e` plausibilissimo
mio padre sulla sua ha 60000km e ha ancora le pastiglie originali con un buon 30% ancora..tutto dipede dalle strade che si fanno e da come uno pesta sui freni
e chi dice che i dischi della corsa si ovalizzano in un attimo e le pastiglie durano pochissimo meglio che si faccia un corso su come si frena xk dalla mia esperienza pare assurdo! ho 41000km e ancora un buon 30% di pastiglie buone...faccio 50% citta e 50% autostrada e non ho un andatura nonno style
Si nitro, ma per parlare di qualcosa lo si dovrebbe sempre fare con cognizione di causa. Se non ci fossi passato probabilmente pure io penserei quel che pensi tu. Il fatto è che se uno non piega mai un disco su nessuna macchina passata e poi ovalizza e torce due dischi originali DURANTE IL RODAGGIO di un corsa d nuovo "forse" c'è stata una partita di dischi fallati (in rodaggio non si corre e non si frena tanto, quindi poche scusanti sullo stile di guida, soprattutto se parliamo di 3'800 km percorsi...) oltretutto i dischi cambiati stanno durando da oltre 70'000 km con stessa macchina e stesso pilota, ergo il problema erano i dischi. Ah sottolineo, io questi nuovi dischi non li tratto bene, ho il piedino pesante sul freno (staccate all'ultimo e pesanti) quando và bene le pastiglie mi durano 20'000 km, quindi ho ben notato l'enorme differenza prestazionale tra i dischi di serie "buoni" e i dischi di serie "fallati", che sono diventati blu su una vettura in rodaggio....
FINE OT
Per quanto riguarda le pastiglie io le cambierei per sicurezza. Se per caso col tempo si sono indurite rischi che ti mangino il disco...direi che è meglio spendere 50€ di pastiglie...