Eccomi qui che vi illustro la mia storia nonchè problema con la frizione Opel corsa C 1.0 del 2001 !!!
Era un bellissimo giorno di pieno inverno quando si scopre che perdo olio dalla frizione ( diciamo sudorazione).
Prova del meccanico , e risultato : OLIO nella FRIZIONE quindi scivola.
Nessun problema si deve cambiare Disco, Spingidisco e Cuscinetto.
Mio metto daccordo con il meccanico che il 23-01-2013 gli porto la macchina.
Oltre la frizione doveva cambiarmi anche 2 biellette 1 cuffia e 1 paraolio.
Mi fa dani per le biellette cuffie paraolio con 60 euro te la cavi per il kit non so dirti quanto apriamo vediamo ,ma parlato con il ricambista diciamo 200 euro te la cavi + 150 euro di manodopera diciamo che con 400 euro chiudi.
Tutto sommato ci poteva stare.
Il 23 mi presento alle 9.00 del mattino in officina.
Macchina sul ponte e via si inizia a smontare.
Ore 11.30 ancora niente decido di andare a casa tanto li non servivo a niente.
Alle 14.30 arriva la chiamata del meccanico, dani frizione smontata ma solo di pezzi ( frizione ) ne costa 430 euro ..
Mi venisse un colpo... continua il meccanico guarda cosi facendo con 700 euro chiudiamo tutto.
Risposta aspetta un giorno puoi ? perchè 430 euro di pezzi mi sembrano un po' tanti.
Mi informo bene e volevano 265 euro + iva di Disco Spingidisco e 165 euro + iva di Cuscinetto Idraulico . ( Marca Valeo ).
Breve ricerca su internet e trovo della Mec Arm i pezzi spediti cuscinetto + disco + spigidisco 200 euro !!!!
Problema arrivano da un ricambista in sicilia..
28-01-2013 arrivo dei pezzi.
Si confrontano è magicamente sono sbagliati perchè il meccanico non mi ha specificato che il disco e da 190 mm e lo spingi disco da 200 mm e il cuscinetto è ha inesto diretto ... Va bhe mancanza mia perchè i pezzi arrivati erano kit 200mm x 200 mm e cuscinetto idraulico a innesto a vite.
Nessun problema decido di fare il furbo.
Entro sul sito Valeo cerco i codici , li trovo vado dal meccanico faccio chiamare il ricambista chiedo se i codici corrispondono mi da l'ok quindi sicuro di me stesso e sopratutto che i pezzi erano quelli alzo il telefono chiamo dove ho preso i pezzi sbagliati chiedo se hanno i codici che mi servono e con 20 euro di differenza mi mandano i pezzi MARCHIATI VALEO CON I CODICI DEL RICAMBISTA DEL PIEMONTE e io rimando indietro i pezzi errati.
Altra settimana di tempo il 5-02-2013 i pezzi arrivano e come per magia LE MARCIE NON ENTRANO !!!!
Piccole osservazioni :
1- Ditemi voi come un codice valeo di disco e spingidisco in piemonte costi 265 euro quando in sicilia con 135 euro te lo spediscono
2- Ditemi voi come un codice valeo di cuscinetto idraulico innesto diretto in piemonte costi 165 euro con 85 euro te lo spediscono !!!
Io non contento da quello che avevo sentito dal ricambista del piemonte ero andato di persona da un'altro ricambista con la frizione e il cuscinetto immano a farmi aprire il kit valeo davanti e a richiedere conferma dei codici ed erano identici.
é possibile che il mio meccanico abbia fatto una grandissima cappellata???
Io so solo che sono dal e 29 senza auto che qui volevano chiedermi 430 euro e i pezzi sono uguali a quelli arrivati e nonostante tutto NON FUNZIONA L'AUTO !!!!
Sono veramente deluso e incazzato allo stesso tempo non so + cosa cavolo fare.
Saluti