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Assetto peggiore dopo ribassamento

Messaggioda Simo90 » 09/02/2013, 22:11

Ciao a tutti ragazzi! Da poco ho montato l'assetto a ghiera B14 e il meccanico a eseguito un lavoro perfetto impostandomelo per migliorare le prestazioni e non l'estetica (come è giusto che sia XD). Però il fatto e che quando la ho guidata era davvero e dico davvero favolosa! Sembrava un'altra macchina! Ero incredulo! Ma se da una parte ero felice per come andava dall'altra mi faceva leggermente schifo l'estetica visto che era piu alta che con il b12 davanti e un pelo piu bassa dietro... Allora la ho portata da un altro meccanico che ha fatto il possibile per abbassarlo al massimo senza compromettere la guidabilità. Risultato? Ancora ALTA! Allora venerdì io e un mio amico ci siamo messi di impegno e abbiamo sceso al massimo la ghiera posteriore e e all'anteriore fino ad arrivare a circa a una quarto dalla fine (3 giri o poco più) Dopo abbiamo fissato e rimontato tutto. Tralasciando il fattore convergenza da fare, la macchina da guidare è assurda XD Ha un sottosterzo incredibile e si imbarca da matti!!! Si corica da una parte nelle curve allegre :S Non capisco, eppure avendola abbassata quasi al massimo dovrebbe diminuire parecchio! Che gratti è normale e non è un problema per me però è possibile che abbiamo peggiorato cosi tanto la guida??? Possibile che essendo più alta (ovvero come la prima regolazione) lavorasse meglio? Non ci capisco troppo :S :sad: Stavo già pensando a barre antirollio posteriori o qualcosa per rinforzare il telaio almeno da eliminare il coricamento e il sottosterzo... Cavoli prima era un go-kart! Che sia troppo impuntata?
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Messaggioda nitro1990ge » 10/02/2013, 1:15

ti parlo da inesperto di regolazioni di assetti ma so che piu bassa nn equivale a miglior tenuta e guidabilita ;) se due mecca su due l'hanno impostata cosi ci sara` un perche...ok l'estetica ma voler avere la vettura piu bassa di 1cm ma inguidabile non ` il massimo della vita...riportala dal meccanico rifattela mettere a posto e vivi sereno...
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Messaggioda DjEvo86 » 10/02/2013, 2:43

Simo90 » 09/02/2013, 22:11 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi! Da poco ho montato l'assetto a ghiera B14 e il meccanico a eseguito un lavoro perfetto impostandomelo per migliorare le prestazioni e non l'estetica (come è giusto che sia XD). Però il fatto e che quando la ho guidata era davvero e dico davvero favolosa! Sembrava un'altra macchina! Ero incredulo! Ma se da una parte ero felice per come andava dall'altra mi faceva leggermente schifo l'estetica visto che era piu alta che con il b12 davanti e un pelo piu bassa dietro... Allora la ho portata da un altro meccanico che ha fatto il possibile per abbassarlo al massimo senza compromettere la guidabilità. Risultato? Ancora ALTA! Allora venerdì io e un mio amico ci siamo messi di impegno e abbiamo sceso al massimo la ghiera posteriore e e all'anteriore fino ad arrivare a circa a una quarto dalla fine (3 giri o poco più) Dopo abbiamo fissato e rimontato tutto. Tralasciando il fattore convergenza da fare, la macchina da guidare è assurda XD Ha un sottosterzo incredibile e si imbarca da matti!!! Si corica da una parte nelle curve allegre :S Non capisco, eppure avendola abbassata quasi al massimo dovrebbe diminuire parecchio! Che gratti è normale e non è un problema per me però è possibile che abbiamo peggiorato cosi tanto la guida??? Possibile che essendo più alta (ovvero come la prima regolazione) lavorasse meglio? Non ci capisco troppo :S :sad: Stavo già pensando a barre antirollio posteriori o qualcosa per rinforzare il telaio almeno da eliminare il coricamento e il sottosterzo... Cavoli prima era un go-kart! Che sia troppo impuntata?


l'hai sghierata troppo! hai fatto il danno che ti sei messo a sghierarlo tu senza farlo fare al meccanico che ti ha fatto l'assetto.. sicuramente hai combinato qualcosa.
Ora vai dal meccanico , gli dici quello che hai fatto e fattelo mettere apposto da lui.
Ultima modifica di DjEvo86 il 10/02/2013, 2:45, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Simo90 » 10/02/2013, 2:55

Il punto e che per me lo abbiamo regolato in base all estetica e non alla funzionalità... Però il punto e che a me piace così bassa e forse anche di più! Però non capisco come può imbarcar si di più se è più bassa!!!

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Messaggioda DjEvo86 » 10/02/2013, 6:07

Simo90 » 10/02/2013, 2:55 ha scritto:Il punto e che per me lo abbiamo regolato in base all estetica e non alla funzionalità... Però il punto e che a me piace così bassa e forse anche di più! Però non capisco come può imbarcar si di più se è più bassa!!!

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se volevi un assetto da estetica non andavi a comprarti un bilstein regolabile :nonono: l'hai sghierato fino a -55 mm ? o sei andato oltre? perchè rischi di compromettere il reparto molla/ammortizzatore..
Ultima modifica di DjEvo86 il 10/02/2013, 6:09, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda nitro1990ge » 10/02/2013, 11:15

concordo con djevo

se volevi un assetto puramente estetico prendevi un TA-Tecnix...e torno a ripetere che piu bassa non implica miglior tenuta
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Messaggioda danile 90 » 10/02/2013, 12:56

Io o il ta thecnix e in qualsiasi altezza lo metto non cambia nulla.ora ovviamente ce lo tutto basso e va comunque bene.se l.assetto è studiato per lavorare in certi limiti di altezze,anche se regolato tutto basso non dovrebbe dare problemi perché è stato appunto studiato per lavorare in quel range che permette la ghiera.è ovvio forse un pelo di differenza da tutto basso a tutto alto la puoi sentire ma non così tanto come dice simo

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Messaggioda Simo90 » 10/02/2013, 13:02

Mah appunto! Io sono rimasto nel range delle ghiere non sono andato fuori! E studiato per lavorare in quel range li non penso che si rovini!

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Messaggioda maverix » 10/02/2013, 13:05

simo hai fatto la convergenza? io col mio finche non l ho fatta ero nella tua stessa condizione. fai assestare l assetto per almeno 500 km guidando con prudenza e vai a fare la convergenza. vedrai che risolvi il problema. o almeno in parte!

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Messaggioda Simo90 » 10/02/2013, 13:12

Eh no non la ho fatta appunto perché in due settimane lo ho abbassato tre volte xD fra un po' convergenza e controllo anche pressione pneumatici e faccio fare un equilibratura. Anche perché appena montato era più o meno come quello di serie e quindi la convergenza poteva calzare... Io lo ho preso il b14 per la sensazione di guida che danno i bilstein che adoro e per la sicurezza dei materiali oltre che per l estetica. Se no avrei preso il TA ma non mi fido e non mi piace come diventa l auto :)

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-- 10/02/2013, 14:18 --

DjEvo86 » 10/02/2013, 7:07 ha scritto:
Simo90 » 10/02/2013, 2:55 ha scritto:Il punto e che per me lo abbiamo regolato in base all estetica e non alla funzionalità... Però il punto e che a me piace così bassa e forse anche di più! Però non capisco come può imbarcar si di più se è più bassa!!!

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No no sono rimasto nel range! Dietro a fine ghiera e cmq e zona dove l ammo lavora bene se no ci sarebbe una ghiera più corta. Davanti invece a un quarto dalla fine. Vediamo dopo convergenza e controllo pressione... Al massimo una duomi posteriore dovrebbe migliorare le cose
Ultima modifica di Simo90 il 10/02/2013, 13:18, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda maverix » 10/02/2013, 13:24

simo ma se la regoli spesso (come me) fattelo te.. se ogni regolazione fossi andato dal meccanico a quest ora avrei speso 1000 €! io con un cric idraulico da 29€ ho risolto il mio problema

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Messaggioda marketto92 » 11/02/2013, 9:12

maverix » 10/02/2013, 13:05 ha scritto:simo hai fatto la convergenza? io col mio finche non l ho fatta ero nella tua stessa condizione. fai assestare l assetto per almeno 500 km guidando con prudenza e vai a fare la convergenza. vedrai che risolvi il problema. o almeno in parte!

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Quoto!!Fai la convergenza altrimenti rimarrà inguidabile...
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Messaggioda Simo90 » 11/02/2013, 9:15

Aspetto che si assesti e poi la faro sicuro!

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Messaggioda Lukamil » 11/02/2013, 9:18

piu la alzi e piu diventa rigida, piu la abbassi e piu resta molle, è normale ma tutti pensano che sia il contrario.
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Messaggioda maverix » 11/02/2013, 9:56

Lukamil ha scritto:piu la alzi e piu diventa rigida, piu la abbassi e piu resta molle, è normale ma tutti pensano che sia il contrario.


quoto anche il mio è così

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