Simo90 » 09/02/2013, 22:11 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi! Da poco ho montato l'assetto a ghiera B14 e il meccanico a eseguito un lavoro perfetto impostandomelo per migliorare le prestazioni e non l'estetica (come è giusto che sia ). Però il fatto e che quando la ho guidata era davvero e dico davvero favolosa! Sembrava un'altra macchina! Ero incredulo! Ma se da una parte ero felice per come andava dall'altra mi faceva leggermente schifo l'estetica visto che era piu alta che con il b12 davanti e un pelo piu bassa dietro... Allora la ho portata da un altro meccanico che ha fatto il possibile per abbassarlo al massimo senza compromettere la guidabilità. Risultato? Ancora ALTA! Allora venerdì io e un mio amico ci siamo messi di impegno e abbiamo sceso al massimo la ghiera posteriore e e all'anteriore fino ad arrivare a circa a una quarto dalla fine (3 giri o poco più) Dopo abbiamo fissato e rimontato tutto. Tralasciando il fattore convergenza da fare, la macchina da guidare è assurda Ha un sottosterzo incredibile e si imbarca da matti!!! Si corica da una parte nelle curve allegre Non capisco, eppure avendola abbassata quasi al massimo dovrebbe diminuire parecchio! Che gratti è normale e non è un problema per me però è possibile che abbiamo peggiorato cosi tanto la guida??? Possibile che essendo più alta (ovvero come la prima regolazione) lavorasse meglio? Non ci capisco troppo Stavo già pensando a barre antirollio posteriori o qualcosa per rinforzare il telaio almeno da eliminare il coricamento e il sottosterzo... Cavoli prima era un go-kart! Che sia troppo impuntata?
Simo90 » 10/02/2013, 2:55 ha scritto:Il punto e che per me lo abbiamo regolato in base all estetica e non alla funzionalità... Però il punto e che a me piace così bassa e forse anche di più! Però non capisco come può imbarcar si di più se è più bassa!!!
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DjEvo86 » 10/02/2013, 7:07 ha scritto:Simo90 » 10/02/2013, 2:55 ha scritto:Il punto e che per me lo abbiamo regolato in base all estetica e non alla funzionalità... Però il punto e che a me piace così bassa e forse anche di più! Però non capisco come può imbarcar si di più se è più bassa!!!
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se volevi un assetto da estetica non andavi a comprarti un bilstein regolabile l'hai sghierato fino a -55 mm ? o sei andato oltre? perchè rischi di compromettere il reparto molla/ammortizzatore..
maverix » 10/02/2013, 13:05 ha scritto:simo hai fatto la convergenza? io col mio finche non l ho fatta ero nella tua stessa condizione. fai assestare l assetto per almeno 500 km guidando con prudenza e vai a fare la convergenza. vedrai che risolvi il problema. o almeno in parte!
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Lukamil ha scritto:piu la alzi e piu diventa rigida, piu la abbassi e piu resta molle, è normale ma tutti pensano che sia il contrario.
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