Numero id discussione: 12973

Vibrazione Tettuccio Apribile

Messaggioda Mimmucc » 26/01/2013, 10:29

Salve ragazzi, volevo chiedere per chi ha la corsa come me con il tettuccio, se magari si sentivano delle vibrazione (tipo trrr trrr trrr), in posizione 1 su strada dissestata....
Chiedo perchè magari ha sempre fatto e ora ci faccio caso...
Le vibrazioni le sento solo quando la strada nn è liscia, e in posizione 1 mentre quando è tutto aperto non sento alcuna vibrazione.
Ringrazio tutti in anticipo!
Mimmucc
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Campania (cm)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti

Messaggioda Griffin » 27/01/2013, 19:54

Si anche a me capita sia quando è in posizione chiuso che in posizione 1 però non riesco a capire se viene dal tettuccio di vetro o dal montante sopra la porta lato guidatore. Ho notato che appoggiando a mano sopra il montante durante il percorso di strada dissestata il rumore scompare.
Dicono che se nella vita ti comporti bene, nella prossima sarai ricompensato.
Modello: Opel Corsa D restyling 2012 gpl tech
Link forum:http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=10494
http://maggio86.blogspot.it/
http://maggiolinarcongusto.blogspot.it/
http://schokoladenvw.blogspot.it/
Griffin
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D Restyling 1.2 gpl tech 2012

Messaggioda Maligno » 27/01/2013, 20:26

o è il maniglione della retina che vibra e sbatte da qualche parte,nel caso mettici due feltrini alla fine, o son le guarnizioni,lubrifica con silicone spray...l'ho sempre detto il tetto panoramico è bello ma è una gran rottura di palle....d'inverno le guarnizioni si irrigidiscono per via del freddo e delle pioggie...d'estate si seccano per via del caldo....vanno sempre lubrificate
Ultima modifica di Maligno il 27/01/2013, 20:27, modificato 1 volta in totale.
Maligno
Supermod
Supermod

Referente di Zona

Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa D facelift Bcolor

Messaggioda Mimmucc » 28/01/2013, 9:05

Maligno » 27/01/2013, 21:26 ha scritto:o è il maniglione della retina che vibra e sbatte da qualche parte,nel caso mettici due feltrini alla fine, o son le guarnizioni,lubrifica con silicone spray...l'ho sempre detto il tetto panoramico è bello ma è una gran rottura di palle....d'inverno le guarnizioni si irrigidiscono per via del freddo e delle pioggie...d'estate si seccano per via del caldo....vanno sempre lubrificate

Che tipo di silicone spray usi?? non è meglio usare del grasso?? poi dove lo dovrei mettere introno a tutti i lati dove ci sono le guarnizioni?
Grazie
Mimmucc
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda Maligno » 28/01/2013, 9:37

Il grasso si secca e come piove va via, il silicone spray é idrorepellente, fa una sorta di pellicola... Lo trovi nelle ferramenta,o lo spruzzi direttamente sulla guarnizione, o lo spruzzi su di un panno e lo passi nella guarnizione, cosi eviti di sporcare tutto

[ Post made via Android ] Immagine
Maligno
Supermod
Supermod

Referente di Zona

Messaggioda Mimmucc » 01/02/2013, 10:56

Grazie gentilissimo ;)
Mimmucc
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda Mimmucc » 18/02/2013, 9:26

Maligno » 28/01/2013, 10:37 ha scritto:Il grasso si secca e come piove va via, il silicone spray é idrorepellente, fa una sorta di pellicola... Lo trovi nelle ferramenta,o lo spruzzi direttamente sulla guarnizione, o lo spruzzi su di un panno e lo passi nella guarnizione, cosi eviti di sporcare tutto

[ Post made via Android ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Android.png ]

Mi hai dato un consiglio di m***a...da quando ho messo il silicone spray ora non solo fa rumore quando è aperto ma anche quando è completamente chiuso! perchè essendo idropellente ha proprietà antiadesive quindi su strade dissestate, si sentono vibrazioni continue cosa che prima non succedeva per niente!!!

Qualcuno sa come posso rimediare a questo problemaa??? Grazie in anticipo a tutti!
Mimmucc
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda Maligno » 18/02/2013, 9:56

Allora prima si tutto modera i termini! Seconda cosa, se tu sei incapace e poco intelligente, e le cose le fai di schifo, succedono queste cose, son sicuro che non l'hai fatto asciugare, o che hai fatto il tirchio e ne hai messo in goccio...quindi prima di inveire su una persona che neanche conosci,fai le cose come dio comanda... O vuoi insegnare al babbo a fare i figli?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Maligno
Supermod
Supermod

Referente di Zona

Messaggioda Mimmucc » 18/02/2013, 11:12

[quote="Maligno » 18/02/2013, 10:56"]Allora prima si tutto modera i termini! Seconda cosa, se tu sei incapace e poco intelligente, e le cose le fai di schifo, succedono queste cose, son sicuro che non l'hai fatto asciugare, o che hai fatto il tirchio e ne hai messo in goccio...quindi prima di inveire su una persona che neanche conosci,fai le cose come dio comanda... O vuoi insegnare al babbo a fare i figli?

:clap: Allora prima di tutto sei te la persona poco corretta perchè io non ti ho offeso ma semplicemente non ho gradito il consiglio visto che adesso sembra di stare in un carrozzino...Poi io non ho infierito su di te quindi non sparare c*****e, ne tantomeno offendere perchè nessuno ti permette di giudicare tanto più che sei nascosto dietro ad un pc...Io non offendo nessuno se proprio devo parlare con qualcuno che offende preferisco farlo a 4 occhi...
Mimmucc
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda Maligno » 18/02/2013, 11:34

Da persona civile, al posto di dire che ti ho dato un consiglio di m***a, avresti detto che non andava bene!
Quindi se hai altro da lamentarti fallo per mp, se no evita di sporcare il topic. E con questo spero sia finita qui.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Maligno
Supermod
Supermod

Referente di Zona

Messaggioda Mimmucc » 18/02/2013, 12:14

[quote="Maligno » 18/02/2013, 12:34"]Da persona civile, al posto di dire che ti ho dato un consiglio di m***a, avresti detto che non andava bene!
Quindi se hai altro da lamentarti fallo per mp, se no evita di sporcare il topic. E con questo spero sia finita qui.

Guarda io non credo di essere stato scostumato,e non volevo manco offenderti mi dispiace che ti sia offeso ma non era mio intento,altrimenti ti avrei detto incapace, semplicemente mi sono incazzato perchè ora ho un problema che prima non avevo...comunque a titolo informativo ho usato il silicone spray ambrosol poi l'ho spruzzato su un panno, non sono stato tirchio perchè solo per il tetto ne ho consumato 1/3 della bomboletta, poi successivamente ho aperto prima tutto il tetto e ho passato il panno sulla guarnizione quella in gomma cioè qll più esterna e poi su qll + interna che ha come un feltro (capito quale?), successivamente l'ho passato sulle 2 guarnizioni laterali, poi ho messo il tetto in posizione 1 e ho fatto lo stesso anche sulla guarnizione posteriore...ho aspettato 5 minuti e ho chiuso il tetto... poi sono uscito e mi sn accorto di questi rumori, la sensazione è che il vetro non aderisca bene alla guarnizione, sento come brrrr brrrr...poi è venuto a piovere e non le sentivo perchè sentivo la pioggia, il giorno successivo ho camminato nonostante il freddo a tetto aperto ma il problema persiste...

ora se tu sei tanto gentile da farmi capire dove ho sbagliato, ti ringrazio...naturalmente ringrazio anche gli altri in anticipo per i consigli che possono dare!
Mimmucc
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda Maligno » 18/02/2013, 13:27

ha semplicemente fatto effeto colla,(la prima volta che l'ho fatto nemmeno si apriva) visto che non l'hai fatto asciugare,hai messo molto prodotto e quindi non ha avuto il tempo...non è la prima volta che faccio questo lavoro e sopratutto l'ho fatto a più persone e nessuno si è lamentato dopo...detto questo fai due + due ;) .....il lavoro fallo con il tettuccio che non tocca le guarnizioni,mettilo a metà
se fai il lavoro correttamente non si sente nessun rumore,e se si sente allora il problema è da trovare da un altra parte,conta che tutto il meccanismo del tettuccio è fatto con i piedi...quindi le vibrazioni son all'ordine del giorno...
Maligno
Supermod
Supermod

Referente di Zona

Torna a Componenti meccanici, rumori e scricchiolii