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Progetto Corsa '08-facelift!!

Ci siamo quasi...

Messaggioda devrm » 11/03/2013, 21:45

Il connettore ricordo fosse uguale, cambia il posizionamento dei pin a quanto pare
La funzione afl 160€ funzionante? Boh, c'e da passare un po di cavi, vari sensori, centraline e cablaggi nuovi
Un utente in UK aveva fatto un lavoro cosi e solo 300£ erano partite per i componenti per renderli funzionanti

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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 11/03/2013, 22:01

No no, ma infatti 160 euri per verniciarli, se voleva la funzione afl era a parte...
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Messaggioda Caffo86 » 11/03/2013, 22:40

Si infatti, l'attivazione della funzione AFL sarebbe a parte, ma avendo anche la centralina sarebbe un peccato non provarci (ovvio se non comporta costi proibitivi!). Comunque sfrutto la foto postata da Simo90 perchè i fari li ho in cantina al momento, però è lo stesso: http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/IMG00331.jpg
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Messaggioda devrm » 11/03/2013, 23:41

Le centraline te le hanno date con i fari?
E strana come cosa poiche fanno parte della parte posteriore dei fusibili se ricordo bene

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Messaggioda Caffo86 » 11/03/2013, 23:51

No la centralina è una sola e se non sbaglio si installa sotto al cruscotto, non so dirti se lato passeggero o guidatore.
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Messaggioda Caffo86 » 05/04/2013, 21:22

Ehi ragazzi, stamattina finalmente ho trovato il tempo per portare i nuovi fari dai ragazzi di RD Custom, così da iniziare ad aprirli e apportare le varie modifiche. Come verniciatura ho deciso di lasciare quasi tutto invariato (troppo bello così!), l'unica cosa che farò personalizzare è l'anello del lenticolare, rossa metallizzata o grigio titanio metallizz. Probabilmente farò sostituire anche la lente con una mini H1 bixenon, mi prendo un paio di gg per decidere.
Sui tempi non hanno saputo darmi una stima poichè hanno un pò di lavoro in coda. Comunque quando saranno pronti porterò loro la macchina con il nuovo paraurti per completare l'installazione con tutti i cablaggi, e per quello mi ha detto che stando larghi ci vorranno un paio di giorni (anche perchè voglio far sostituire i led del tachimetro da ambra a bianchi).

OT: Voglio aggiungere di aver avuto un'impressione positiva stamattina, i ragazzi RD sono competenti e preparati, e soprattutto appassionati, cosa che secondo me è alla base della buona riuscita di qualsiasi lavoro! Detto questo vi rimando ai prossimi aggiornamenti! :^^:
Ultima modifica di Caffo86 il 05/04/2013, 21:24, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Black Corsair » 08/04/2013, 16:17

Una domanda!! Ma gli attacchi del paraurti della restayling alla tua pre-restayling combaciano oppure devi apportare modifiche anche ad esso??
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Messaggioda Caffo86 » 08/04/2013, 18:04

Nessun adattamento, sono esattamente gli stessi! :okok:
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Messaggioda maverix » 08/04/2013, 19:08

Se posso permettermi ti consiglio di non fare l anello di colori troppo accesi tipo il rosso.. Dopo un po potrebbe stufarti.. (parere personale naturalmente)
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Messaggioda Caffo86 » 08/04/2013, 19:38

Si lo credo anch'io, infatti credo che l'anello lo farò fare grigio scuro-titanio (come i cerchi), mentre in rosso la cover della lente interna, in modo che si veda solo come un dettaglio e non sia troppo invadente. :cool:
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Messaggioda Simo90 » 09/04/2013, 21:40

Io avevo i fari a parabola e ho montato gli afl (pagati quasi il doppio dei tuoi però nuovi e comunque sempre meno che in opel) facendomi fare il lavoro da un semplice elettrauto... Ci sono solo da cambiare i connettori e fare i vari collegamenti per tutte le funzioni del faro. Ovviamente non gireranno mai e penso che manco RDCustom possa farlo per il semplice fatto che sulle sospensioni posteriori ci sono dei sensori collegati alla centralina e poi al faro... MA fidati che anche fissi e con lo xenon sono spaziali! Volevo anche io far verniciare solo l'anello intorno al lenticolare, ma ho sempre paura che poi ci siano infiltrazioni e che si rovinino i fari e visto la fatica e i soldi spesi non me la sento... Vediamo come vengono i tuoi!

OT ahahaha il silicone messo a cazzuolate ahahahah grande Andre XD fine OT
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Messaggioda Black Corsair » 10/04/2013, 13:35

Simo90 » 09/04/2013, 22:40 ha scritto:Io avevo i fari a parabola e ho montato gli afl (pagati quasi il doppio dei tuoi però nuovi e comunque sempre meno che in opel) facendomi fare il lavoro da un semplice elettrauto... Ci sono solo da cambiare i connettori e fare i vari collegamenti per tutte le funzioni del faro. Ovviamente non gireranno mai e penso che manco RDCustom possa farlo per il semplice fatto che sulle sospensioni posteriori ci sono dei sensori collegati alla centralina e poi al faro... MA fidati che anche fissi e con lo xenon sono spaziali! Volevo anche io far verniciare solo l'anello intorno al lenticolare, ma ho sempre paura che poi ci siano infiltrazioni e che si rovinino i fari e visto la fatica e i soldi spesi non me la sento... Vediamo come vengono i tuoi!

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Quindi neanche i connettori dai fari "vecchi" a quelli nuovi corrispondono?? il lavoro solo per cambiare il connettore quanto ti è costato??
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Messaggioda Caffo86 » 10/04/2013, 14:31

Più che altro mi ha detto che volendo si poteva anche fare, ma il lavoro per configurare centralina, cablaggi ecc sarebbe stato abnorme e soprattutto dispendioso, quindi in ogni caso avevo già optato per avere un faro con questa funzione in meno, ma perfettamente funzionante e che non mi avrebbe dato alcun problema in futuro! Di conseguenza abbiamo anche "ri-assegnato" le varie funzioni delle diverse lampade, dato che ad esempio quella più interna, verso la calandra, funziona solo con gli AFL come luce ausiliaria durante la svolta (infatti non capivo come mai la parabola fosse orientata di lato!).
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Messaggioda Simo90 » 10/04/2013, 17:03

Black Corsair » 10/04/2013, 14:35 ha scritto:
Simo90 » 09/04/2013, 22:40 ha scritto:Io avevo i fari a parabola e ho montato gli afl (pagati quasi il doppio dei tuoi però nuovi e comunque sempre meno che in opel) facendomi fare il lavoro da un semplice elettrauto... Ci sono solo da cambiare i connettori e fare i vari collegamenti per tutte le funzioni del faro. Ovviamente non gireranno mai e penso che manco RDCustom possa farlo per il semplice fatto che sulle sospensioni posteriori ci sono dei sensori collegati alla centralina e poi al faro... MA fidati che anche fissi e con lo xenon sono spaziali! Volevo anche io far verniciare solo l'anello intorno al lenticolare, ma ho sempre paura che poi ci siano infiltrazioni e che si rovinino i fari e visto la fatica e i soldi spesi non me la sento... Vediamo come vengono i tuoi!

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Quindi neanche i connettori dai fari "vecchi" a quelli nuovi corrispondono?? il lavoro solo per cambiare il connettore quanto ti è costato??


Esatto vanno cambiati! A me ha chiesto 120€ a lavoro finito e ho gli afl ci tutte le funzioni eccetto quella di rotazione :)

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Messaggioda Black Corsair » 11/04/2013, 14:05

Simo90 » 10/04/2013, 18:03 ha scritto:
Black Corsair » 10/04/2013, 14:35 ha scritto:
Simo90 » 09/04/2013, 22:40 ha scritto:Io avevo i fari a parabola e ho montato gli afl (pagati quasi il doppio dei tuoi però nuovi e comunque sempre meno che in opel) facendomi fare il lavoro da un semplice elettrauto... Ci sono solo da cambiare i connettori e fare i vari collegamenti per tutte le funzioni del faro. Ovviamente non gireranno mai e penso che manco RDCustom possa farlo per il semplice fatto che sulle sospensioni posteriori ci sono dei sensori collegati alla centralina e poi al faro... MA fidati che anche fissi e con lo xenon sono spaziali! Volevo anche io far verniciare solo l'anello intorno al lenticolare, ma ho sempre paura che poi ci siano infiltrazioni e che si rovinino i fari e visto la fatica e i soldi spesi non me la sento... Vediamo come vengono i tuoi!

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grazie simo90 :)
Sè posso sapere..come ha fatto gli adattamenti?? ha fatto lui degli adattatori??...
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