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Ma sta mappa del 1.2 86cv alla fine chi l'ha fatta??

Mappa 1.2 16v 86cv Euro 5

Messaggioda Gaucho3986 » 08/02/2013, 22:21

BizioCosmo » 08/02/2013, 23:10 ha scritto:Io ho lo scarico e se mi aggiungi su fb lo senti cmq l'astra è più pesante e diversa dalla corsa ti impressionerai a portare una 90cv diesel fidati



Come ti chiami su face?? cosi ti aggiungo!!
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Messaggioda Cmon » 11/02/2013, 12:12

Gaucho hai un mp :cool:
comunque sul 1.2 per tirar fuori qualcosa se pur poco devi:
1 montare lo sprint booster, che ti aiutera sul Gap dell acceleratore elettronico
2 mettere la mappatura del 1.4
3 filtro a pannello Bmc o simili

con poca spesa un po di resa la senti sicuramente.....ricordati sempre che è un 1.2

la marmitta io non l ho cambiata, sfrutto un po' quella che ho sotto, e semmai quando dovro cambiarla punterò su qualcosa di artigianale....che rende moltooo di piu' (esperienza personale) :cool:
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Messaggioda marzocorsa » 11/02/2013, 12:15

farlo su quel motore raga ne vale la pena? o i soldi non vengono ripagati in prestazioni?
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Messaggioda Gaucho3986 » 11/02/2013, 12:28

Cmon » 11/02/2013, 13:12 ha scritto:Gaucho hai un mp :cool:
comunque sul 1.2 per tirar fuori qualcosa se pur poco devi:
1 montare lo sprint booster, che ti aiutera sul Gap dell acceleratore elettronico
2 mettere la mappatura del 1.4
3 filtro a pannello Bmc o simili

con poca spesa un po di resa la senti sicuramente.....ricordati sempre che è un 1.2

la marmitta io non l ho cambiata, sfrutto un po' quella che ho sotto, e semmai quando dovro cambiarla punterò su qualcosa di artigianale....che rende moltooo di piu' (esperienza personale) :cool:



Guarda con lo scarico sportivo remus io mi trovo bene....bel sound...poi fra poco monto il cda bmc e poi credo di mappare, il preparatore mi ha detto che 6-7cv li prendo, 2 prove al banco e mappa. Ha detto che lo sprint booster non serve a molto perchè dalla mappa mi regola cmq il gap sull'accelleratore elettronico e lo sprint booster non avrebbe piu senso neanche metterlo dopo. Ha detto o ti metti lo sprint ma hai solo una mappa sul pedale e sono 200 euro...lui con 300 euro mi fa mappa e prove al banco, mi monta il cda e stop. Ha detto con 100 euro in piu ti regolo io l'alleccelarotre e ti metto anche piu coppia e piu cv. Ha detto max ne prendi 6-7 di cavalli ma almeno hai una mappa con 100 euro in piu. Sembra di averla gia fatta sull'opel perchè ha detto che in realta sono 84cv! Volevo sapere chi l'avesse fatta qui perchè no paura che si spacca il motore o qualcosa.
Ultima modifica di Gaucho3986 il 11/02/2013, 12:29, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda marzocorsa » 11/02/2013, 19:47

io non so risponderti, volevo chiedere se queste modifiche poi si sentono in termini di sensazioni. 6-7 cv non sempre si sentono...cosa ne dite?
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Messaggioda OfficinaTorelli » 12/02/2013, 9:16

io ne ho mappate un bel pò di 1,2 16v 85cv e mediamente sul mio banco a rulli leggo un incremento di circa 5-7cv.
Ciò che migliora tanto ed in maniera assolutamente tangibile è la reattività del propulsore alla richiesta del conducente.

Se avete bisogno di altre info, chiedete pure.
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Messaggioda Gaucho3986 » 12/02/2013, 16:09

OfficinaTorelli » 12/02/2013, 10:16 ha scritto:io ne ho mappate un bel pò di 1,2 16v 85cv e mediamente sul mio banco a rulli leggo un incremento di circa 5-7cv.
Ciò che migliora tanto ed in maniera assolutamente tangibile è la reattività del propulsore alla richiesta del conducente.

Se avete bisogno di altre info, chiedete pure.



Le ho mandato un pm!!
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Messaggioda ZioMauri » 04/03/2013, 13:53

La mappa sul 1.2 benzina da 86 Cv l'ho fatta l'anno scorso a Febbraio. vi diro' che sono stati 350 Euro ben spesi.... non contano i Cv ( che tra l'altro la mia ne aveva 88) ma la coppia . devo dire che ora si possono fare i sorpassi con maggior sicurezza.
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Messaggioda marzocorsa » 04/03/2013, 18:58

io ho sempre pensato che fosse una c*****a rimappare questo tipo di motori, mi devo ricredere all'ora!
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Messaggioda StEtEcH94 » 11/03/2013, 14:22

Sapetw darmi qualche informazione in piu anke a me? Vorrei mappare il mio 1.2 85cv gpl tech... dato che e a gpl posso riskiare di rovinare qualcosa?

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Messaggioda Griffin » 11/03/2013, 19:28

Ho riletto e non mi sembra il caso di spendere quella cifra per un esiguo numero di cavalli.
Bisogna saper accettare amaramente di possedere un cesso di motore su cui è inutile effettuare lavori.
Dicono che se nella vita ti comporti bene, nella prossima sarai ricompensato.
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Messaggioda Gaucho3986 » 14/03/2013, 15:11

ZioMauri » 04/03/2013, 14:53 ha scritto:La mappa sul 1.2 benzina da 86 Cv l'ho fatta l'anno scorso a Febbraio. vi diro' che sono stati 350 Euro ben spesi.... non contano i Cv ( che tra l'altro la mia ne aveva 88) ma la coppia . devo dire che ora si possono fare i sorpassi con maggior sicurezza.



Quanti hai recuperato di cavalli e tutto?? fammi sapere anche in privato!
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Messaggioda ZioMauri » 14/03/2013, 16:42

Si , certo cosi' stasera ti invio il grafico ( che non so come allegare qui sul blog) .... cmq ripeto che il problema non è tanto avere 86 o 92 CV con questi motori euro 5 del C..avolO ma come e quando vengono erogati. Visto che hai il filtro secondo me hai + cavalli ma a regimi ancora + alti che con la scatola filtro di serie.
ma compensi con il remus.... per assurdo se monti un'aspirazione diretta magari con filtro a cono se dai un bel pestone sull'accelleratore ottieni un bel rumore di aspirazione ma ci metterà ancora di piu' a prendere velocità .... con la mappa invece la potenza la senti subito , gia a 2000 giri , senza quel vuoto imbarazzante che ti mandano a c****e mentre cerchi di infilarti in una rotonda in seconda .... mentre cerchi di far galoppare quegli 86 SOMARI !
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Messaggioda StEtEcH94 » 15/03/2013, 7:50

ZioMauri » 14/03/2013, 16:42 ha scritto:Si , certo cosi' stasera ti invio il grafico ( che non so come allegare qui sul blog) .... cmq ripeto che il problema non è tanto avere 86 o 92 CV con questi motori euro 5 del C..avolO ma come e quando vengono erogati. Visto che hai il filtro secondo me hai + cavalli ma a regimi ancora + alti che con la scatola filtro di serie.
ma compensi con il remus.... per assurdo se monti un'aspirazione diretta magari con filtro a cono se dai un bel pestone sull'accelleratore ottieni un bel rumore di aspirazione ma ci metterà ancora di piu' a prendere velocità .... con la mappa invece la potenza la senti subito , gia a 2000 giri , senza quel vuoto imbarazzante che ti mandano a c****e mentre cerchi di infilarti in una rotonda in seconda .... mentre cerchi di far galoppare quegli 86 SOMARI !

Quindi se non erro tu con la mappa hai acquistato pii coppia vero? Perche a me è quello che interessa!

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Messaggioda ZioMauri » 15/03/2013, 13:29

esatto, nel senso che già a 2000 giri hai il tiro, la potenza che prima normalmente era oltre i 3500 giri , niente di stravolgente visto che cmq è un 1.2 pesante ma per lo meno non senti quel fastidioso e pericoloso "vuoto" durante l'accelerazione. non so se hai avuto occasione di guidare un diesel , anche una vecchia punto 1.3 multijet è piu' "vispa" ( almeno nei primi 20 metri )...
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