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Rimozione Kit Gonfiaggio

Come fare?

Messaggioda roby2891 » 21/03/2013, 15:21

salve ragazzi, siccome tra un po mi arriveranno dei fari nuovi volevo sapere come poter rimuovere il kit di gonfiaggio senza fare danni per poter poi cambiare i fari... ho provato a dare un'occhiata ma non saprei da dove iniziare... ci sono delle fessure nel polistirolo devo partire da li? ci sono cavi dietro a cui fare attenzione? piu che altro è xke ho paura di rompere il polis. piu che altro...! grazie! :cool:
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Messaggioda marzocorsa » 21/03/2013, 18:37

ci saranno di sicuro delle viti o un sistema facile per estrarre il tutto...non lho mai fatto, non ho mai guardato come toglierlo anche se anche oggi l ho usato per gonfiare le gomme al cinquino di mia madre!
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Messaggioda StEtEcH94 » 21/03/2013, 20:50

Roby io l'ho rimosso ma non l'ho piu rimesso,perche ho sventrato tutto il polis. Ma ci dovrà essere un sistma! Prova a fare leva con un cacciavite a punta piatta tra la giunzione dei 2 pezzi di polis. E da li, man mano li fai scorrere verso l'esterno

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Messaggioda marzocorsa » 21/03/2013, 21:04

si perche sarebbe un peccato non rimetterlo perche secondo me è un utilissimo accessorio! :D
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Messaggioda StEtEcH94 » 22/03/2013, 0:21

Sul discorso dell'utilità sono pienamente d'accordo! Io la uso spessissimo!

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Messaggioda roby2891 » 22/03/2013, 10:21

MMM.... vedro di mettermi li con calma un giorno che ho libero e provero grazie ste! ascolta ma una volta tolto il poli. ci si muove liberamente nel cambiare il faro? oppure ci sono dei cavi che bisogna magari staccare e a cui fare attenzione? solo per farmi un'idea di cio che mi si presentera davanti quando toglierò il polistirolo...! grazie ragazzi
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Messaggioda devrm » 22/03/2013, 11:33

Togli tutto quello che trovi nella parte destra del polistirolo in modo che puoi piegarlo un pochetto e piano piano comincia a tirarlo fuori e piegare i bordi in modo da farlo uscire dalla plastica, appene esce tiralo fuori e ti troverai le viti del faro ;)

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Messaggioda StEtEcH94 » 22/03/2013, 14:35

Sisi come ha detto devrm dopoche hai tolto il polis. Riesci a muoverti liberamente x il faro, tranquillo.

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Messaggioda Cris » 22/03/2013, 17:58

marzocorsa » 21/03/2013, 21:04 ha scritto:si perche sarebbe un peccato non rimetterlo perche secondo me è un utilissimo accessorio! :D


Mi permetto di dissentire da questa tua affermazione :)
Il kit di gonfiaggio con il relativo mastice, è una grandissima merdata: laborioso da utilizzare e, sopratutto, una volta utilizzato il mastice di riparazione, bisogna giocoforza sostituire il pneumatico.
Infatti per una foratura non trattata con il mastice, il gommista mette la cosidetta "pezza" all'interno del pneumatico e la cosa fila via liscia. Con quella specie di chewingum all'interno della gomma invece, bisogna poi sostituire il copertone.

Ho interpellato diversi gommisti e nessuno è stato benevolo con questi kit di riparazione. E va tutto contro il loro interesse visto che mettere una semplice pezza, gli fa guadagnare molto meno che se dovessero sostituirti un pneumatico... :cool:

Io, d'altro canto, mi stò organizzando per eliminarlo, mettendo al suo posto il piccolo ruotino di emergenza, il crick e tutto il necessario inerente questa soluzione.
Il cerchio in ferro, di dimensioni piccole, lo fornisce la Opel, il mio gommista mi procura il pneumatico (marca Continental) e poi mi procurerò il crick, la relativa manovella e il nuovo polistirolo per inserire il tutto.
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 22/03/2013, 18:13

Beh è utile se usato esclusivamente come compressore portatile. E' compatto, è comodo, è fissato, è nascosto. :wink:

Scusa ma che ruotino ci metti? Dentro lo sportello laterale del bagagliaio? un 10"???
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Messaggioda devrm » 22/03/2013, 22:50

Quoto vulkan, e veramente comodo averlo a portata di mano e gonfia un po piu veloce rispetto ai compressori da negozi a 12volt
Poi e utile molte volte, giocando spesso a calcetto ci gonfio anche i palloni e ogni volta i miei amici si chiedono come mai abbia il compressore e loro con auto piu blasonate (audi e bmw) neanche il ruotino hanno di serie
Alla fine e sempre un accessorio utile da avere se lo sfrutti

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Messaggioda Maligno » 23/03/2013, 9:50

Mi ricordo che per toglierlo, ho bestemmiato sette camicie, impossibile togliero senza rompere il polistirolo

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Messaggioda Cris » 23/03/2013, 21:42

V.U.L.K.A.N » 22/03/2013, 18:13 ha scritto:... Scusa ma che ruotino ci metti? Dentro lo sportello laterale del bagagliaio? un 10"???


Il ruotino per la Corsa (che poi è uguale a quello di altri modelli Opel, ad esclusione della Insigna) è da 16 pollici (categorico Opel 1002137). Il pneumatico, di fabbricazione Continental, è un 125/85.
A questi particolari, vanno poi aggiunti il "polistirolo" (categorico Opel 1756248) per contenere gli attrezzi quali il crick, la manovella e tutto il resto. Infine bisogn acquistare una vite con il suo dado a gallettone per fissare il ruotino alla scocca nella vasca.

No, non viene messo nello sportello laterale del bagagliaio, ma nel suo alloggiamento naturale, ovvero la vasca ricavata nel bagagliaio sotto al pianale in legno di copertura (questo vale solo per le auto senza bombola toroidale dell'impianto a GPL).

E' un progetto che intendo fare prossimamente, visto e considerato che sommando il costo di tutti i componenti che mi occorrono, non è una gran spesa.
Toglierò così tutto il kit di riparazione che ritengo (parere mio ma non solo) una gran vaccata.
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Messaggioda devrm » 23/03/2013, 22:10

Maligno » 23/03/2013, 9:50 ha scritto:Mi ricordo che per toglierlo, ho bestemmiato sette camicie, impossibile togliero senza rompere il polistirolo

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Ti diro, tolto 3 volte e polistirolo intero ancora :D
Se si fa leva col cacciavite viene piu facile la cosa ;)

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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 24/03/2013, 16:55

Beh cris, se hai la vasca sotto libera puoi montare una ruota normale, senza prendere un ruotino. Io ce l'ho ed è una 185-55/16 come le ruote da 16 che monta la corsa. Hai parlato di ruotino e di smontare il kit, per quello pensavo al vano laterale.
Scusa ma non capisco due cose..
Uno se hai la vasca libera perché hai il kit al posto della ruota di scorta?
Due, se la ruota la monti nella vasca, perché smonti il compressorino? A prescindere di non volerlo usare come kit di riparazione, un compressorino in macchina è sempre comodo. :wink:
Ultima modifica di V.U.L.K.A.N il 24/03/2013, 16:57, modificato 2 volte in totale.
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