marzocorsa » 21/03/2013, 21:04 ha scritto:si perche sarebbe un peccato non rimetterlo perche secondo me è un utilissimo accessorio!
Mi permetto di dissentire da questa tua affermazione
Il kit di gonfiaggio con il relativo mastice, è una grandissima merdata: laborioso da utilizzare e, sopratutto, una volta utilizzato il mastice di riparazione, bisogna giocoforza sostituire il pneumatico.
Infatti per una foratura non trattata con il mastice, il gommista mette la cosidetta "pezza" all'interno del pneumatico e la cosa fila via liscia. Con quella specie di chewingum all'interno della gomma invece, bisogna poi sostituire il copertone.
Ho interpellato diversi gommisti e nessuno è stato benevolo con questi kit di riparazione. E va tutto contro il loro interesse visto che mettere una semplice pezza, gli fa guadagnare molto meno che se dovessero sostituirti un pneumatico...
Io, d'altro canto, mi stò organizzando per eliminarlo, mettendo al suo posto il piccolo ruotino di emergenza, il crick e tutto il necessario inerente questa soluzione.
Il cerchio in ferro, di dimensioni piccole, lo fornisce la Opel, il mio gommista mi procura il pneumatico (marca Continental) e poi mi procurerò il crick, la relativa manovella e il nuovo polistirolo per inserire il tutto.