V.U.L.K.A.N » 24/03/2013, 16:55 ha scritto:Beh cris, se hai la vasca sotto libera puoi montare una ruota normale, senza prendere un ruotino. Io ce l'ho ed è una 185-55/16 come le ruote da 16 che monta la corsa. Hai parlato di ruotino e di smontare il kit, per quello pensavo al vano laterale.
Scusa ma non capisco due cose..
Uno se hai la vasca libera perché hai il kit al posto della ruota di scorta?
Due, se la ruota la monti nella vasca, perché smonti il compressorino? A prescindere di non volerlo usare come kit di riparazione, un compressorino in macchina è sempre comodo.
In ordine rispondo alla tue domande.
e' vero V.U.L.K.A.N. anch'io non sò perchè ho il kit di gonfiaggio rispetto alla classica ruota di scorta.
Io non ho ordinato all'atto dell'acquisto, il kit di gonfiaggio. Mi è arrivata e basta. Ho chiesto poi lumi in Concessionaria ma le risposte sono state vaghe e discordanti. Alla fine mi sono rassegnato e ho smesso di chiedermi il perchè...
Volevo quindi mettere il ruotino perchè ripsetto ad un cerchio e una gomma normale, esempio una 165/60-15 con cerchio da 6x15, il ruotino completo di pneumatico mi è più leggero (circa 12-14 chilogrammi complessivi).
Il compressore, invece, andrebbe per forza eliminato, perchè sostituendo il "polistirolo" per contenere i nuovi attrezzi (crick, chiave, leva etc.), il compressore non troverebbe più posto nel suo alloggiamento naturale e averlo buttato in qualche angolo del vano bagagli non è che mi piaccia molto.