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Rimozione Kit Gonfiaggio

Come fare?

Messaggioda Cris » 26/03/2013, 12:44

V.U.L.K.A.N » 24/03/2013, 16:55 ha scritto:Beh cris, se hai la vasca sotto libera puoi montare una ruota normale, senza prendere un ruotino. Io ce l'ho ed è una 185-55/16 come le ruote da 16 che monta la corsa. Hai parlato di ruotino e di smontare il kit, per quello pensavo al vano laterale.
Scusa ma non capisco due cose..
Uno se hai la vasca libera perché hai il kit al posto della ruota di scorta?
Due, se la ruota la monti nella vasca, perché smonti il compressorino? A prescindere di non volerlo usare come kit di riparazione, un compressorino in macchina è sempre comodo. :wink:


In ordine rispondo alla tue domande.

e' vero V.U.L.K.A.N. anch'io non sò perchè ho il kit di gonfiaggio rispetto alla classica ruota di scorta.
Io non ho ordinato all'atto dell'acquisto, il kit di gonfiaggio. Mi è arrivata e basta. Ho chiesto poi lumi in Concessionaria ma le risposte sono state vaghe e discordanti. Alla fine mi sono rassegnato e ho smesso di chiedermi il perchè...

Volevo quindi mettere il ruotino perchè ripsetto ad un cerchio e una gomma normale, esempio una 165/60-15 con cerchio da 6x15, il ruotino completo di pneumatico mi è più leggero (circa 12-14 chilogrammi complessivi).

Il compressore, invece, andrebbe per forza eliminato, perchè sostituendo il "polistirolo" per contenere i nuovi attrezzi (crick, chiave, leva etc.), il compressore non troverebbe più posto nel suo alloggiamento naturale e averlo buttato in qualche angolo del vano bagagli non è che mi piaccia molto.
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 26/03/2013, 13:08

Se monti la scorta nornale (non ruotino) c'è spazio per chiave e cric sotto la ruota, bloccati dalla stessa... ;)
io difatti ho il vano laterale vuoto e ho comprato il compressorino da metterci dentro :D

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Messaggioda marzocorsa » 26/03/2013, 21:36

assolutamente daccordo con vulkan per la questione della gomma normale e non ruotino e per il disocrso dell'utilità del compressorino. io non lo toglierei mai...e cosi comodo anche solo per gonfiare le gomme. che altre macchine ce l hanno??
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Messaggioda Cris » 28/03/2013, 10:25

marzocorsa » 26/03/2013, 21:36 ha scritto:assolutamente daccordo con vulkan per la questione della gomma normale e non ruotino e per il disocrso dell'utilità del compressorino. io non lo toglierei mai...e cosi comodo anche solo per gonfiare le gomme. che altre macchine ce l hanno??


La Smart Fortwo... :D
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 28/03/2013, 11:23

Li entra un discorso di inevitabilità della cosa. Le ruote davanti sono diverse da quelle dietro. Quindi dovrebbe avere due ruote di scorta diverse. E poi, pure mettendo un ruotino del caiser, dove lo mettono su una smart? Al posto del sedile passeggero? Ahahahahah
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Messaggioda marzocorsa » 28/03/2013, 11:54

ahahah :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: bhe si in effetti la questione si complica!
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Messaggioda Griffin » 02/04/2013, 22:28

io spero di non forare mai, perchè dovrei leggermi il manualetto istruzioni anzi spero il compressorino di conservarlo solo come cimelio storico.
Dicono che se nella vita ti comporti bene, nella prossima sarai ricompensato.
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Messaggioda devrm » 02/04/2013, 23:02

Griffin » 02/04/2013, 22:28 ha scritto:io spero di non forare mai, perchè dovrei leggermi il manualetto istruzioni anzi spero il compressorino di conservarlo solo come cimelio storico.

Spera di non squarciare e non di forare come me :roftl:
E cmq e facilissimo l'utilizzo del kit, il tubo del kit lo attacchi alla valvola ruota e il compressore lo attacchi al kit direttamente, accendi e tutto il liquido passera nella ruota

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Messaggioda marzocorsa » 03/04/2013, 17:51

sisi è molto facile usarlo...io poche settimane fa ho provato a usarlo solo per gonfiare le gomme e sono rimasto impressionato perche secondo me è utilissimo...
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Messaggioda roby2891 » 16/04/2013, 11:07

lavoro riuscito bene, senza rompere il poli.
Ringrazio tutti per i consigli !

se posso dire la mia.,.. il kit ha pro e contro come tutto... ma alla fine visto che è nascosto,non si vede e non da problemi di spazio inquanto non è vagante per il bagagliaio perchè toglierlo? quando si buca non serve a nulla ok, pero ogni qualvolta che le ruote si sgonfiano è utile x non sbattersi in giro a cercare un distributore o un gommista per poterle gonfiare... !

grazie ancora!
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 16/04/2013, 11:42

E soprattutto aggiungo. Se si è in giro, si buca leggermente e la gomma si sgonfia. Volete arrivare dal gommista senza rovinare nulla? Allora dovete gonfiare la gomma. E come lo fate in mezzo alla strada, senza potervi muovere, magari pure lontani da casa, da un distributore o altro? Semplice, usando il compressorino che avete nel bagagliaio e che è collegato alla batteria.
Anche perché, se bucate e ve ne accorgete (spesso accade con buchi piccoli) quando oramai la gomma è sgonfia cosa fate? Fate 20 km con una gomma a terra? Chiamate il carroattrezzi per portarvi dal gommista? Eh...
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Messaggioda La_Corsa » 16/04/2013, 16:10

In realta' bisognerebbe avere sia una pompa, per gonfiare la gomma leggermente sgonfia, sia la ruota di scorta se non e' possibile gonfiare la gomma con la pompa. Infatti se la ruota si squarcia, il kit serve a poco, l'unica cosa che ci puo' salvare e' la ruota di scorta. Rimarrebbe sempre il carroattrezzi, ma costa.
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 16/04/2013, 16:19

No no, il kit si usa proprio se la ruota si squarcia. Se si buca la si gonfia ogni tot sino ad arrivare dal gommista e via, se si squarcia si usa il kit. E non dite che non funziona, io ci ho riparato una gomma di un amico con un taglio di circa 15 cm di lunghezza.
E comunque la ruota di scorta alcuni non possono usarla (i geni dell'opel) visto che invece di appenderla sotto come fanno molti loro hanno voluto fare i fighi e l'hanno messa dentro il bagagliaio. Così se hai il megaimpianto nel baule la ruota non puoi tirarla fuori. Se la son studiata proprio bene va... :na:
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Messaggioda marzocorsa » 16/04/2013, 19:05

si bhe averla all'interno ha i suoi pro e i contro...se hai un impianto nel baule la cosa si complica ed è come se non ce l hai piu la ruota! quindi secondo me, tanto vale!
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Messaggioda La_Corsa » 17/04/2013, 8:10

Penso che il kit riesca a riparare danni piu' lievi. Non credo che riesca a riparare questo:

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Certo, sono casi meno frequenti, ma succedono e quando accadono, ci si trova inguaiati, perche' magari piove a dirotto, c'e' neve e fa freddo, oppure sono le 2 di notte.

Non mi piace molto l'idea di appendere la ruota di scorta sotto. Visti i tempi, dove rubano di tutto, anche il carburante bucando il serbatoio dalla parte inferiore, credo la ruota di scorta, all'esterno, farebbe una "brutta fine".
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