SergioXC » 20/03/2013, 12:19 ha scritto:Ti conviene impostare la temperatura a 350° altrimenti rischi di deformare e arricciare la pellicola
tieni il phon ad una distanza di 10 cm circa e non fisso sullo stesso punto. se è la prima volta fatti aiutare da uno che tiene il phon mentre tu stendi la pellicola: sull'altra mia macchina (una Y) lo abbiamo fatto io e mio padre...
p.s. armati di spatolina morbida e moltissima pazienza!
V.U.L.K.A.N » 20/03/2013, 13:36 ha scritto:Lupin, sai già che vien ancora più comodo farla "formare" girata al contrario sul lato esterno del vetro?
V.U.L.K.A.N » 20/03/2013, 13:36 ha scritto:Lupin, sai già che vien ancora più comodo farla "formare" girata al contrario sul lato esterno del vetro?
V.U.L.K.A.N » 20/03/2013, 14:09 ha scritto:1- Applicare la pellicola di dorso (appoggiando la parte opposta a quella con l'adesivo) sul lato esterno del vetro della vettura.
2- Scaldare la pellicola col phon e modellarla con la spatola in modo da farle prendere perfettamente la curvatura del vetro.
[...]
7- Cominciare a distendere la pellicola con dei movimenti a croce molto delicatamente dall'interno verso l'esterno mentre si scalda con il Phon. (se si è formata per bene la pellicola nel primo passaggio il phon in questo passaggio non serve)
la pellicola dovrà essere abbondante sul vetro per poi poterla rifilare in seguito..
-SiMo- » 08/02/2015, 12:30 ha scritto:Ieri ci ho provato anche io. Premetto che non avevo la pistola termica del carrozziere ed ero curioso di provare. Ho preso una pellicola da Bep's pagata circa 10 euro. Per essere la prima volta i vetri dietro sono usciti bene ma il lunotto no. Sicuramente con una giusta tecnica si sarebbero potute togliere le bolle e incollarla meglio. La difficoltà è stata nel fatto che da dentro a fuori cambiano le dimensioni del vetro e quindi dovendo ritagliarla da dentro si fa un po' fatica. Credo che le pellicole già ritagliate a misura siano migliori. Qualcuno ha altre esperienze in merito?
[ Post made via iPad ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/iPad.png ]
Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti