Numero id discussione: 4286

info su rigenerazione fap

Messaggioda Evik » 30/05/2013, 14:27

scottex86 » 29/05/2013, 23:13 ha scritto:Ieri prendo l auto dopo 10 min ritorno a casa e sentivo un po l auto affannarsi...
Durante l apertura del cancello noto che la lancetta del contagiri ballava tra gli 800 e i 1000 giri..
Stava rigenerando?

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Ciao, sulla mia ecoflex mi accorgo che sta rigenerando quando:

- il motore produce un suono leggermente "diverso";
- al minimo i giri salgono da 600 a 800/900;
- non si attiva lo star&stop nonostante sia inserito.
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Messaggioda marzocorsa » 30/05/2013, 18:36

è impossibile che hai un minimo da 600 giri, normalmente
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Messaggioda Evik » 30/05/2013, 20:30

marzocorsa » 30/05/2013, 19:36 ha scritto:è impossibile che hai un minimo da 600 giri, normalmente


In tutta onestà non sicuro del numero "600" perchè al momento non mi viene in mente il dato esatto :) Ma ho la certezza che ad ogni rigenerazione c'è una differenza evidente di giri e quando accade la lancetta sta sempre poco sotto i 1000.
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Messaggioda marzocorsa » 01/06/2013, 18:02

magari non ci hai mai fatto caso...ma normalmente al minimo non è appena sotto i 1000 tipo a 800 piu o meno?
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Messaggioda Evik » 03/06/2013, 9:24

marzocorsa » 01/06/2013, 19:02 ha scritto:magari non ci hai mai fatto caso...ma normalmente al minimo non è appena sotto i 1000 tipo a 800 piu o meno?


Ieri ho controllato e il minimo (senza rigenerazione) è a 750-800 circa :)
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Messaggioda Luca87 » 03/06/2013, 9:53

confermo anche io questo minimo senza rigenerazione!

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Messaggioda Iena » 05/06/2013, 14:57

La mia ha deciso che rigenera ogni 150 km....... pd! Possibile che sia "normale"???
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Messaggioda Maligno » 05/06/2013, 19:47

90% urbano è più che normale che ti rigeneri cosi
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Messaggioda lybra1982 » 05/06/2013, 21:07

Io faccio 23 km per andare a lavoro di cui la metà superstrada a due corsie per senso di marcia.
Sinceramente non so ogni quanto mi rigenera perchè quando arrivo a casa o a lavoro raramente mi ritrovo con la rigenerazione in corso, però per quanto riguarda i giri motore al minimo senza rigenerazione sono circa 800, con rigenerazione in corso sfiora i 1000.
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Messaggioda PaoloRobbA » 05/06/2013, 21:31

Iena » 05/06/2013, 15:57 ha scritto:La mia ha deciso che rigenera ogni 150 km....... pd! Possibile che sia "normale"???
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Se fai 90% urbano e magari la tieni anche quasi sempre bassa di giri è normale...
Prova a tenerla sempre almeno sui 2000/2500 giri in teoria dovrebbe riginerarti molto meno spesso..
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Messaggioda Iena » 09/06/2013, 19:09

PaoloRobbA ha scritto:
Iena » 05/06/2013, 15:57 ha scritto:La mia ha deciso che rigenera ogni 150 km....... pd! Possibile che sia "normale"???
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Se fai 90% urbano e magari la tieni anche quasi sempre bassa di giri è normale...
Prova a tenerla sempre almeno sui 2000/2500 giri in teoria dovrebbe riginerarti molto meno spesso..

Tendenzialmente non stá sotto i 1800/ 2000.....e quello che mi preoccupa

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Messaggioda devrm » 09/06/2013, 20:07

Curiosita per me che non ho il fap
Esso usa il diesel per rigenerarsi no?
Se io metticaso ho 6-7 litri nel serbatoio, la rigenerazione parte comunque togliendo un po di diesel o vede che si ha poco carburante e blocca tutto fino a che non si mette un po di carburante?

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Messaggioda Maligno » 09/06/2013, 21:27

In teoria usa delle iniezioni di gasolio solo quando deve fare le rigenerazioni forzate, nelle rigenerazioni normali il maggior consumo é dato dal fatto che il motore rimane su di giri e sotto sforzo

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Messaggioda turisystem » 09/06/2013, 22:58

Non so esattamente quando e se il motore effettua le post iniezioni in fase di rigenerazione, ma so per certo che se ha da rigenerare lo fa, anche se rimane un litro di gasolio nel serbatoio e di sicuro il consumo e di quasi mezzo litro in più per ogni rigenerazione...
Quanto alla mia macchina, è da tre mesi che ormai ha deciso di rigenerare ogni 160 km circa, nonostante faccio tutta strada a scorrimento veloce a non meno di 2000 giri! Come vorrei poterlo eliminare senza correre rischi di danneggiare nulla... :(
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Messaggioda Iena » 11/06/2013, 11:38

turisystem ha scritto:Non so esattamente quando e se il motore effettua le post iniezioni in fase di rigenerazione, ma so per certo che se ha da rigenerare lo fa, anche se rimane un litro di gasolio nel serbatoio e di sicuro il consumo e di quasi mezzo litro in più per ogni rigenerazione...
Quanto alla mia macchina, è da tre mesi che ormai ha deciso di rigenerare ogni 160 km circa, nonostante faccio tutta strada a scorrimento veloce a non meno di 2000 giri! Come vorrei poterlo eliminare senza correre rischi di danneggiare nulla... :(

Non sai quanto ti capisco.....

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