La mia auto ha questa centralina qua che vedete nel thumbnail cliccabile:

Ne devo trovare una da sostituire, usata. Siccome tale e quale nei codici, tutti quanti, non la trovo, mi chiedevo: forse devo guardarne solo alcuni? Se sì, quali?
Che codici guardare?
Alcide » 09/06/2013, 20:08 ha scritto:Quello è i BCM (centralina carrozzeria), lo sai che ha il codice e non si può sostituire senza riprogrammarla?
In ogni caso quali numeri non ti corrispondono?Penso che i fondamentali che devono coincidera siano 3305.... e 5WK....
In pratica deve essere un'auto configurata come la tua a livello di centralizzata.
Alcide » 10/06/2013, 13:34 ha scritto:Quella dell'annuncio sembra proprio come la tua. YF credo sia la configurazione ed è meglio siano uguali. Ma da un rottaio locale o da qualcuno del forum che vendo l'auto a pezzi hai provato a cercarla? senza code non può andare la Corsa C(che io sappia) te la farai codificare col tuo code così ti funziona anche l'immo. Ma perchè la cambi?
gigen1979 » 14/06/2013, 22:40 ha scritto:La scodifica si fà direttamente sulla centralina motore, se questa è la tua intenzione lascia perdere la centralina che hai postato in foto, non ti serve a niente sostituirla.
IMHO però il primo passo da afre è cambiare meccanico...
Alcide » 15/06/2013, 10:58 ha scritto:Gli alti codici sono dati di fabbricazione credo (tipo lotto e data).
Se hai un op-com o un'amico che lo ha. allo sfascio ti fai dare la centralina e il quadro strumenti dalla stessa auto, dal quadro con op-com ricavi il codice dell'auto "donatrice" e riprogrammi il tutto e ti avanza un quadro che puoi rivendere o tenere di scorta
Alcide » 17/06/2013, 20:27 ha scritto:Se un elettrauto ti ha detto che la Corsa ha solo quella centralina, scappa il più lontano possibile. Quella è il body control module, poi c'è la "engine control module" attaccata di fianco al motore (lato guida), c'è l'immobilizer attaccato al blocco chiave, tutte queste centraline, assieme al quadro strumenti devono essere accoppiate per far avviare la macchina. Per completezza di sono anche ABS e airbag, ma non fanno parte del circuito immobilizer, anche se un ABS diffettoso può bloccare il dialogo tra motore e body e impedire l'avviamento.
Cerca un elettrauto competente.
gigen1979 » 18/06/2013, 23:46 ha scritto:Dici al tuo meccanico che la tua Corsa C ha un problema di falsi contatti NOTO sul connettore del quadro strumenti (impedisce all'auto di partire) e che Opel vende un kit di riparazione costituito da uno spinotto con dei cavi che dovrebbe risolvere il problema...
Se poi il problema è realmente sulla centralina ti conviene prendere un "kit" del genere:
http://www.ebay.it/itm/VAUXHALL-CORSA-C-1-0-ENGINE-ECU-BY-0261206072-09115111-261-206-072-Z10XE-/271176840868?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item3f236636a4
lukeskywalker1 » 19/06/2013, 21:02 ha scritto:Sai come si chiama quel kit di riparazione dato dalle opel?
Alcide » 19/06/2013, 21:50 ha scritto:Quello non è un kit Opel, è un rottamaio inglese che vende tutte le centraline tranne propro quella che tu hai messo in foto.
Come ti ho già detto prima devi capire qual'è il vero problema e poi cercare da un rottamaio locale, prima di comprare dall'Inghilterra che oltretutto lo strumenti è in miglia.
Poi o compri tu un op-com o trovi uno in zona che te lo fa usare.
Alcide » 19/06/2013, 21:50 ha scritto:Quello non è un kit Opel, è un rottamaio inglese che vende tutte le centraline tranne propro quella che tu hai messo in foto.
Come ti ho già detto prima devi capire qual'è il vero problema e poi cercare da un rottamaio locale, prima di comprare dall'Inghilterra che oltretutto lo strumenti è in miglia.
Poi o compri tu un op-com o trovi uno in zona che te lo fa usare.
gigen1979 » 19/06/2013, 23:58 ha scritto:Devi chiedere semplicemente lo spinotto per il quadro strumenti modificato.
Torna a Componenti elettronici, spie, illuminazione
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti