Ciao a tutti, ho intenzione di cambiare il liquido dei freni alla mia Corsa e al mio scooter..quindi giorni fa mi sono messo a fare delle ricerche quale sia il Fluido DOT-4 migliore in assoluto..sono uscite marche come Castrol e Motul..di Bardahl sul liquido freni non ho visto un grande interesse anche chiamando autoricambi ufficiali non lo avevano..
Allora sono andato sul Castrol..andando sul sito cè il CASTROL BRAKE FLUID DOT 4 (flacone verde) e il CASTROL REACT PERFORMANCE DOT 4 (flacone argento) che sarebbe il migliore in assoluto insieme a un' altro..facendo delle ricerche su siti on-line lo vendono di media a 12-15euro il flacone da 500ml piu spese di spedizione quindi prendendone 3 litri mi andava a costare il tutto oltre 80euro
Allora ho fatto un po di telefonate a autoricambi ufficiali Castrol e ne ho trovato uno a 40km da me e gli ho chiesto se avevano questo olio e mi ha detto di si a 11 euro a litro..ho detto,ottimo.. allora ho pensato, un giorno che mi troverò a passare da quelle parti mi fermo..stamattina sono dovuto andare da una parte mi sono allungato 10km e sono andato, appena entrato era molto fornito aveva tutti i tipi di Castrol,dall' olio motore, al differenziale marce, e freni..allora ne ho presi 6 flaconcini da 500ml (quindi 3 litri) e ho pagato 66 euro..ora appena posso farò il cambio visto che sono passati 4 anni 82.000km e 3 cambi pastiglie, quindi è ora visto che ha potuto subire umidità l' olio e poi ogni 4 anni almeno è giusto che si cambia, nessuno ne parla eppure è importante..
Eccolo quà..
..