Numero id discussione: 14466

CENTRALINA AC DELCO CORSA D 1.7 CDTI 130 CV

Messaggioda SPEED1979 » 28/06/2013, 23:15

Ciao a tutti :) sono iscritto da poco a questo forum; ma lo ero gia' nel vecchio, avevo aperto sul vecchio forum una discussione riguardante la rimappatura della nuova corsa 1.7 cdti 130 cv con centralina AC DELCO..... bene dopo tre' anni :oo: :oo: ora e' possibile e con ottimi risultati mooooolto meglio che la versione percedente da 125 cv con ecu DENSO... se qualcuno fosse interessato il preparatore che puo' rimapparla e': carburatori di bergamo. si parla di 170 cv :oo: :oo: :oo: :eheh: :eheh: ; io pero' sulla mia auto ho fatto altri tre' lavoretti :eheh: :eheh: catalizzatore metallico,e fap modificato filtroaria a pannello e terminale :D ovviamente questi ultimi lavori non portano di per se' un aumento di potenza ma fanno si che si possa essere piu' "cattivi" con la rimappatura :) spero di essere di aiuto a qualche "corsista" che vuole far lievitare un po' la potenza della sua car :)

-- 29/06/2013, 0:17 --

A dimenticavo anche altre auto come atra e mokka con lo stesso motore sono mappabili in quanto han no la stessa ecu :)
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Messaggioda AbRR » 02/07/2013, 9:34

170 cv.....??????? COn la sola mappatura????Senza far esplodere niente???
Direi che è una mappatura molto ma molto ottimistica.....
Due noti preparatori mi hanno garantito 145cv o poco più rimappando ed eliminando il FAP.....la mia è il 125cv...
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Messaggioda SPEED1979 » 03/07/2013, 13:05

Ciao abrr :) guarda questa mappatura e' molto spinta e deve ancora eseere definita ma 145 sulla " vecchia" corsa e in piu' togliendo il fap sono pochi.... un' utente del forum ai tempi facendola mappare da carburatori di bergamo e con solo il filtro aria a pannello era arrivato senza problemi di alcun tipo a 160; la tua ecu e' DENSO gia' mappabile da due anni e piu' :) il fap e' possibile torglierlo da poco, ma con rimappa ed eliminazione fap si va davvero forte moooolto piu che 145 cv. da originale la mia corsa aveva qualche cavallomin piu': ho fatto rullare sia da carburatori che da un' altro e i cv erano 136 :) originale eriginale poi ho fatto qualche modifica e ho guadagnato ancora qual'cosina :) non so quanto sei distante da bergamo ma prova a sentire anche solo per curiosita' :)

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Messaggioda AbRR » 05/07/2013, 12:13

Guarda...PEr esperienza so che in giro ci sono tanti che regalano cv a go go...Poi alla fine...... :tziumm:
Non parlo di loro perchè non li conosco,però i preaparatori che ho sentito sono molto famosi e hanno anni e anni di esperienza e mi fido di quello che mi ahhno detto,anche perchè,entrambi mi hanno garantio la NON esplosione del motore.... :eheh:
Preferisco avere 10-15 cv in meno e stare tranquillo....
Comunque fidati che prendere 40-50 cv di sola centralina,partendo da un motore con 125-130 cv sono veramente tanti..... :)
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Messaggioda SPEED1979 » 06/07/2013, 22:13

Si abrr , tu dici cose sacrosante, quello che dici dei cavalli e' vero , alcuni "preparatori" REGALANO cavalli a piu' non posso... Due pero' sono i fattori di questo regalare: 1) banchi inerziali i quali come ben sai non sono per niente affidabili 2) il "preparatore" che vuole strafare con qualche truccehtto (una leggera frenata quando si decellera e coppia e cv ale' :)))) ) per fare una figurona :))) io ti dico che ho sempre rullato tutte le auto che ho avuto su banchi frenati a correnti parassite, sono di quanto piu' preciso ci possa essere prima del banco prova motore dove viene testato SOLO il motore e dove i cavalli e la coppia sono esatti al 99%. Ovvio che anche questi banchi devono essere tarati ma a meno che non siano vecchi o usati per rullare carri armati non danno problemi anche nel lungo periodo. Come ti ho gia' detto ho fatto rullare la mia macchina da originale; aveva le modifiche allo scarico e il filtro ma queste ultime non portano un'aumento di potenza, pero' rullo e i cv sono 139, poteve essere il banco ma poi anche nel secondo i cv sono 138. La mia mappa e' mooolto spinta e verra' definita a breve i cv diminuiranno credo di stare sui 160. Comunque se ci sono novita' mi per metto di fare sapere :)

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Messaggioda AbRR » 08/07/2013, 10:38

Partendo da 139 cv sono con te....La mia è il 125"non l'ho mai rullata" e 139 + il calssico 20% arriviamo a 166... iconti tornanao... :)
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Messaggioda SPEED1979 » 08/07/2013, 13:41

La tua dovrebbe arrivare a 157 cv e circa 37 kg di coppia SENZA togliere il dpf; mi sembrano questi i dati della corsa di un iscritto al forum che era stata mappata dove ho mappato la mia :) si penso che dai 166 a 170 possano bastare con 38 kg di coppia :) :) :) adesso va davvero forte :) ma non credo cambi molto ridimensionando un po'; poi si sa,cavalli si ma la coppia e' molto importante :) in passato avevo una civc type r stratrusciata :) 250 cv una vera scheggia ma a volte rimpiangevo la coppia che sotto i 4000-4500 non era un gran che:( poi passato i 5000 ale' :)ovvio due cose completamente diverse che non si possono paragonare...... comunque appena concludo con la mappa definitiva mi permetto di fare sapere :)

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Messaggioda SPEED1979 » 08/07/2013, 17:04

SPEED1979 » 08/07/2013, 14:41 ha scritto:La tua dovrebbe arrivare a 157 cv e circa 37 kg di coppia SENZA togliere il DPF;mi sembrano questi i dati della corsa di un iscritto al forum che era stata mappata dove ho mappato la mia :) si penso che dai 166 a 170 possano bastare con 38 kg di coppia :) :) :) adesso va davvero forte :) ma non credo cambi molto ridimensionando un po'; poi si sa,cavalli si ma la coppia e' molto importante :) in passato avevo una civc type r stratrusciata :) 250 cv una vera scheggia ma a volte rimpiangevo la coppia che sotto i 4000-4500 non era un gran che:( poi passato i 5000 ale' :)ovvio due cose completamente diverse che non si possono paragonare...... comunque appena concludo con la mappa definitiva mi permetto di fare sapere :)

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Messaggioda roby2891 » 08/07/2013, 21:14

con tutte queste esagerazioni c'è anche da mettere in conto il discorso frizione giusto?
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Messaggioda SPEED1979 » 09/07/2013, 10:00

Ciao roby 2891 , guarda per la frizione anche se la coppia e' aumentata un po' :) non slitta,ho fatto diverse prove e per adesso tutto ok,ovvio che quando i cv e sopratutto la coppia aumenta la frizione potrebbe essere sottodimensionata, ma se si usa la car con moderazione e si accellera moderatamente sopratutto quando si e' a bassi giri o in salite particolarmete scoscese non si dovrebbero avere problemi; io in passato avevo una polo 1.9 TDI 9n dove dopo avere cambiato turbina, scarico completo, intercooler, (quest'ultimo non da potenza ma cambianbo il volume d'aria a causa della turbina maggiorata fa si che non se ne perda di potenza a causa di un non buon raffreddamento dell'aria dell'intercooler originale) solito filtro aria,eliminazione egr ; la frizione di serie slittava ma da paura, bastava che si schiacciava l'acceleratore anche in pianura a basse velocita' che la lancetta del contagiri saliva di colpo ma le ruote rimanevano a sonnecchiare :( cosi' ho provveduto alla sostitizione della frizione e ho fatto modificare la molla del piatto in modo da aumentare i kg sulla frizione stessa.... avevo risolto cosi', considera che la polo aveva 101 cv e 25 kgm di coppia da originale:( dopo la cura energizzante..... 150 cv e 36 kgm :) in piu' quella frizione aveva il volano bimassa.. :( (nella corsa non so se c'e' ma mi informo e faccio sapere) ottimo per il confort ma schifoso per le preparazioni... successivamente avevo sentito di una frizione completa che elimava il binassa per i mototri 1.9 tdi dove eliminavano qualsiasi problema di slittamento. Scusa il mio essere logorroico, ma per tornare alla corsa la frizione (che da originale sopporta una coppia di 30-31 kgm) se usata bene non dovrebbe dare problemi. Io comunque se c'e' qual'cosa come sempre mi permetto di fare sapere :)

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Messaggioda SPEED1979 » 24/07/2013, 13:13

Ciao a tutti :) scusate l'assenza di questi giorni, allora per quanto riguarda la mappa vado sett. prossima a sistemare definitivamente:) la frizione della corsa d 1.7 cdti 130 cv ho chiresto in conce.... ha il volano bimassa :( pero' per ora e con un utilizzo giudizioso nessun problema di slittamenti :) altri problemi nessuno ho fatto piu' di 3000 km ed e' tutto ok :) appena definisco la mappa faccio sapere i cv e la coppia definitiva :)
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Messaggioda SPEED1979 » 31/07/2013, 13:04

Ciao a tutti :) allora come preannunciato ieri sono tornato da carburatori a far "definire" la mappa... risultato 38 kgm di coppia :) e 169 cv :))) prossimo step rimozione dpf anche se credo che ci vorra' un po' :( devo provare con il modulo per il dpf, pero' ha un costo di 500 euro :( e sempre se funziona... il modulo e' della powerking, li avevo sentiti tempo fa solo che sulla corsa 130 cv non l'avevano mai testato percio' non si sa se va bene o no.... in questi giorni provo a chiamare per vedere quando e' fattibile la cosa :)

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Messaggioda spada93 » 05/08/2013, 13:11

ciao a tutti :) anch'io ho il 1.7 130cv, e volevo togliere il fap e rimappare la centralina. ma quando ho saputo che x il nostro motore non esiste la frizione rinforzata nemmeno lo spingidisco rinforzato ho cambiato idea.. insomma io sono uno con il piede pesante.. a me piace tirarle sempre le marce :D non vorrei mappare per avere più cavalli e non poter nemmeno godermeli per paura di distruggere la frizione... :sad: :sad: siamo sicuri che la frizione di serie tenga 150-160cv?? :O.o: :O.o:
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Messaggioda n2o » 07/08/2013, 17:15

SPEED1979 » 29/06/2013, 0:15 ha scritto:Ciao a tutti :) sono iscritto da poco a questo forum; ma lo ero gia' nel vecchio, avevo aperto sul vecchio forum una discussione riguardante la rimappatura della nuova corsa 1.7 cdti 130 cv con centralina AC DELCO..... bene dopo tre' anni :oo: :oo: ora e' possibile e con ottimi risultati mooooolto meglio che la versione percedente da 125 cv con ecu DENSO... se qualcuno fosse interessato il preparatore che puo' rimapparla e': carburatori di bergamo. si parla di 170 cv :oo: :oo: :oo: :eheh: :eheh: ; io pero' sulla mia auto ho fatto altri tre' lavoretti :eheh: :eheh: catalizzatore metallico,e fap modificato filtroaria a pannello e terminale :D ovviamente questi ultimi lavori non portano di per se' un aumento di potenza ma fanno si che si possa essere piu' "cattivi" con la rimappatura :) spero di essere di aiuto a qualche "corsista" che vuole far lievitare un po' la potenza della sua car :)

-- 29/06/2013, 0:17 --

A dimenticavo anche altre auto come atra e mokka con lo stesso motore sono mappabili in quanto han no la stessa ecu :)


gia ke parliamo di carburatori bergamo andiamo male....se carburatori bergamo te ne rulla 170 ne hai 140....chiedi al mappatore di matteo di garage mp e senti che cosa ti dice...cmq torniamo a noi.....te hai un cat metallico e il fap modificato???? scusa la domanda dove lo hai messo il cat???dp il fap????ahhaha :D e la frizione è sempre la stessa o l'hai messa rinforzata??
con tutto il rispetto parlando ne...
Ultima modifica di n2o il 07/08/2013, 17:16, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda faril » 07/08/2013, 18:44

attenzione a tanti cavalli promessi: poi frizioni e volani e trasmissione saltano in batter d'occhio :eheh:
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