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info su rigenerazione fap

Messaggioda Luca87 » 11/06/2013, 18:48

a me si accende sempre la spia rigenerazione in corso (quella collegata allo sbrina lunotto come descritto nel forum) giri appena accendo l'auto per almeno un 40/50 secondi, nei quali i giri del motore sono nella norma sugli 800/900 giri/min....
lo sbrinalunotto si scalda, ma.... sta rigenerando o no??????
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Messaggioda turisystem » 11/06/2013, 20:13

Succede anche a me, ma non sta rigenerando, lo vedo dal consumo. Onestamente non capisco perchè la macchina accenda lo sbrinatore anche appena messa in moto, a motore freddo.
Io ho installato la spia a 20000 km circa, ma solo a partire da 25000 circa ha iniziato a fare questa cosa strana...e a volte a me rimane accesa anche per 5 minuti buoni!!!

Sto DPF mi snerva, per fortuna riesco almeno a portare a termire il 95% delle rigenerazioni e per adesso a parte i soldi bruciati per nulla non ho nessun problema, ma resta il fatto che ogni 160 km è assurdo. Vorrei dire mal comune mezzo gaudio, ma... :(

Ho letto un articolo su quattroruote di questo mese, e sembra che le rigenerazioni siano normalmente pilotate dalla centralina in base al tipo di uso della vettura e non dal reale stato di intasamento rilevato dai sensori di pressione, che servono solo da backup e emergenza. In effetti lo avevo letto anche sui fogli tecnici opel, ma se è davvero così allora è il software ad avere problemi! Perchè infatti fino a 3 mesi fa ho avuto rigenerazioni anche ogni 800 km, mentre ora sembra FISSO ogni 160? Eppure non ho cambiato percorso o stile di guida...

Iena, so che mi capisci...come io capisco te! :(
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Messaggioda il vergognoso » 12/06/2013, 9:47

Con la mia Corsa ho da poco raggiunto i 30.000 km(è del marzo 2011),e devo dire che ormai l'intervallo fra due rigenerazioni si è assestato a 200-300 km,se la precedente è stata portata a termine. A volte avendola interrotta,volontariamente o senza accorgermene,tenta di rigenerare o all'accensione successiva o dopo max.100 km... Ho anche notato che in inverno e soprattutto alla prima accensione del mattino se avvia la rigenerazione lo fa dopo almeno 5-7 minuti dalla partenza,perchè(detto da un meccanico FIAT,secondo lui il DPF della Corsa si comporta come quello della Punto...)a quanto pare l'acqua del radiatore deve aver raggiunto gli 80°.
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Messaggioda Luca87 » 12/06/2013, 15:12

La cosa strana è che da quando ho installato la spia a 18.000 km si è sempre accesa solo ad avvio dell'auto! Mai in corsa o per più di 2 minuti... Questo mi fa pensare che ora che ho 31.000 km non mi abbia ancora mai eigenerato come si deve... E sarebbe una cosa fattibile visto che i consumi dall'acquisto ad ora non sono assolutamente migliorati...

Chi ci capisce qualcosa è bravo!

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Messaggioda Aiden88 » 12/06/2013, 19:13

Che non ti abbia mai rigenerato è impossibile, credo sia meglio non fare troppo affidamento alla spia, dato che ti si accende sempre alla partenza del motore. Comunque è facile accorgersi della rigenerazione una volta che ti ci abitui.
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Messaggioda Iena » 13/06/2013, 9:21

Aiden88 ha scritto:Che non ti abbia mai rigenerato è impossibile, credo sia meglio non fare troppo affidamento alla spia, dato che ti si accende sempre alla partenza del motore. Comunque è facile accorgersi della rigenerazione una volta che ti ci abitui.
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Messaggioda Aiden88 » 13/06/2013, 16:48

Iena » 13/06/2013, 10:21 ha scritto:
Aiden88 ha scritto:Che non ti abbia mai rigenerato è impossibile, credo sia meglio non fare troppo affidamento alla spia, dato che ti si accende sempre alla partenza del motore. Comunque è facile accorgersi della rigenerazione una volta che ti ci abitui.
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Messaggioda sdavides » 27/06/2013, 10:06

Iena » 13/06/2013, 10:21 ha scritto:
Aiden88 ha scritto:Che non ti abbia mai rigenerato è impossibile, credo sia meglio non fare troppo affidamento alla spia, dato che ti si accende sempre alla partenza del motore. Comunque è facile accorgersi della rigenerazione una volta che ti ci abitui.
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Ciao Iena scusami ma hai la restyling 2011??? In tal caso come hai fatto a sbloccare i consumi??, Sò che con quella nuova non si può fare.
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Messaggioda Luca87 » 01/07/2013, 20:18

sdavides » 27/06/2013, 11:06 ha scritto:
Iena » 13/06/2013, 10:21 ha scritto:Ma basterebbe semplicemente controllare il consumo istantaneo....se stà da 0.8 in su (senza ac) sta rigenerando :grin:

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sdavides » 27/06/2013, 11:06 ha scritto:
Iena » 13/06/2013, 10:21 ha scritto:Ma basterebbe semplicemente controllare il consumo istantaneo....se stà da 0.8 in su (senza ac) sta rigenerando :grin:

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sdavides » 27/06/2013, 11:06 ha scritto:
Iena » 13/06/2013, 10:21 ha scritto:Ma basterebbe semplicemente controllare il consumo istantaneo....se stà da 0.8 in su (senza ac) sta rigenerando :grin:

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Messaggioda Joey79 » 09/07/2013, 15:27

ragazzi io sono stufo delle rigenerazioni così frequenti. La mia corsa è arrivata ai 73000 km e comincia a rigenerare ogni 200 prima no. Qualcuno ha provato additivi formulati per dpf come il regener fap della sintoflon ?
la mia corsa e 1.3 90 cv del 2009 e ho pagato x avere il dpf......
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 10/07/2013, 23:30

Pensa un po che beffa se lo avresti saputo prima col cavolo pagavi per avere il fap ingenuamente lo hai preso pensando era un beneficio anche io avrei fatto lo stesso..

E comunque anche a me inizia a rigenerare piu frequentemente ora ho 56.000km prima mi rigenerava ogni pieno quindi ogni 800km circa..ora ha dimezzato ogni 400km che tonfo...
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Messaggioda Corsaspl » 14/07/2013, 7:41

pure io sto sui 400km ad ogni rigenerazione,ed ho quasi 30mila km!
ho notato che usando spesso il blu diesel o e-diesel della Esso o altro più pulito,la rigenerazione avviene ad un chilometraggio più elevato;
questo fà pensare che il diesel normale è troppo sporco,di conseguenza le rigenerazioni sono più frequenti!
Non vedo l'ora di togliere sto fap!! :censored: :censored:
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Messaggioda Joey79 » 14/07/2013, 15:27

infatti se lo avessi saputo prima col cavolo che buttavo 600 €
dopo un problema alla geometria variabile mi hanno staccato la batteria e successivamente il dpf si è attaccato 3 volte in 3 giorni. Non so che fare.....

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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 16/07/2013, 14:59

Si infatti io usando blu-diesel o altri diesel puliti di altri gestori mi rigenera piu tardi e la cosa positiva che dura poco la rigenerazione..

Anche io non vedo l'ora di toglierlo appena mi darà seri problemi invece di ripararlo lo tolgo anche perchè trattiene le prestazioni dell'auto e fa consumare di piu quando rigenera per ora riumango cosi però...
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Messaggioda Joey79 » 17/07/2013, 11:46

da un po di tempo i gasoli speciali non ci sono più in commercio, forse perchè costano troppo. Anche se molti spesso non consigliano questi perchè potrebbero rovinare le pompe, preferisco utilizzare additivi. Voi avete mai utilizzato additivi appositi per il dpf ? Ne ho visto qualcuno in commercio , vanno messi nel serbatoio !!!!
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