Succede anche a me, ma non sta rigenerando, lo vedo dal consumo. Onestamente non capisco perchè la macchina accenda lo sbrinatore anche appena messa in moto, a motore freddo.
Io ho installato la spia a 20000 km circa, ma solo a partire da 25000 circa ha iniziato a fare questa cosa strana...e a volte a me rimane accesa anche per 5 minuti buoni!!!
Sto DPF mi snerva, per fortuna riesco almeno a portare a termire il 95% delle rigenerazioni e per adesso a parte i soldi bruciati per nulla non ho nessun problema, ma resta il fatto che ogni 160 km è assurdo. Vorrei dire mal comune mezzo gaudio, ma...
Ho letto un articolo su quattroruote di questo mese, e sembra che le rigenerazioni siano normalmente pilotate dalla centralina in base al tipo di uso della vettura e non dal reale stato di intasamento rilevato dai sensori di pressione, che servono solo da backup e emergenza. In effetti lo avevo letto anche sui fogli tecnici opel, ma se è davvero così allora è il software ad avere problemi! Perchè infatti fino a 3 mesi fa ho avuto rigenerazioni anche ogni 800 km, mentre ora sembra FISSO ogni 160? Eppure non ho cambiato percorso o stile di guida...
Iena, so che mi capisci...come io capisco te!