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Sbloccare centralina Opel corsa d 1.2 85cv Gpltech

Messaggioda LLLorenzo » 13/05/2013, 19:08

StEtEcH94 » 11/05/2013, 15:31 ha scritto:
LLLorenzo » 11/05/2013, 12:28 ha scritto:anche io ho appena acquistato una corsa 1.2 gpl tech 85 cv e ovviamente l'ho presa più per risparmiare che per correre,però ho letto parecchi commenti negativi riguardo alle prestazioni scarse....
l'ho guidata solo 10 km per ora,però mi è sembrato che anche a benzina non sia potente,essendo molto pesante come auto...

Lorenzo, ricorda sempre che hai in mano un gpl, poi fidato che dopo i 10mila km l'auto andrà sempre meglio, io l'ho vista migliorare mese per mese, ovviamente fai un buon rodaggio (senza scannarla) fai sempre i tagliandi e come consiglia stefanorunner ogni pieno di gpl fai una 50ina di km a benzina, in modo che le sedi delle valvole restino sempre lubrificate; se hai bisogno di qualche dritta o semplicemente uno scambio di opinioni per questa motorizzazione ce un topic dedicato alla nostra GPL-TECH

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prima di tutto ti ringrazio per i consigli :cool:

poi volevo chiederti cosa intendi per andare sempre meglio,che consuma di meno o che va meglio come prestazioni? (ovviamente non che inizi ad avere riprese eccezionali...)
come rodaggio mi consigli di non farla correre troppo? io cmq la uso prevalentemente per casa-lavoro e difficilmente la uso per correrci,però se so che nei primi 10000km è bene non spingerla,come si dice uomo avvisato,mezzo salvato no?
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Messaggioda StEtEcH94 » 13/05/2013, 19:21

Sia come prestazioni che come consumi, io dai 10k km in poi ho sentito migliorare la mia auto sempre, per un buon rodaggio intendo non fare cambiate a limitatore, cioè mantenerti sempre su un costatnte range di giri, prova a fare anche il gioco dei pieni che consiste in: ogni 2 pieni di gpl fai 100 km a benzina, poi ogni 10 pieni di gpl fai mezzo serbatoio di eni plus, io ho iniziato a tirarla a litatore dopo i 15k km e devo dire che per essere un 1.2 gpl è veramente sesazionale, ovvio magari se ci abininassi una mappa e un filtro a pannello sarebbemolto meglio :)

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Messaggioda nitro1990ge » 13/05/2013, 19:32

su un 1.2 aspirato non si puo guadagnare molto...secondo me "butti via dei soldi" perchè al massimo riesci a tirarci fuori 7/8cv e 8nm di coppia...roba impercettibile...e ripeto: al massimo!!

col filtro e lo scarico...forse 2cv in piu

quindi...spendere 5/600 euro per avere un incremento così ridicolo? :what:
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Messaggioda marzocorsa » 13/05/2013, 20:20

io son dell'idea che se compri il gpl 1.2 non devi spendere poi per cercare di farla andare...se no te ne prendevi un altra.

i soldi che spendi per elaborarla diciamo, gli spendevi per pagare il gasolio o benzina in piu...cioè capite? la gpl serve a una cosa, consumare meno. cercare di farla andare non è coerente, e fatta per un certo scopo secondo me
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Messaggioda nitro1990ge » 13/05/2013, 20:28

concordo con marzocorsa...perchè spendere vagonate di soldi in modifiche...se ne volevate una piu potente prendevate il 1.4 da 100cv e via...100cv di fabbrica...garantito...e via...

i tratti in salita fateli a benzina (certo non se son lunghi 200metri)...il GPL ha un potere calorifico ben al di sotto della benzina...è ovvio che la macchina non pompi bene in salita ;)
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Messaggioda marzocorsa » 13/05/2013, 20:46

se ci fosse un gpl potente sarebbe il massimo ma non ce! quindi o si punta al risparmio con gpl o alle prestazioni diciamo...la botte piena e la moglie ubriaca, nei limiti, non si possono ancora avere!
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Messaggioda James T.Kirk » 22/07/2013, 23:12

nick991 » 07/05/2013, 22:42 ha scritto:Salve a tutti!! secondo voi mi conviene sbloccare la centralina della gpltech 1.2 85cv per guadagnare potenza in salita?? è consigliabile sulle macchine a benzina?


Rassegnati ma, sui benzina, a meno di metter mano pesantemente sul motore non guadagni nulla ma guadagna solo quello che ti vende gli accessori :)
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Messaggioda nick991 » 22/07/2013, 23:17

James T.Kirk » 23/07/2013, 0:12 ha scritto:
nick991 » 07/05/2013, 22:42 ha scritto:Salve a tutti!! secondo voi mi conviene sbloccare la centralina della gpltech 1.2 85cv per guadagnare potenza in salita?? è consigliabile sulle macchine a benzina?


Rassegnati ma, sui benzina, a meno di metter mano pesantemente sul motore non guadagni nulla ma guadagna solo quello che ti vende gli accessori :)


ma se sblocco la centralina quanto guadagno??
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Messaggioda Gaucho3986 » 23/07/2013, 11:34

Ca**ate...non ascoltare loro...non sanno quel che dicono... :eheh: :eheh: Io sono uno che le cose le prova prima di parlare...è stato detto che il benzina bla bla bla....solite ca**ate da bar...quando uno dovrebbe cominciare a farle le cose, non solo a parlare...prenditi un bel filtro cda, uno scarico sportivo e ti consiglio remus, fai la centralina e sicuramente avrai giovamenti sia in consumi che in prestazioni che ovviamente in sound. La tua rullata sarà circa un 84.4 cavalli ma a volte puo essere anche di piu. Lo scarico e il filtro ti daranno quei 2cv in piu e piu agli alti ma anche più reattività ai bassi. Poi con la centralina guardagni quei 4-5 cv in piu regolando anche l'installazione del cda. Quindi prendi quei 6-7cv totali che sul tuo 1.2 sono come 15 per un turbo diesel di piccola cilindrata quindi si sentono, fidati. _________________________________ Dai un occhiata ai miei video dopo la mappa, il cda e lo scarico e fatti un idea. Starai sui 90-92cv se sei fortunato anche di piu, se sei sfortunato ti fermi a 90cv. Ma li senti cmq. Se vuoi info dove l'ho fatta io mandami un pm. Ciao!

-- 23/07/2013, 12:34 --

James T.Kirk » 23/07/2013, 0:12 ha scritto:
nick991 » 07/05/2013, 22:42 ha scritto:Salve a tutti!! secondo voi mi conviene sbloccare la centralina della gpltech 1.2 85cv per guadagnare potenza in salita?? è consigliabile sulle macchine a benzina?


Rassegnati ma, sui benzina, a meno di metter mano pesantemente sul motore non guadagni nulla ma guadagna solo quello che ti vende gli accessori :)



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Messaggioda nick991 » 23/07/2013, 11:59

Gaucho3986 » 23/07/2013, 12:34 ha scritto:Ca**ate...non ascoltare loro...non sanno quel che dicono... :eheh: :eheh: Io sono uno che le cose le prova prima di parlare...è stato detto che il benzina bla bla bla....solite ca**ate da bar...quando uno dovrebbe cominciare a farle le cose, non solo a parlare...prenditi un bel filtro cda, uno scarico sportivo e ti consiglio remus, fai la centralina e sicuramente avrai giovamenti sia in consumi che in prestazioni che ovviamente in sound. La tua rullata sarà circa un 84.4 cavalli ma a volte puo essere anche di piu. Lo scarico e il filtro ti daranno quei 2cv in piu e piu agli alti ma anche più reattività ai bassi. Poi con la centralina guardagni quei 4-5 cv in piu regolando anche l'installazione del cda. Quindi prendi quei 6-7cv totali che sul tuo 1.2 sono come 15 per un turbo diesel di piccola cilindrata quindi si sentono, fidati. ************************ Dai un occhiata ai miei video dopo la mappa, il cda e lo scarico e fatti un idea. Starai sui 90-92cv se sei fortunato anche di piu, se sei sfortunato ti fermi a 90cv. Ma li senti cmq. Se vuoi info dove l'ho fatta io mandami un pm. Ciao!



Non capisci na mazza... :cool:



ma quanto andrei a spendere tra tutto?? la differenza la senti in salita? perchè quello a me interessa..xk su un rettilineo la corsa cosi si sa difendere bene! :D
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Messaggioda Gaucho3986 » 23/07/2013, 12:41

nick991 » 23/07/2013, 12:59 ha scritto:
Gaucho3986 » 23/07/2013, 12:34 ha scritto:Ca**ate...non ascoltare loro...non sanno quel che dicono... :eheh: :eheh: Io sono uno che le cose le prova prima di parlare...è stato detto che il benzina bla bla bla....solite ca**ate da bar...quando uno dovrebbe cominciare a farle le cose, non solo a parlare...prenditi un bel filtro cda, uno scarico sportivo e ti consiglio remus, fai la centralina e sicuramente avrai giovamenti sia in consumi che in prestazioni che ovviamente in sound. La tua rullata sarà circa un 84.4 cavalli ma a volte puo essere anche di piu. Lo scarico e il filtro ti daranno quei 2cv in piu e piu agli alti ma anche più reattività ai bassi. Poi con la centralina guardagni quei 4-5 cv in piu regolando anche l'installazione del cda. Quindi prendi quei 6-7cv totali che sul tuo 1.2 sono come 15 per un turbo diesel di piccola cilindrata quindi si sentono, fidati.********************* Dai un occhiata ai miei video dopo la mappa, il cda e lo scarico e fatti un idea. Starai sui 90-92cv se sei fortunato anche di piu, se sei sfortunato ti fermi a 90cv. Ma li senti cmq. Se vuoi info dove l'ho fatta io mandami un pm. Ciao!



Non capisci na mazza... :cool:



ma quanto andrei a spendere tra tutto?? la differenza la senti in salita? perchè quello a me interessa..xk su un rettilineo la corsa cosi si sa difendere bene! :D



Io ormai la tiro anche in salita di seconda :eheh: :eheh: poi dipende dalla salita...pure la 500 abarth fatica un po in salita :roftl: :roftl: non so se vuoi distruggere le leggi della fisica, di sicuro con la corsa non lo fai però su un aspirato anche 5cv si sentono. Credimi l'auto cambia del tutto. Filtro cda bmc costa nuovo sulle 200 euro ma se lo trovi usato anche 100 lo trovi, forse te ne posso procurare uno, io usato lo pagai 80 euro, lo scarico remus lo trovi anche a 150 euro max 200 euro, io lo presi a 150 euro, e la centralina spendi 300 euro. Ti consiglio ti mettere prima il filtro poi lo scarico e poi mappi. Io ho speso tutto 550 euro e sono stracontento. Ti posso dire che sullo 0-100 ho perso circa 2sec che è tantissimo. :wink: Tieni conto che il sound cambia molto...con il cda a 120km ti sembra di stare su una motonave...se proprio non vuoi metti un pannello bmc che ti costa dai 50 ai 70 euro. Ovviamente su mappa però non so se prendi quei 2cv in piu come che con il cda. http://www.youtube.com/watch?v=NM8CsSNHaA4 Questa è la mia in accellerazione, qui avevo pannello e scarico remus, senza cda e mappa. Ora è praticamente il doppio del rumore. :eheh: :eheh:
Ultima modifica di William il 24/07/2013, 12:57, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda nick991 » 23/07/2013, 14:23

Madonna che rumore!!!!! Io xo vorrei solo sbloccare la centralina!! Nn voglio dover fare tutto quel rumore :D

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Messaggioda Gaucho3986 » 23/07/2013, 14:45

nick991 » 23/07/2013, 15:23 ha scritto:Madonna che rumore!!!!! Io xo vorrei solo sbloccare la centralina!! Nn voglio dover fare tutto quel rumore :D

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hahahaha, e vabbè si migliora sempre...a me ora non basta piu neanche quello... :cool: allora vai di filtro a pannello e centralina. Avrai cmq incrementi. Costo totale 50 euro in pannello e 300 la centralina. :ave:
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Messaggioda nick991 » 23/07/2013, 14:53

Va bene intanto vedo di trovare il filtro...sostituisce quello che si trova dietro il faro destro giusto? Basta che lo metto li dentro? Poi in quanto a consumi come sta messa la tua?? Io riesco a fare sugli 11.5 km/l..e ho i cerchi in ferro da 15..

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Messaggioda Stm » 23/07/2013, 15:17

Gaucho3986 » 23/07/2013, 12:34 ha scritto:Ca**ate...non ascoltare loro...non sanno quel che dicono... :eheh: :eheh: Io sono uno che le cose le prova prima di parlare...è stato detto che il benzina bla bla bla....solite ca**ate da bar...quando uno dovrebbe cominciare a farle le cose, non solo a parlare...prenditi un bel filtro cda, uno scarico sportivo e ti consiglio remus, fai la centralina e sicuramente avrai giovamenti sia in consumi che in prestazioni che ovviamente in sound. La tua rullata sarà circa un 84.4 cavalli ma a volte puo essere anche di piu. Lo scarico e il filtro ti daranno quei 2cv in piu e piu agli alti ma anche più reattività ai bassi. Poi con la centralina guardagni quei 4-5 cv in piu regolando anche l'installazione del cda. Quindi prendi quei 6-7cv totali che sul tuo 1.2 sono come 15 per un turbo diesel di piccola cilindrata quindi si sentono, fidati. _________________________________ Dai un occhiata ai miei video dopo la mappa, il cda e lo scarico e fatti un idea. Starai sui 90-92cv se sei fortunato anche di piu, se sei sfortunato ti fermi a 90cv. Ma li senti cmq. Se vuoi info dove l'ho fatta io mandami un pm. Ciao!


ho eliminato il video in linea con il punto N del regolamento che vi cito visto che molti si ostinano a non leggere:
n) sono severamente vietate le discussioni/ i post riguardanti tutto cio che lo staff giudicherà come "guida pericolosa", queste verranno immediatamente censurate e/o cancellate e si prenderanno provvedimenti verso gli autori (anche con segnalazioni alle autorità). Con questo si intende che verranno sanzionati gli utenti che faranno riferimento a:
-superamento dei limiti di veolcità (indipendentemente dal dove questa sia stata rilevata, onde evitare problematiche, i limiti accettati sono solo e soltanto quelli indicati sul c.d.s. italiano -50km/h su strada urbana, 90/110km/h su strada extraurbana, 130km/h su autostrada-, eventuali riferimenti a “strade private” o “circuiti” devono essere provati in modo inequivocabile)
-atteggiamenti che rimandano a gare clandestine (eventuali partenze a "ruote fumanti" al semaforo verde)
-atteggiamenti che rimandano a gare rallistiche (i famosi "freni a mano")
-o in ogni caso atteggiamenti che possano mettere a repentaglio l'incolumità di terze persone
Nel nostro forum non accettiamo questi tipi di comportamenti.
Qualuqnue altro genere di infrazione al codice della strada, che non comporterà in modo diretto l'incolumità degli altri utenti della strada, sarà tollerato da parte dello staff, nei limiti però della responsabilità del singolo.


Verranno presi provvedimenti per l'utente essendo recidivo per questa infrazione al regolamento
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