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Sprint Booster

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Messaggioda SergioXC » 05/09/2013, 15:39

Qualcuno di voi hai il Cruise Control???
mi è venuta in mente una considerazione: lo sprint booster potrebbe andare "in conflitto" con il cruise control, dato che ci sono i tasti sui pedali del freno e della frizione?
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Messaggioda StEtEcH94 » 05/09/2013, 21:18

Nono non vanno in conflitto tranquillo, anche perchè i tasti ci sono solo sulla frizione e sul freno, e lo sprint booster agisce sull'accelleratore

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Messaggioda tallamax93 » 09/12/2013, 15:49

ciao a tutti,volevo chiedervi se qualcuno lo ha montanto su un 1.2 85 cv ovviamente corsa D del 2010 ;) sono intenzionato a comprarlo anche io visto che tutti ne parlano bene ;)
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Messaggioda LLLorenzo » 04/01/2014, 17:46

ho letto 3-4 pagine del post e ho capito che la macchina reagisce bene già prima dei 3000giri, non c'è aumento di cv ma semplicemente una migliore reazione,giusto?

ora volevo chiedervi,ma sul 1.2 gpltech ha lo stesso effetto sia sul benzina che sul gpl?
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Messaggioda LLLorenzo » 17/01/2014, 17:43

LLLorenzo » 04/01/2014, 18:46 ha scritto:ho letto 3-4 pagine del post e ho capito che la macchina reagisce bene già prima dei 3000giri, non c'è aumento di cv ma semplicemente una migliore reazione,giusto?

ora volevo chiedervi,ma sul 1.2 gpltech ha lo stesso effetto sia sul benzina che sul gpl?


un anima pia che mi risponde? :O.o:
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Messaggioda Domi-91 » 30/01/2014, 10:13

Ciao io ho la 1.2 GPL-Tech 85 CV del 2012, lo sprint booster poichè agisce sul pedale dell' acceleratore funziona sia a benzina che ha gpl...
non pensare che la macchina si trasformi completamente ma migliora parecchio, io cammino sempre con lo stato intermedio e va benissimo.
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Messaggioda Black Daemon » 30/01/2014, 15:03

Io uso sempre in modalita Sport cioe tasto rosso attivo e non da nessun problema quindi il mio consiglio è di acquistarlo..Oggi senza sprint booster non riuscirei piu a guidare :okok:
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Messaggioda alex999 » 30/01/2014, 15:19

A questo punto meglio una resistenza nel sensore di temperatura dell'aria. Si chiama: IAT
Inganna la temperatura del filtro dell'aria all'interno del filtro aria.
Così facendo aumenta l'arrivo di benzina. Si ha un motore molto più allegro ma leggermente più assetato...
Costo di una resistenza da circa 4,7oHm : 2 euro...

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Ultima modifica di alex999 il 30/01/2014, 15:22, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda LLLorenzo » 30/01/2014, 18:43

alex999 » 30/01/2014, 16:19 ha scritto:A questo punto meglio una resistenza nel sensore di temperatura dell'aria. Si chiama: IAT
Inganna la temperatura del filtro dell'aria all'interno del filtro aria.
Così facendo aumenta l'arrivo di benzina. Si ha un motore molto più allegro ma leggermente più assetato...
Costo di una resistenza da circa 4,7oHm : 2 euro...

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interessante, ma è facile metterla sta resistenza o la deve fare un professionista,con relativo costo?

e poi se beve di più,non è che in un anno ci si ritrova a spendere quello che hai risparmiato in benzina/gpl? :eheh:
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Messaggioda alex999 » 30/01/2014, 20:58

LLLorenzo ha scritto:
alex999 » 30/01/2014, 16:19 ha scritto:A questo punto meglio una resistenza nel sensore di temperatura dell'aria. Si chiama: IAT
Inganna la temperatura del filtro dell'aria all'interno del filtro aria.
Così facendo aumenta l'arrivo di benzina. Si ha un motore molto più allegro ma leggermente più assetato...
Costo di una resistenza da circa 4,7oHm : 2 euro...

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interessante, ma è facile metterla sta resistenza o la deve fare un professionista,con relativo costo?

e poi se beve di più,non è che in un anno ci si ritrova a spendere quello che hai risparmiato in benzina/gpl? :eheh:


Io non mi assumo responsabilità logicamente...è una modifica reversibile.
Quando vuoi la metti e quando vuoi la togli.
La carburazione varia al variare della temperatura esterna in entrata al motore. Quindi man mano che vai anche il calore varia questo parametro perché il motore scalda la scatola filtro all'interno del cofano.
Con la resistenza, mantieni fisso questo parametro e la centralina ingannata butta benzina in base alla resistenza montata.
Io l'ho fatto su una Ypsilon del 2008 1.2 benzina con una resistenza da 4700ohm...motore mooolto più allegro e pronto. Consumi superiori di 2-3 km al litro.resistenza poi rimossa.
Cerca in google, resistenza IAT motore benzina...

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Messaggioda LLLorenzo » 31/01/2014, 20:26

alex999 » 30/01/2014, 21:58 ha scritto:
LLLorenzo ha scritto:
alex999 » 30/01/2014, 16:19 ha scritto:A questo punto meglio una resistenza nel sensore di temperatura dell'aria. Si chiama: IAT
Inganna la temperatura del filtro dell'aria all'interno del filtro aria.
Così facendo aumenta l'arrivo di benzina. Si ha un motore molto più allegro ma leggermente più assetato...
Costo di una resistenza da circa 4,7oHm : 2 euro...

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come cosa è interessante,anche se ho letto un solo articolo su un blog di uno che l'ha fatto sulla sua moto e anche in modo abbastanza accurato...

tra l'altro questo tizio dice che mettere la resistenza nel filtro dell'aria equivale a ciò che fa la centralina aggiuntiva,con la differenza che costa uno stonfo...

ora,io sono negato in materia,ma in pratica ha lo stesso effetto dello sprint booster? e come si fa quest'operazione?

interessante, ma è facile metterla sta resistenza o la deve fare un professionista,con relativo costo?

e poi se beve di più,non è che in un anno ci si ritrova a spendere quello che hai risparmiato in benzina/gpl? :eheh:


Io non mi assumo responsabilità logicamente...è una modifica reversibile.
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La carburazione varia al variare della temperatura esterna in entrata al motore. Quindi man mano che vai anche il calore varia questo parametro perché il motore scalda la scatola filtro all'interno del cofano.
Con la resistenza, mantieni fisso questo parametro e la centralina ingannata butta benzina in base alla resistenza montata.
Io l'ho fatto su una Ypsilon del 2008 1.2 benzina con una resistenza da 4700ohm...motore mooolto più allegro e pronto. Consumi superiori di 2-3 km al litro.resistenza poi rimossa.
Cerca in google, resistenza IAT motore benzina...

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Messaggioda alex999 » 31/01/2014, 20:50

Cosa non ti è piaciuto?

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Messaggioda LLLorenzo » 31/01/2014, 21:05

alex999 » 31/01/2014, 21:50 ha scritto:Cosa non ti è piaciuto?

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scusami,ma c'è stato un errore nella replica...cmq il messaggio era questo sotto :)


come cosa è interessante,anche se ho letto un solo articolo su un blog di uno che l'ha fatto sulla sua moto e anche in modo abbastanza accurato...

tra l'altro questo tizio dice che mettere la resistenza nel filtro dell'aria equivale a ciò che fa la centralina aggiuntiva,con la differenza che costa uno stonfo...

ora,io sono negato in materia,ma in pratica ha lo stesso effetto dello sprint booster? e come si fa quest'operazione?
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Messaggioda alex999 » 31/01/2014, 21:13

Ho visto qui sul forum che c'è già una discussione sullo IAT. Cerca bene...per quanto ne so, le centraline aggiuntive lavorano sull'iniezione del carburante.
Questa resistenza inganna il sensore dell'aria e gli fa immettere più benzina.
Sui gasolio non so...

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Messaggioda Black Daemon » 01/02/2014, 10:18

Oltre allo sprint booster ho anche la resistenza sullo iat, ma credo siano modifiche differenti! Lo sprint amplifica la risposta del motore dell apertura del cf, lo iat aumenta la miscela aria/benzina

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