Qualcuno di voi hai il Cruise Control???
mi è venuta in mente una considerazione: lo sprint booster potrebbe andare "in conflitto" con il cruise control, dato che ci sono i tasti sui pedali del freno e della frizione?
Info.
LLLorenzo » 04/01/2014, 18:46 ha scritto:ho letto 3-4 pagine del post e ho capito che la macchina reagisce bene già prima dei 3000giri, non c'è aumento di cv ma semplicemente una migliore reazione,giusto?
ora volevo chiedervi,ma sul 1.2 gpltech ha lo stesso effetto sia sul benzina che sul gpl?
alex999 » 30/01/2014, 16:19 ha scritto:A questo punto meglio una resistenza nel sensore di temperatura dell'aria. Si chiama: IAT
Inganna la temperatura del filtro dell'aria all'interno del filtro aria.
Così facendo aumenta l'arrivo di benzina. Si ha un motore molto più allegro ma leggermente più assetato...
Costo di una resistenza da circa 4,7oHm : 2 euro...
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LLLorenzo ha scritto:alex999 » 30/01/2014, 16:19 ha scritto:A questo punto meglio una resistenza nel sensore di temperatura dell'aria. Si chiama: IAT
Inganna la temperatura del filtro dell'aria all'interno del filtro aria.
Così facendo aumenta l'arrivo di benzina. Si ha un motore molto più allegro ma leggermente più assetato...
Costo di una resistenza da circa 4,7oHm : 2 euro...
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interessante, ma è facile metterla sta resistenza o la deve fare un professionista,con relativo costo?
e poi se beve di più,non è che in un anno ci si ritrova a spendere quello che hai risparmiato in benzina/gpl?
alex999 » 30/01/2014, 21:58 ha scritto:LLLorenzo ha scritto:alex999 » 30/01/2014, 16:19 ha scritto:A questo punto meglio una resistenza nel sensore di temperatura dell'aria. Si chiama: IAT
Inganna la temperatura del filtro dell'aria all'interno del filtro aria.
Così facendo aumenta l'arrivo di benzina. Si ha un motore molto più allegro ma leggermente più assetato...
Costo di una resistenza da circa 4,7oHm : 2 euro...
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come cosa è interessante,anche se ho letto un solo articolo su un blog di uno che l'ha fatto sulla sua moto e anche in modo abbastanza accurato...
tra l'altro questo tizio dice che mettere la resistenza nel filtro dell'aria equivale a ciò che fa la centralina aggiuntiva,con la differenza che costa uno stonfo...
ora,io sono negato in materia,ma in pratica ha lo stesso effetto dello sprint booster? e come si fa quest'operazione?
interessante, ma è facile metterla sta resistenza o la deve fare un professionista,con relativo costo?
e poi se beve di più,non è che in un anno ci si ritrova a spendere quello che hai risparmiato in benzina/gpl?
Io non mi assumo responsabilità logicamente...è una modifica reversibile.
Quando vuoi la metti e quando vuoi la togli.
La carburazione varia al variare della temperatura esterna in entrata al motore. Quindi man mano che vai anche il calore varia questo parametro perché il motore scalda la scatola filtro all'interno del cofano.
Con la resistenza, mantieni fisso questo parametro e la centralina ingannata butta benzina in base alla resistenza montata.
Io l'ho fatto su una Ypsilon del 2008 1.2 benzina con una resistenza da 4700ohm...motore mooolto più allegro e pronto. Consumi superiori di 2-3 km al litro.resistenza poi rimossa.
Cerca in google, resistenza IAT motore benzina...
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alex999 » 31/01/2014, 21:50 ha scritto:Cosa non ti è piaciuto?
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