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edition gpl

nuova opel corsa edition gpl

Messaggioda SergioXC » 09/09/2013, 9:11

debbina » 07/09/2013, 22:55 ha scritto:allora:
[...]
per l'indicatore gpl? se lo faccio resettare poi torna tutto come prima? cioè, darà sempre problemi??
si sono molto soddisfatta della mia corsa!!!
[...]


l'indicatore GPL è una faccenda persa... soprattutto sulla corsa come le nostre che è incorporato nel serbatoio! quando ho preso la mia l'indicatore scendeva normalmente fino all'ultimo quarto poi si accendeva la spia della riserva di botto e qualche km dopo si attaccava a benzina, l'ho portata di nuovo dal concessionario e mi hanno rifatto la taratura ma... è diventata PEGGIO di prima!!! ora sale e scende in continuazione e non si capisce mai bene quanto gas ci sia dentro! mi spiace ma devi rassegnarti ad usare il parziale de contakm :mha:
riguardo al "tirarla" ti consiglio di andarci piano per i primi 3000 km (non troppo altrimenti il motore si siede e diventa peggio!) aumenta gradualmente di giri fino a 2500rpm e rimani su quella media. io personalmente la prima cosa che ho fatto appena uscito dal concessionario è stata una bella tirata in tangenziale ma, ahimè, era talmente lenta che non sono nemmeno riuscito a sforare dal limite :eheh: ora ha 1700km, è più slegata ed ha cambiato rumore... ma non basta!!! :cry:
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Messaggioda nick991 » 09/09/2013, 9:31

debbina » 09/09/2013, 9:42 ha scritto:grazieeeee!!!!!!!!!
caspita non devo superare i 90???
farò la brava allora....quindi esiste ancora il rodaggio??
mannaggia la mia ignoranza!! non mi ha mai spiegato nulla nessuno!!!!
sti sensori servono??sono utili??


Secondo me il rodaggio almeno sulla macchina a gpl va fatto..la mia a 13000 km si è sbloccata tantissimo ogni tanto dai una tirata alle marce ;) ma ogni tanto però :D
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Messaggioda italians86 » 09/09/2013, 10:00

Ragazzi/e calma....piccoli equivoci!
Allora... su qualsiasi auto NEW, che sia Corsa o altro le prime migliaia di KM vanno fatti in rodaggio...
allora, quando ritirate le macchine noterete che avranno sempre una decina di km fatti...certo tra uscita stabilimento,caricamento bisarca,prove varie,qualche km le hanno e va bene!
però inizialmente i motori non sono sciolti,è ben raccomandato rodarli un pò...
poi ognuno fa quello che vuole,i c***i non sono miei per capirci ;)
io dico la mia: sulla mia Nurb (OPC ed OPC Nurb) è ben raccomandato che per i primi 10000km la macchina giri intorno ai 3000 e poi 5000g/min e mai stirate...il motore inizia a dare il 100% dopo i 10000km ed è vero e confermo!
le altre versioni non lo so, ma se le fate rodare prima male non fa,se evitate qualche buca male non fa, se fate i tagliandi in regola male non fa, se fate controlli vari male non fa...insomma, più la trattate bene meglio è!poi ognuno fa quello che vuole..
io sulla vecchia Corsa con motore e altro modificato, giravo sempre a fondo scala dalla prima alla quinta marcia...mai fuso!
ovvio,scaldata sempre prima di partire,la controllavo ogni settimana e prima di spegnerla la facevo stabilizzare...stessa cosa con la mia attuale Corsa: tante piccole accortezze che le fanno bene...poi mi tocco le palle,se va male amen!
Cmq, sono belle auto toste e non ci fanno lamentare,quindi W la Corsa!!!!
Debbì, non è che non devi correre ahahaha anzi...ahaah puoi,ma non tirare le marce basse per i primi 5000km almeno...insomma poco la volta...immagino che sei una tutto pepe, ma per ora i Gucci vanno bene anche se non corri ;)
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Messaggioda debbina » 09/09/2013, 10:48

ok ok gucci si (meglio prada) e.....piano piano :D :D :)
che significa:"scaldata sempre prima di partire e prima di spegnerla la facevo stabilizzare"??
scaldata in che modo?
stabilizzarla in che modo?
grazieeeeeeeee
debbina
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Messaggioda italians86 » 09/09/2013, 11:44

debbina » 09/09/2013, 11:48 ha scritto:ok ok gucci si (meglio prada) e.....piano piano :D :D :)
che significa:"scaldata sempre prima di partire e prima di spegnerla la facevo stabilizzare"??
scaldata in che modo?
stabilizzarla in che modo?
grazieeeeeeeee

Ma ancke un Louis Vitton ahahahaah
Allora: apri la porta della Corsa, ti siedi, ti sistemi e ti vedi allo specchietto come stai cn i Gucci,poi avvii il motore e aspetti 5 minuti buoni (dipende anche dalle temperature esterne,inverno o estate) guardando lo smartphone...
e questo significa scaldata sempre prima di partire...
poi dopo averti fatta la tirata a 130km/h e aver rischiato qualche ritiro di patente, ovvio devi fermarti...prima di spegnere il motore aspetta una decina di secondi possibilmente (per i motori turbo benzina come la mia aspetto moooooolto di più,in base a quanto tempo l'ho stirata eheheheehehehe)...
e questo significa stabilizzare..
scherzi a parte: è un banale consiglio x non far dire alle solite persone "eh ma la macchina non mi va bene,non cammina è un cesso un rottame ecc..."per strada è pieno di animali che stirano le auto a freddo e le spengono in movimento...quanto mi fa incazzare!
dato che è nuova,prima di fare Alonso per strada ti consiglio queste cose x il bene della macchina,purtroppo le auto di oggi sono usa e getta,una volta erano eterne,ora no!
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 09/09/2013, 14:27

Farla scaldare si ma IN MOVIMENTO andando piano e non tirando le
marce. Farla scaldare da ferma é deleterio...

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Messaggioda italians86 » 09/09/2013, 15:50

Cn tt il rispetto...ma dato che le mie auto me le scaldo così...e sn sempre andate al massimo...sempre bene...me le scaldo così.
Poi inizio a camminarci piano...per poi sgasare a manetta...
Ognuno fa cm vuole...ripeto nn sn fatti miei

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Messaggioda RoBBBi » 09/09/2013, 16:06

italians... Con tutto il rispetto, ma mi pare che Vulkan abbia risposto normalmente mentre la tua risposta abbia dei modi di fare un po del c***o...
Siamo qua per confrontarci ed ognuno dice la sua. Ovvio che, indipendentemente da quello che ti dice uno tuo puoi benissimo scaldarla con un mattone sull'accelleratore per 5 min mentre ti bevi un caffè che nessuno verrà mai a togliertelo.
Almeno cerchiamo di mantenere un tono consono ad un civile scambio di opinioni.

Grazie!
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Messaggioda italians86 » 09/09/2013, 19:14

RoBBBi » 09/09/2013, 17:06 ha scritto:italians... Con tutto il rispetto, ma mi pare che Vulkan abbia risposto normalmente mentre la tua risposta abbia dei modi di fare un po del c***o...
Siamo qua per confrontarci ed ognuno dice la sua. Ovvio che, indipendentemente da quello che ti dice uno tuo puoi benissimo scaldarla con un mattone sull'accelleratore per 5 min mentre ti bevi un caffè che nessuno verrà mai a togliertelo.
Almeno cerchiamo di mantenere un tono consono ad un civile scambio di opinioni.

Grazie!

la frase "modi di fare un pò del c***o" tienile per te grazie.
Se leggete bene si capisce che ho usato "un tono tranquillo": purtroppo scrivendo non si capisce se una persona usa toni forti o quieti...ma vi assicuro che ho risposto in maniera tranquilla.
come spiegarlo: facciamo finta ci troviamo difronte e ti spiego una cosa tranquilla e dicendo poi oh ognuno fa come vuole, il mio è un semplicissimo consiglio da amico, non sono nessuno per imporre qualcosa...ci siamo più o meno...è difficile farsi capire scrivendo,magari uno ride invece l'altro la prende male...ma va tranquillo che non sono uno che si incazza x le cavolate: mi incazzo solo se mi sfiorano la macchina,allora poi divento violento...per il resto mi piace scambiare opinioni :okok: :okok: :okok: :okok: :okok: :okok: :okok:
Dammi retta debbi: scalda la gigetta e poi sgasa a tutta manettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa woooohooooo ahahahahahaahaha :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
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Messaggioda RoBBBi » 09/09/2013, 19:31

Italians, ti ho già risposto all'MP. Cerchiamo di rimanere IT. Grazie!
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Messaggioda debbina » 12/09/2013, 10:15

buongiorno a tutti.
sono alla fine del secondo pieno gpl.
ogni quanto devo farla camminare a benzina?
c'è un "regola" da seguire?
grazieeeeeeeeeeee :D :okok:
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Messaggioda robox88 » 12/09/2013, 11:03

non c'è nessuna regola, se la usi in città con numerosi accendi spegni, già questo è abbastanza.. se fai lunghi viaggi sempre a gpl, magari qualche chilometro solo a benzina potresti anche farlo..

personalmente non cammino quasi mai a benzina, quando vedo che sta per finire il gpl cerco di andare a fare rifornimento, se nel frattempo finisce il gpl ho fatto anche qualche km a benzina.. la macchina è fatta per andare a gpl, perciò non c'è bisogno di tante precauzioni..
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Messaggioda debbina » 12/09/2013, 11:08

ok perfetto!!!
grazie 1000
il venditore se non sbaglio mi aveva detto : "ogni due pieni di gpl, cammina un pò a benzina e mettici € 10 giusto per lubrificare un pò il tutto!"
quindi non è vero,giusto???
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Messaggioda robox88 » 12/09/2013, 11:26

diciamo che si parano il c**o perchè prima del 2010 alcune opel a gpl avevano avuto problemi, dopo che è successo un casino, dal 2010 hanno rinforzato le sedi valvole, e problemi comunque non ce ne sono più.. loro per il si e per il no ti dicono di fare benzina ogni tanto, ma io camminando in città ho visto che la benzina si spreca comunque tra tante accensioni e nel tragitto che fa per passare gpl, perciò se anche tu la usi prevalentemente in città vai tranquilla, se ti va ogni tanto falla andare a benzina, ma non c'è alcuna regola.. io come detto quando sto per arrivare alla fine del gpl e vado a fare rifornimento capita che mi finisce a faccio 5/6 km a benzina.. ma non mi pongo il problema..

anche perchè sennò il risparmio non si vedrebbe molto...
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Messaggioda debbina » 09/11/2013, 9:37

ciao a tutti,
vi ggiorno sui consumi dell mia gpl.
diciamo che in media utilizzando tutto il PIENO GPL sono sui 400 km tondi.
i primi pieno erano al max su 360 km...mao mano il kilometraggio sta aumentando.
le vostre?
il parrot applicato dopo ma venduto come integrato si è fuso dopo meno di 1 mese di utllizzo.
era in garanzia e me l'hanno sostitito con uno nuovo.
ma a dire la verità avrei preferito quello integrato poichè i comandi così li avrei avuto al volante anzichè utilizzare qull'aggeggino malefico chenon sempre ho a portata i mano. :surprice:
pazienza! sarà per la prox volta.
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