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Consumi Corsa D 1.3CDTI 75cv/90cv

Messaggioda Joey79 » 17/07/2013, 15:11

Non si capisce molto da quello che dici. Per quello che ho capito hai problemi al galleggiante. La lancetta sale al rifornimento e scende man mano che si consuma gasolio, altri movimenti penso sia il galleggiante. L'unico difetto che ho notato sulla mia e che se faccio il pieno tenendo la pistola tutta premuta (al max) il galleggiante non segna subito il pieno ma ma si ferma un po su. Solo dopo 30 km scende fino in battuta al max.
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Messaggioda Andre5 » 17/07/2013, 15:27

Joey79 » 17/07/2013, 16:11 ha scritto:Non si capisce molto da quello che dici. Per quello che ho capito hai problemi al galleggiante. La lancetta sale al rifornimento e scende man mano che si consuma gasolio, altri movimenti penso sia il galleggiante. L'unico difetto che ho notato sulla mia e che se faccio il pieno tenendo la pistola tutta premuta (al max) il galleggiante non segna subito il pieno ma ma si ferma un po su. Solo dopo 30 km scende fino in battuta al max.


Sicuramente ho problemi al galleggiante, perche ad esempio quando sono in riserva e metto 10 euro, 9 volte su 10 il galleggiante resta bloccato e la lancetta non sale. E le volte che metto piu di 10 euro la lancetta sale piano piano e solo dopo 10/20 km si blocca dove dovrebbe fare fin da subito! Oppure ieri pomeriggio verso le 19 (quindi con temperature ancora alte) ho fatto circa 50 km di autostrada andando costante sui 100 (a 2200 giri circa, quindi impossibile consumare tanto) e la lancetta è scesa in maniera paurosa...ti dico solo che nel giro di 20 km avevo consumato una tacchetta dell'indicatore (di solito ci metto 100 km per consumarne una)!!! La sera verso le 2 l'ho ripresa per tornare a casa, ho rifatto il solito tratto di autostrada e la lancetta saliva anziche scendere!! Per quello ho pensato che il caldo possa dar noia al galleggiante o ai sistemi di rilevamento della quantità del carburante nel serbatoio. Spero adesso di esser stato piu chiaro.
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Messaggioda nitro1990ge » 17/07/2013, 17:00

Andre5 » 17/07/2013, 16:27 ha scritto:Sicuramente ho problemi al galleggiante, perche ad esempio quando sono in riserva e metto 10 euro, 9 volte su 10 il galleggiante resta bloccato e la lancetta non sale.


questo problema lo abbiamo riscontrato tutti su ogni modello di corsa D direi...non rimane bloccato il galleggiante...solo che non sente un significativo innalzamento del livello subito e la lancetta resta ferma ;) e` un problema di poca sensibilita`
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Messaggioda marzocorsa » 17/07/2013, 17:44

si è verissimo, mi aggiungo anch io alla lista delle persone a cui è successo. mi è successo clamorosamente a natale, quando l'autonomia era di 0 km dopo 20 euro. mi ero spaventato pensando di rimanere a piedi per colpa della pompa che non mi aveva ''pompato'' il gasolio, andavo piano e credevo che mi si sarebbe spenta. (non sapevo di questo problema purtroppo).
il giorno dopo, ho visto la lancetta quasi a meta e ho iniziato a bestemmiare!!
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Messaggioda kayw » 26/07/2013, 15:15

a me la cosa è assai strana,
noto che se sto in rosso con 10 euro fatico ad arrivare alla prima tacca <ovvero quella che segna il primo quarto del serbatoio>
e con 10 euro faccio scarso 100 km

se aggiungo un 10 euro <20 euro dala spia rossa appena accesa> arrivo direttamente a metà serbatoio

matematicamente dovrei fare 200km scarsi e invece ne faccio 280 almeno O.o

non vi dico che se faccio un pieno di circa 60 euro<non ho mai fatto stoppare la pompa da sola ma il livello sul cruscotto mi supera l'ultima lancetta> faccio quasi 700 km

cioe bhoooooooooo
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Messaggioda Andre5 » 26/07/2013, 15:42

kayw » 26/07/2013, 16:15 ha scritto:a me la cosa è assai strana,
noto che se sto in rosso con 10 euro fatico ad arrivare alla prima tacca <ovvero quella che segna il primo quarto del serbatoio>
e con 10 euro faccio scarso 100 km

se aggiungo un 10 euro <20 euro dala spia rossa appena accesa> arrivo direttamente a metà serbatoio

matematicamente dovrei fare 200km scarsi e invece ne faccio 280 almeno O.o

non vi dico che se faccio un pieno di circa 60 euro<non ho mai fatto stoppare la pompa da sola ma il livello sul cruscotto mi supera l'ultima lancetta> faccio quasi 700 km

cioe bhoooooooooo


guarda te lo dico per esperienza...provare a capirci qualcosa è una lotta inutile: non trarrai mai una conclusione logica ai consumi sempre diversi della tua corsa.
fai conto che io di giorno col caldo con 20 km consumo una tacca...mentre la sera col fresco i consumi si livellano un po di piu sulla normalità.
Comunque anche io faccio 100km scarsi con 10 euro, e con 20 euro ne faccio 200 scarsi...raramente riesco a fare di più...
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Messaggioda kayw » 26/07/2013, 15:44

il fatto è che è un bel casino quando devi fare un viaggio <.<
non puoi mai basarti su un cavolo ç__ç

-- 26/07/2013, 16:52 --

ora che ci penso,,,,,tralasciando anche il fatto che ci sono tantissimi distributori <parlo di quelli free i cosi detto anonimi> che hanno prezzi assurdi in confronto ai più grandi distributori
e puntualmente quando faccio li carburante, il serbatoio sembra sempre più pieno.....ma il diesel finisce prima <,<

che cavolo ci mettono la dentro ç_ç

per non parlare, esempio avuto pochi mesi fa....io sono del sud,,,,e sono stato un mesetto nelle marche....li la benzina mi durava quasi il doppio

e ho detto tutto
Ultima modifica di kayw il 26/07/2013, 15:52, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda antoniosciacca » 28/07/2013, 9:17

anche a me e capitatoero a riserva ho fatto 10 euro al rifornimento da un mio amico e la lancetta e rimasta ferma non saliva ho provato a spegnere l macchina a fermarmi ad andare piano ho dovuto fare antre 5 euro e dopo e salita...e me lo fa fatto altre 2 volte dopo quell'episodio sempre con 10 euro...e quindi ho capto che alla mia auto la 10 euro di diesel non gli piace vuole di piu....
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Messaggioda marzocorsa » 30/08/2013, 17:53

fatto un test su un viaggio 250 km meda/alassio. come sapete ci sono dimezzo montagne ecc...c erano piu di 33 gradi e ho tenuto sempre i 130 perche ero abbastanza di fretta. clima a palla come piace a me, ho cercato solo di rimanere sempre costante e limitare le frenate ecc...ho fatto 4.8 x 100km
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Messaggioda marcuzzo89 » 20/09/2013, 15:08

nitro1990ge » 17/07/2013, 18:00 ha scritto:
Andre5 » 17/07/2013, 16:27 ha scritto:Sicuramente ho problemi al galleggiante, perche ad esempio quando sono in riserva e metto 10 euro, 9 volte su 10 il galleggiante resta bloccato e la lancetta non sale.


questo problema lo abbiamo riscontrato tutti su ogni modello di corsa D direi...non rimane bloccato il galleggiante...solo che non sente un significativo innalzamento del livello subito e la lancetta resta ferma ;) e` un problema di poca sensibilita`



anche a me succede .... una volta messi 30 euro la lancetta e salita di mezza tacca allorchè mi è venuto il dubbio che mi avessero fregato alla pompa ma dopo piano piano la lancetta ha iniziato a muoversi in su :P

Cmq con la mia 75 cv in media ci faccio 23-25 km a litro ma devo dire che faccio quasi sempre tangenziale-autostrada quasi sempre libera :fifi: :fifi:
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Messaggioda #Andrea# » 07/10/2013, 15:20

marcuzzo89 » 20/09/2013, 16:08 ha scritto:
nitro1990ge » 17/07/2013, 18:00 ha scritto:
Andre5 » 17/07/2013, 16:27 ha scritto:Sicuramente ho problemi al galleggiante, perche ad esempio quando sono in riserva e metto 10 euro, 9 volte su 10 il galleggiante resta bloccato e la lancetta non sale.


questo problema lo abbiamo riscontrato tutti su ogni modello di corsa D direi...non rimane bloccato il galleggiante...solo che non sente un significativo innalzamento del livello subito e la lancetta resta ferma ;) e` un problema di poca sensibilita`



anche a me succede .... una volta messi 30 euro la lancetta e salita di mezza tacca allorchè mi è venuto il dubbio che mi avessero fregato alla pompa ma dopo piano piano la lancetta ha iniziato a muoversi in su :P

Cmq con la mia 75 cv in media ci faccio 23-25 km a litro ma devo dire che faccio quasi sempre tangenziale-autostrada quasi sempre libera :fifi: :fifi:



Ho il tuo stesso modello, ma quei consumi me li sogno..... ma come diavolo fai?? :eheh:
Io Percoro ogni giorno 30km -> 20 di autostrada a 110-130 km/h e 10 in urbano (ma senza intasamenti, strada quasi sempre libera).

Voglio consumare menoooooooooooooooooooooooooo!
Ad ora mi trovo sui 17-19 km al litro!
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Messaggioda marcuzzo89 » 07/10/2013, 16:06

boh io ho il piede leggero XD poi la tratto bene e non gli faccio mancare controlli , cambi d'olio e additivi vari .... magari aiutano XD
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Messaggioda #Andrea# » 07/10/2013, 16:23

Di sicuro la mia non è fustigata.
Metti gli additivi per la pulizia degli iniettori?

Che tipo usi?
magari devo fargli fare un giro anche io!
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Messaggioda marzocorsa » 07/10/2013, 17:26

raga è il piede non l'adittivo!! :eheh:
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Messaggioda marcuzzo89 » 07/10/2013, 22:36

visto che ho la pompa eni vicino casa uso quello per gli iniettori e poi uso il bardhall anti attrito nell'olio ma come dice marzocorsa è il piede che fa di più XD
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