Numero id discussione: 14059

Sbloccare centralina Opel corsa d 1.2 85cv Gpltech

Messaggioda Gaucho3986 » 23/07/2013, 15:20

nick991 » 23/07/2013, 15:53 ha scritto:Va bene intanto vedo di trovare il filtro...sostituisce quello che si trova dietro il faro destro giusto? Basta che lo metto li dentro? Poi in quanto a consumi come sta messa la tua?? Io riesco a fare sugli 11.5 km/l..e ho i cerchi in ferro da 15..

[ Post made via Android ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Android.png ]

Io da 16"...i consumi bè con un pieno misto ci faccio 600km e poco piu...con la centralina non solo vai a potenziare l'erogazione e la spinta (puoi anche potenziare la risposta del pedale, qui molti usano lo sprint booster per questo ma dalla centralina puoi settare tutto), ma vai anche a migliorare in consumi perchè facendo la centralina il motore usa la sua giusta potenza "corretta" e quindi guidata in maniera normale farai circa 90km in piu con il pieno. Io ne facevo 520km ora 600 o qualcosetta di piu. Se la scanni e la tiri soprattutto in citta bè ovviamente consuma ma neanche tanto. Poi tu hai il gpl, viaggi con il gpl, se ti vuoi togliere qualche soddisfazione vai di benzina. Ora non so come faranno a farti la mappa gpl-benzina. Dovresti chiedere, se vuoi ti do il contatto di dove l'ho fatta io. Lui ha mappato parecchie corsa 1.2. Si quello si chiama airbox, il filtro va li dentro. Io me lo sono fatto montare, sempre meglio mani esperti anche se non ci vuole nulla.
Ex Opel Corsa 1.2 16v Edition 91cv 0-100 in 11.5sec Vel max 180km
Filtro CDA
Scarico Sportivo Remus
Set Luci White Xenon
Alettone OPC e Pinze Rosse
Copri sedili WRC Racing, Antenna Simoni Racing, Cerchi in Lega 16" Bruniti
Centralina By Torelli
http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/adfada.JPG

Ora Grande Punto Abarth 1.4 T-jet 180cv 310nm
Gaucho3986
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Puglia (pu)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 16v 92cv

Messaggioda nick991 » 23/07/2013, 17:35

Io da 16"...i consumi bè con un pieno misto ci faccio 600km e poco piu...con la centralina non solo vai a potenziare l'erogazione e la spinta (puoi anche potenziare la risposta del pedale, qui molti usano lo sprint booster per questo ma dalla centralina puoi settare tutto), ma vai anche a migliorare in consumi perchè facendo la centralina il motore usa la sua giusta potenza "corretta" e quindi guidata in maniera normale farai circa 90km in piu con il pieno. Io ne facevo 520km ora 600 o qualcosetta di piu. Se la scanni e la tiri soprattutto in citta bè ovviamente consuma ma neanche tanto. Poi tu hai il gpl, viaggi con il gpl, se ti vuoi togliere qualche soddisfazione vai di benzina. Ora non so come faranno a farti la mappa gpl-benzina. Dovresti chiedere, se vuoi ti do il contatto di dove l'ho fatta io. Lui ha mappato parecchie corsa 1.2. Si quello si chiama airbox, il filtro va li dentro. Io me lo sono fatto montare, sempre meglio mani esperti anche se non ci vuole nulla.[/quote]

beh quindi diciamo che i consumi dovrebbero essere anche più accettabili con i cerchi da 15..mah vedremo..dipende sopratutto dal costo! xk un amico mio ha rimappato la sua opel corsa ha pagato 500 euro :na:
Opel Corsa 1.2 85cv GplTech

Immagine
nick991
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Abruzzo (ab)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 Gpl

Messaggioda StEtEcH94 » 23/07/2013, 22:46

Ragazzi sappiate dirmi qualcosa anche a me riguardo il rimappare la centralina del gpltech, perche devo farlo anche io

[ Post made via Android ] Immagine
Opel Corsa, il mio unico grande amore !
StEtEcH94
1.4 16V
1.4 16V

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 Gpl-Tech

Messaggioda SergioXC » 30/09/2013, 11:13

ho provato questo weekend a far leggere la mia centralina ad un amico per vedere se è possibile e/o facile farlo:
la mia è una corsa 2013 con motore a12xer con impianto gpl di serie
provato a leggere la mappa originale e il programmatore dice "ECU NON TROVATA" quindi abbiamo cercato qualche altro modo per leggerla e si è giunti alla conclusione che la mia centralina (la quale non so neanche marca e codice ID) può essere mappata solo a banco perchè ha una struttura "antituning" :cry: oltretutto non solo non è possibile leggerla per prendere il file ORI ma non è possibile nemmeno scriverla senza aprirla su banco; e mi hanno sparato un 500 euro per mappare!
ora potrebbe darsi che sono usciti dei programmatori in grado almeno di scriverla... per il file ORI magari si riesce a reperire in altra maniera, a patto di scoprire che centralina è la mia!

il problema del GPL non si pone in quanto la centralina del GPL legge i parametri della centralina principale e si adatta agli stessi, testato con una mito 1.4 turbo 120 con GPL dalla casa

p.s. se avete un motore come il mio e trovate un preparatore "onesto" che faccia il lavoro con 200-300 euro sono disposto anche di farmi un viaggetto :eheh: :help: :okok:
Ultima modifica di SergioXC il 30/09/2013, 11:15, modificato 1 volta in totale.
OPEL CORSA B-COLOR GIALLA 1.3 CDTI ex 95CV 6M
Immagine

PROUD MEMBER AND DRIVER OF BLACK SPIRIT TEAM
Immagine
SergioXC
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa D b-color 1.3 95cv 6M

Messaggioda iMattoTeo » 27/10/2013, 13:56

su un benzina cosi piccolo non ha sento mappare
iMattoTeo