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Condensa fari nuovi

Consigli

Messaggioda saturno26 » 17/11/2013, 14:29

Ho comprato i dayline e prima di montarli ho fatto un giro di silicone ma dopo qualche giorno nella parte alta vicino il cofano per capirci (di entrambe due i fari) ci stava un alone di condensa,li ho smontati e fatti asciugare e dato un altro giro di silicone pensando di averlo passato male in precedenza ma dopo tre giorni di pioggia ieri mattina con un sole fortissimo ho trovato STAVOLTA la parte bassa del faro dove ci stanno i led con la condensa in entrambi i fari, quindi ho capito che probabilmente non è questione di silicone messo male, a questo punto penso entri da qualche parte,ho controllato la freccia ma è messa bene, ho controllato anche la parabolina dove faccio passare i cavi per lo xeno e la guarnizione è perfetta e asciutta,ieri mattina però ho trovato si la condensa ma ho trovato condensa anche dove ci sta il motorino dei fari, per chi conosce i fari sa che c'è una parte con un tappo di gomma e togliendolo si accede al motorino fari e alla luce abbagliante, anche metà della guarnizione era bagnata negli stessi punti in entrambe due i fari,ieri e stamattina li ho lasciati smontati al sole e farli asciugare e dopo ho acceso tutte le luci per farli riscaldare e farsi che se ci sono residui evaporino,in giro ho letto che la condensa è normale ma in realtà non è per niente,oltre tutto prima dei dayline montavo gli angel eyes siliconati da me dopo avermi dato problemi di condensa e dopo la condensa non me la fecero più....
Ultima modifica di saturno26 il 17/11/2013, 14:30, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 17/11/2013, 21:50

I fari coi gommotti al posto dei tappi di plastica con guarnizione fanno sempre passare umidità. Sempre. Te lo dice uno che ha avuto sia dayline che angel...
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Messaggioda saturno26 » 17/11/2013, 22:04

oggi ho letto non so dove che qualcuno consigliava di mettere del grasso e altri che dicevano di averlo fatto e di aver risolto il problema,rimane il fatto che sugli angel eyes questo problema non l'avevo e l'involucro del dayline è lo stesso, compreso i materiali usati, tu hai qualche soluzione da darmi oltre al grasso ???
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 17/11/2013, 23:04

Io avevo fatto la guarnizione tra tappo e incastro con la pasta rossa. Ne pasta un velo sottile e uniforme. La gomma sulla plastica dura non aderisce bene perché patisce troppo le dilatazioni termiche..
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Messaggioda saturno26 » 17/11/2013, 23:32

per pasta rossa intendi quella che vendono al ferramenta che si usa per ricreare le guarnizioni ??? dopo aver fatto questa modifica.....i problemi di condensa ti sono spariti ??? altra cosa... potresti spiegarmi meglio come hai fatto questo velo sottile ???

PS: se hai foto è anche meglio :)


questa qua -----> http://www.smotol.it/NuoviArrivi/tabid/78/ProdID/1308/language/it-IT/Default.aspx
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Messaggioda vrt1 » 18/11/2013, 0:35

saturno26 » 17/11/2013, 23:32 ha scritto:per pasta rossa intendi quella che vendono al ferramenta che si usa per ricreare le guarnizioni ??? dopo aver fatto questa modifica.....i problemi di condensa ti sono spariti ??? altra cosa... potresti spiegarmi meglio come hai fatto questo velo sottile ???

PS: se hai foto è anche meglio :)


questa qua -----> http://www.smotol.it/NuoviArrivi/tabid/78/ProdID/1308/language/it-IT/Default.aspx

si è quella c'è anche nera che regge temperature più alte (per i fari vanno bene tutte e due) più precisamente si chiamano mastice siliconico.. le usavo spesso sul mia mortardina 50cc :)
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Messaggioda saturno26 » 18/11/2013, 7:37

ok ho trovato anche quella nera, come temperature è uguale ma meglio nera cosi magari non si nota, vediamo se V.U.L.K.A.N ha qualche foto o se gentilmente mi può spiegare meglio cosa si deve fare.
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 18/11/2013, 8:09

Foto purtroppo non ne ho perché non le feci al tempo e non ho più quei fari. Comunque puoi usare questo semplice metodo.
Dovresti prendere del distaccante per stampi un vetroresina (consiglio personale, il PVA, per la semplicità d'uso, basta stenderlo con un pennello) e ne dai 3 mani, facendo ben asciugare tra una mano e l'altra, sul bocchettone del faro dove si innesta il gommotto e anche tutto intorno (abbonda pure, che è meglio, tanto poi una volta asciutto forma una pellicola che si leva facilmente e non lascia tracce). Asciugata anche la terza mano di Alcool Polivinilico (PVA) stendi sul bordo esterno del bocchettone la pasta rossa, anche abbondando un po' con le dosi. Fai bene attenzione che non hai lasciato buchi o bolle nello strato e in maniera molto "ignorante" chiudici sopra il gommotto. Ora ti resta solo di aspettare che la pasta asciughi. In questo modo hai colmato ogni discrepanza e dislivello tra bocchettone e gommotto ;)
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Messaggioda saturno26 » 18/11/2013, 8:23

quindi vediamo un pò, questo pva mi serve un oggi domani che devo pulire il faro e levare via la pasta rossa giusto ???? oppure funge da aggrappante ? per quanto riguarda l'inserire il tappo di gomma all'istante mi sorge un dubbio, ma se chiudo subito con il tappo di gomma... non è che il tappo si incolla ????
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 18/11/2013, 8:52

NO.
Il PVA è un distaccante. Va applicato PRIMA della pasta perché crea un pellicola che non fa attaccare la pasta al faro.

Si, il gommotto si incolla alla pasta. Il concetto è quello. La pasta si incolla al gommotto e gli fa da guarnizione di precisione visto che all'interno ha il calco preciso del bocchettone. La guarnizione deve rimanere sul gommotto non sul bocchettone.
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Messaggioda saturno26 » 18/11/2013, 9:19

quindi serve appunto a non far attaccare la pasta al bocchettone ok ok, più tardi vedrò di comprare queste cose e di mettermi all'opera e vediamo se riesco a risolvere, ti farò sapere.
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 18/11/2013, 9:36

Il PVA lo puoi trovare o da chi vende la resina per le barche o dai colorifici (che spesso vendono resine e affini). E un prodotto legato alla produzione della vetroresina, quindi cercalo in posti che vendano resine... Nel peggiore dei casi, sulla baia lo trovi ;)
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Messaggioda saturno26 » 18/11/2013, 10:25

ah ok grazie per la dritta, ci aggiorniamo :)
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Messaggioda saturno26 » 23/11/2013, 13:20

Ok materiale finalmente trovato, mi metto all'opera,darò tre mani di PVA, mi è stato detto che asciuga in 15 minuti, io aspetterò 30 minuti tra una mano e l'altra giusto per sicurezza e per fare una cosa fatta bene.
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Messaggioda saturno26 » 25/11/2013, 18:22

ok fari finiti, penso che si siano pure asciugati perchè li ho incollati due giorni fà, mi consigli di aprire i gommotti e togliere i residui di alcool polivinilico oppure li lascio cosi come sono e li monto ?????
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