Per chi è forte di stomaco
Akela80 » 10/02/2014, 13:36 ha scritto:poco fa sono stato dal meccanico opel, dice che al 90% non è la guarnizione della testata ma la guarnizione dello scambiatore (come diceva Robbbi) che si trova accanto alla cinghia di distribuzione: qui avviene che l'acqua trafili goccia a goccia e si mescoli all'olio (ma non viceversa). In ogni caso non è una bella cosa e mi prospetta sui 700€ di lavoro. Dice che cambierebbe anche la pompa dell'acqua (a meno che non la trovi "perfetta", che tanto per 100€ ne vale la pena visto che se la troverebbe già smontata..). Mi sa che vorrebbe cambiare anche olio e filtro, ma a questo punto gli chiederò di non farlo in quanto a fine marzo farò il tagliando completo (già prenotato e pagato da un'altra officina).
gigen1979 » 11/02/2014, 0:42 ha scritto:Se vuoi un consiglio spassionato prima di cambiare auto, cambia meccanico..... La corsa C 1.2 non ha nessuno scambiatore, al massimo potrebbe essere la guarnizione del carter distribuzione che puoi tranquillamente lasciare così (dalle foto si vede solo un poco di cremina sotto il tappo dell'olio che potrebbe essere tranquillamente condensa), l'importante è che periodicamente controlli l'acqua e l'olio
Spendere 700 euro per un'auto che probabilmente non li vale IMHO è pura follia
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