Numero id discussione: 16262

Smontare blocco comandi luci della corsa C

sostituzione lampade

Messaggioda Boiccu » 11/02/2014, 14:25

Salve ragazzi, dovrei smontare blocco comandi luci per sostituire le lampade, ma non so come si sfila dal cruscotto potete aiutarmi.

PS:

Non ditemi di guardare nel forum ke ci sono gia tutorial in merito perchè io x via della polita del forum nn ho acesso ai tutorial, nn ho raggiunto il numero mino di post x accedervi, nn per criticare ma se uno non ha niente da chiedere o da mostrare nn puo fare dei post a scazzo solo x far numero.

So già ke con questa mia affermazione mi becchero sicuramente l'espulsione dal forum ... pazienza!
Boiccu

Messaggioda massinge » 11/02/2014, 14:39

Iscriviti al corsa club italia e hai accesso ai tutorial e dai una mano per il mantenimento del forum e del club. Ciao
massinge
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa C 1.3 CDTI

Messaggioda Boiccu » 11/02/2014, 14:51

massinge » 11/02/2014, 15:39 ha scritto:Iscriviti al corsa club italia e hai accesso ai tutorial e dai una mano per il mantenimento del forum e del club. Ciao

Grazie dell'info! comunque dato ke per aver aiuto bisogna pagare! .. se posso dare un consiglio , richiedete al momento dell'iscrizione al forum la quota prevista cosi almeno si eviterebbero iscrizione al forum inutili ... io credevo che il forum fosse free, e ke si ci aiutasse reciprocamente scambiandosi idee consigli ed altro .. ma!! mi son sbagliato ...
grazie di tutto e buon proseguimento.
Boiccu

Messaggioda maverix » 11/02/2014, 14:59

Boiccu ha scritto:
massinge » 11/02/2014, 15:39 ha scritto:Iscriviti al corsa club italia e hai accesso ai tutorial e dai una mano per il mantenimento del forum e del club. Ciao

Grazie dell'info! comunque dato ke per aver aiuto bisogna pagare! .. se posso dare un consiglio , richiedete al momento dell'iscrizione al forum la quota prevista cosi almeno si eviterebbero iscrizione al forum inutili ... io credevo che il forum fosse free, e ke si ci aiutasse reciprocamente scambiandosi idee consigli ed altro .. ma!! mi son sbagliato ...

Ma veramente è proprio cosi.. io sono iscritto da ben 7 anni e nessuno mi ha puntato una pistola docendomi di pagare qualcosa.. poi parli già di tutorial senza manco che nessuno ti dia una risposta... io non posso aiutarti per il semplice motivo che non ho una corsa come la tua e non so che dirti. Ma magari qualcuno te lo può dire senza fare polemiche inutili

Inviato dal mio GT-I9505
Immagine
maverix
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: opel corsa d 1.3 90cv sport

Messaggioda massinge » 11/02/2014, 15:02

Il forum è libero. Sta alla sensibilità di ognuno capire cosa vuol dire mantenerlo. X quanto riguarda il comando luci: tira verso di te la manopola fino a farla uscire ..vedrai 2 buchi laterali, ci infili un cacciavite per parte ed agganci con ognuno la relativa molla. Smonta il pannello sotto il comando, sono 4 torks da 20. A questo punto con i cacciavite che tengono le molle verso l' interno prendi il comando dal basso e tira verso di te, viene via facilmente. Come vedi non ti ho chiesto la tangente:grin:
Ultima modifica di massinge il 11/02/2014, 15:04, modificato 1 volta in totale.
massinge
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda Boiccu » 11/02/2014, 15:10

maverix » 11/02/2014, 15:59 ha scritto:
Boiccu ha scritto:

Ma veramente è proprio cosi.. io sono iscritto da ben 7 anni e nessuno mi ha puntato una pistola docendomi di pagare qualcosa.. poi parli già di tutorial senza manco che nessuno ti dia una risposta... io non posso aiutarti per il semplice motivo che non ho una corsa come la tua e non so che dirti. Ma magari qualcuno te lo può dire senza fare polemiche inutili

Inviato dal mio GT-I9505

Scusate forse son stato troppo schietto ed ho potuto offender qualkuno, per esser kiari non volevo affatto polemizzare, ma visto in altri post ke si usa dire: " cerca nel forum prima, ci sono degli argomenti o tutorial inerenti alle tue domende".

Comunque sto andando gia troppo off topic, ripeto mi scuso con kiunque si sia sentito offeso dalle mie affermazioni .... grazie ancora delle info! se volete potete pure kiudere il topic.
Boiccu

Messaggioda MrXanathos » 11/02/2014, 15:53

Guarda che il mantenimento degli spazi web, la stampa delle magliette, le raccomandate ai soci, il tempo perso ad organizzare raduni e sconti agli eventi dei raduni non è gratis.

Fra i pochi "veri" vantaggi materiali dell'essere soci c'è l'accesso ad una serie di tutorial che ti spiegano come eseguire una serie di operazioni più o meno comuni, nulla qui. Se proprio donare 15€ al club ti toglierebbe il pane dalla bocca, puoi tranquillamente aspettare di fare 100 post, o altrimenti guardi chi ha la corsa come la tua e gli chiedi gentilmente se ti può fornire l'informazione.

L'obbiettivo del club non è solo quello di creare un portale con manuali, guide e spunti da prendere, ma prima di essere ciò cerca di essere un gruppo di amici. Se tu fossi in grado di dedicare un pò del tuo tempo a scoprire e conoscere le persone dietro al sito ti renderesti conto anche tu che i tutorial sono l'1% di quello che offre il club, e comprenderesti più facilmente perchè iscriversi ha un costo (seppur minimo) senza contare che, come tutte le associazioni non a scopo di lucro, il rendiconto annuale è pubblico.

Non c'è nessun dramma o nulla di segreto o truffaldino. :mha:

Ciao!
Immagine
MrXanathos
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 Edition

Messaggioda RoBBBi » 11/02/2014, 15:59

:O.o:
Riuscite a sorprendermi sempre di più con queste "sparate"...
Bisogna pagare?! Paga chi vuole essere Socio!!! Nessuno è obbligato ad essere Socio!
Mi pare ovvio che per chi contribuisce al mantenimento del forum (spazio web, DB, associazione, anticipi sui gadget adesivi e vestiario, buste, tessere, ecc ecc non so se qualcuno le ha gratis, ma noi le paghiamo) abbia qualcosa in più: tessera, adesivo, accesso ai tutorial (a cui si può accedere anche solo facendo 100 post, ecc...

Se voi vivete in una realtà dove tutto vi è dovuto quando e come lo dite voi, mi spiace ma il problema non credo sia certo il CCI.

Se poi avete bisogno, invece che far polemica, c'è un direttivo ed un amministratore a cui si può sempre scrivere e che ha sempre risposto A TUTTI!

Detto questo, pregherei gli altri di evitare gli OT. Se ha bisogno, mi può scrivere in privato.

PS: Vi ricordo che NESSUNO all'interno del Club percepisce alcun tipo di compenso monetario o in gadget per il servizio che svolge (e ve lo dice uno che è connesso ALMENO 9h al giorno)!
Inoltre, giusto per rendervi partecipi, in data 07/01 abbiamo ABROGATO (tolto) il tesseramento automatico/gratuito per i membri del Direttivo. Il che vuol dire che, il Direttivo, come qualunque altro Socio, ha versato la quota di rinnovo (eravamo già tutti Soci) per l'anno 2014.
Ultima modifica di RoBBBi il 11/02/2014, 16:09, modificato 1 volta in totale.
Immagine
RoBBBi
Amministratore
Amministratore

Regione: Veneto (ve)
modello opel: EX Corsa D 1.4 Sport > Astra K Innovation

Messaggioda Boiccu » 11/02/2014, 18:11

massinge » 11/02/2014, 16:02 ha scritto:Il forum è libero. Sta alla sensibilità di ognuno capire cosa vuol dire mantenerlo. X quanto riguarda il comando luci: tira verso di te la manopola fino a farla uscire ..vedrai 2 buchi laterali, ci infili un cacciavite per parte ed agganci con ognuno la relativa molla. Smonta il pannello sotto il comando, sono 4 torks da 20. A questo punto con i cacciavite che tengono le molle verso l' interno prendi il comando dal basso e tira verso di te, viene via facilmente. Come vedi non ti ho chiesto la tangente:grin:

Grazie x l'aiuto anke se nn ho risolto, la manopola nn viene fuori, forse questo metodo andra bene x qualke altro tipo di devio luci.
Boiccu

Messaggioda RoBBBi » 11/02/2014, 18:13

Come da richiesta dell'utente, è stato rimosso.
Immagine
RoBBBi
Amministratore
Amministratore

Regione: Veneto (ve)
modello opel: EX Corsa D 1.4 Sport > Astra K Innovation

Messaggioda massinge » 14/02/2014, 5:34

Volevo solo precisare ai posteri che ciò che ho detto riguardo il procedimento per smontare il devioluci e la manopola è proprio per la corsa c, ho proprio quella. Riguardo l'iscrizione al club voleva essere un consiglio e nulla più. Ritengo normale che se si fa parte di un qualunque gruppo e ci si trovi bene si faccia pubblicità per lo stesso, senza per questo voler innescare alcuna polemica o voler obbligare a fare alcunché. :wink:
massinge
1.2 16V
1.2 16V

Torna a Elettronica e illuminazione