Ragazzi buongiorno a tutti.
Ieri ho montato sui miei fari AFL il kit xenon con lampada H9b, collegamenti tutti precisi, nessun problema per quanto riguarda il montaggio delle lampadine nella sede all’ interno dei fari.
Una volta rimontato il tutto, ho notato che la lampadina destra, all’ accensione dei fari ‘’sfarfalla’’ per un paio di secondi poi si stabilizza.
Problema: puntando i fari su un muro ho notato che la luminosità del fascio di luce prodotto dalla lampadina destra (quella che ‘’sfarfalla’’ appena accendo i fari) è inferiore a quella emessa dalla lampadina montata sul faro sinistro.
Guardando il fascio di luce proiettato dalla lente del lenticolare sulla parabola esterna (quella trasparente per intenderci) del faro, sul faro sinistro si vede ben distinta la ‘’forma circolare’’ della luce proiettata mentre in quello destro, la parte alta della ‘’forma circolare’’ proiettata non è ben definita, come se la lampadina non fosse centrata perfettamente nella sede sul faro e quindi provochi una ‘’zona d’ombra’’.
Premetto che entrambe le lampadine le ho inserite e ruotate fino a bloccaggio nella loro sede senza nessun problema e non risultano ‘’traballanti’’.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Non capisco da cosa possano dipendere queste imperfezioni.
Nel frattempo ho contattato anche il venditore e attendo una risposta
Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà e proverà a darmi una mano a risolvere il problema.