William » 31/10/2012, 11:20 ha scritto:raga domanda. lasciamo perdere a cambiarlo tutto.
svuoto solo la vaschetta e gli aggiungo un altro tipo invece che rosso viola. va tutto bene?
D 1.3 CDTI 90
ma alla fine?
William » 31/10/2012, 11:20 ha scritto:raga domanda. lasciamo perdere a cambiarlo tutto.
svuoto solo la vaschetta e gli aggiungo un altro tipo invece che rosso viola. va tutto bene?
D 1.3 CDTI 90
DeVrm » 31/10/2012, 14:14 ha scritto:dalle mia esperienze personali e da ciò che ho sentito ti dico di si
happydiedboy » 31/10/2012, 16:13 ha scritto:ok la risposta completa non ha fatto effetto cosi passiamo alla risposta facile con domanda
Ti frega qualcosa di effetti che comunque non vedresti per lo meno nell'immediato? se non ti frega, si miscela quello che ti pare.
Hai 30 secondi per leggere l'etichetta di quello che stai comprando? se si, leggi se c'è scritto che si può miscelare con qualsiasi altro antigelo.
Correggo una cosa scritta prima approposito della sostituzione dell'antigelo. >> quello rosso a quanto pare regge 10 anni...ma sull'auto di mia sorella è stato sostituito 4 anni fa e non ha un bell'aspetto...
i colori ''standard'' sono rosso e blu. Gli altri sono solo coloranti.
L'importante è miscelare glicole ETILENICO con glicole etilenico ( che sarebbe il colore blu ) e glicole PROPILENICO col propilenico ( Standard rosso ).
Se vuoi metterci il ''giallo'' assicurati che sia almeno identico a quello che è già versato nell'impianto.
Ovviamente se versi un colore nella vaschetta, non appena andrà in temperatura il motore si miscelerà con l'altro...e per esempio del colore ''giallo'' non rimarrà traccia.
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